Amazon Black Friday 2018: la guida sulle offerte per non sbagliare

A partire dai prodotti Echo e Alexa fino a promozioni con sconti anche del 70% in tutte le altre categorie, il Black Friday di Amazon è arrivato con qualche giorno di anticipo: da oggi e fino al 25 novembre ecco come fare per dedicarsi allo shopping natalizio spendendo meno e con offerte irripetibili.

Fino al 25 novembre, promozioni in tutte le categorie dello shopping

Una settimana di Black Friday

In principio il “Venerdì Nero” era solo un giorno, quello successivo al Ringraziamento negli USA: ma dagli anni ’80 il Black Friday, rapidamente diventato l’appuntamento per eccellenza dello shopping natalizio con sconti e promozioni, ha avuto un successo così dirompente da arrivare anche in Paesi senza la tradizione del Thanksgiving, come l’Italia, e si è ulteriormente dilatato fino a comprendere il lunedì successivo (Cyber Monday), dedicato alle offerte speciali per l’elettronica, e non solo.

Amazon è stata tra le prime a importare il Black Friday da noi, e per il 2018 fa partire addirittura da oggi, lunedì 19, le sue promozioni a prezzi da record: diamo un’occhiata alle opportunità più interessanti in programma, a partire dai prodotti Amazon Echo.

Il momento migliore per i prodotti Echo e Alexa

Dal 19 al 25 novembre, Amazon.it propone sette giorni di sconti in tutte le sue categorie di prodotto. Naturalmente sono proprio i dispositivi Amazon a essere tra i primi oggetti scontati. I prodotti Echo, ovvero gli speaker che permettono di utilizzare l’assistente vocale Alexa per il controllo dei dispositivi domotici in casa, per riprodurre la musica, per segnarsi i propri appuntamenti sono arrivati poche settimane fa e sono proposti con un considerevole sconto: Echo a 59,99 invece di 99,99 euro, Echo Dot a 34,99 invece di 59,99 euro, Echo Plus a 119,99 euro invece di 149,99 euro, Echo Spot a 99,99 euro invece di 129,99 euro.

Offerte anche per il Fire TV Stick per la tv streaming, addirittura a 29,99 euro per i clienti Amazon Prime invece di 59,99 euro, per il tablet Fire 7 a 49,99 euro, per il nuovo Kindle Paperwhite a 99,99 euro invece di 129,99 euro.
Confronta le offerte per il Fire TV Stick »

Le altre offerte

Per il resto, non c’è categoria dove Amazon non proponga decine di prodotti a prezzi scontati, fino al 70% e più: dall’elettronica al fai da te, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, dalla musica ai libri e così via. Per fare un esempio: oggi The Frame, il tv di Samsung da appendere come se fosse un quadro, nella sua versione da 55 pollici costa 999,00 euro invece di 2199,00 euro; un hard disk interno SanDisk Plus SSD da 1 TB è venduto a 147,99 euro invece di 224,99 euro; il termostato “smart” Nest di 3a generazione nel colore acciaio inossidabile è in vendita a 184,99 euro invece di 249,00 euro; le scarpe Timberland, Columbia e Sorel hanno sconti fino al 50%, i prodotti L’Oréal e Maybelline fino al 40% e così via. 

L’importante è tenere sempre sotto controllo la scadenza delle promozioni, che hanno un timer il cui compito è proprio quello di segnalare fino a quando è possibile approfittare degli sconti. 

Commenti Facebook: