App assicurazioni: più sicurezza con la firma digitale

Consulente assicurativo personale, contratto digitale ed economico, firma digitale per acquistare in tutta sicurezza. Il futuro delle polizze da oggi corre sul web, e si avvale di strumenti come tablet, smartphone e app assicurazioni per rendere più facile e veloce ogni tipo di gestione da parte dei consumatori. La compagnie assicurative investono in tecnologia per migliorare il rapporto con gli assicurati: scopri come sfruttare al meglio il mercato dell’Rca online per ottenere il risparmio maggiore con un’assicurazione personalizzata.

Contratti digitali, assicurazione personalizzata e veloce, firma sicura. La rivoluzione corre sul web

Il mercato assicurativo si concentra sull’evoluzione tecnologica, sia per rimanere al passo coi tempi, sia per assolvere alle esigenze di celerità dei consumatori. L’assicurazione personalizzata oggi corre sul web ed è facilitata dalla creazione di apposite app assicurazioni che consentono in un solo click di acquistare e modificare le polizze. Il tutto è reso più semplice, e sicuro, dalla firma digitale, o meglio, dalla firma grafometrica: ecco di cosa si tratta.

Di recente My Agency, l’agenzia digitale a portata di tablet, è stata premiata ai Mega Trends 4 Financial Services 2015 per aver creato un processo di vendita completamente digitale, comprensivo di consulente per assicurazione personalizzata, in grado di studiare soluzioni assicurative ad hoc. L’innovazione principale, risiede nell’utilizzo della firma grafometrica, un tipo di firma elettronica avanzata e sicura.

L’Osservatorio Innovazione Assicurativa patrocinato da AIFin (Associazione Italiana di Innovazione Finanziaria), conferma la tendenza, da parte delle compagnie, di sfruttare la potenza e la convenienza della vendita assicurazioni online, specialmente tramite l’utilizzo di app assicurazioni. Il 58% delle imprese assicurative considera attualmente l’evoluzione digitale una priorità strategica essenziale, e per il 62,6% innovare i prodotti e i servizi rimanendo al passo coi tempi è fondamentale.

Con la riforma delle assicurazioni, da poco entrata in vigore in Italia, i rapporti tra compagnia e assicurato stanno cambiando repentinamente: ne è dimostrazione l’eliminazione del tagliando assicurativo cartaceo e l’obbligo per le compagnie assicurative di utilizzare un contratto digitale, con trasmissione di ogni documento rilevante tramite email. Il futuro dunque è costituito dell’Rc auto e dell’Rc moto online, con le quali in un solo click, i consumatori potranno gestire e modificare la propria assicurazione.
Confronta preventivi RC moto
Chi è alla ricerca di un’assicurazione auto personalizzata, può confrontare adesso i preventivi online con SosTariffe.it, anche da smartphone o tablet, e visualizzare in pochi secondi le polizze più economiche. Sarà possibile poi acquistare con firma digitale, gestire l’assicurazione con le app assicurazioni fornire dalle compagnie, e sfruttare tutta l’efficienza di un contratto digitale per operazioni più celeri ed economiche.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: