di

Amazon Black Friday 2018: la guida sulle offerte per non sbagliare

A partire dai prodotti Echo e Alexa fino a promozioni con sconti anche del 70% in tutte le altre categorie, il Black Friday di Amazon è arrivato con qualche giorno di anticipo: da oggi e fino al 25 novembre ecco come fare per dedicarsi allo shopping natalizio spendendo meno e con offerte irripetibili.

Amazon Black Friday 2018: la guida sulle offerte per non sbagliare

Una settimana di Black Friday

In principio il “Venerdì Nero” era solo un giorno, quello successivo al Ringraziamento negli USA: ma dagli anni ’80 il Black Friday, rapidamente diventato l’appuntamento per eccellenza dello shopping natalizio con sconti e promozioni, ha avuto un successo così dirompente da arrivare anche in Paesi senza la tradizione del Thanksgiving, come l’Italia, e si è ulteriormente dilatato fino a comprendere il lunedì successivo (Cyber Monday), dedicato alle offerte speciali per l’elettronica, e non solo.

Amazon è stata tra le prime a importare il Black Friday da noi, e per il 2018 fa partire addirittura da oggi, lunedì 19, le sue promozioni a prezzi da record: diamo un’occhiata alle opportunità più interessanti in programma, a partire dai prodotti Amazon Echo.

Il momento migliore per i prodotti Echo e Alexa

Dal 19 al 25 novembre, Amazon.it propone sette giorni di sconti in tutte le sue categorie di prodotto. Naturalmente sono proprio i dispositivi Amazon a essere tra i primi oggetti scontati. I prodotti Echo, ovvero gli speaker che permettono di utilizzare l’assistente vocale Alexa per il controllo dei dispositivi domotici in casa, per riprodurre la musica, per segnarsi i propri appuntamenti sono arrivati poche settimane fa e sono proposti con un considerevole sconto: Echo a 59,99 invece di 99,99 euro, Echo Dot a 34,99 invece di 59,99 euro, Echo Plus a 119,99 euro invece di 149,99 euro, Echo Spot a 99,99 euro invece di 129,99 euro.

Offerte anche per il Fire TV Stick per la tv streaming, addirittura a 29,99 euro per i clienti Amazon Prime invece di 59,99 euro, per il tablet Fire 7 a 49,99 euro, per il nuovo Kindle Paperwhite a 99,99 euro invece di 129,99 euro.
Confronta le offerte per il Fire TV Stick »

Le altre offerte

Per il resto, non c’è categoria dove Amazon non proponga decine di prodotti a prezzi scontati, fino al 70% e più: dall’elettronica al fai da te, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, dalla musica ai libri e così via. Per fare un esempio: oggi The Frame, il tv di Samsung da appendere come se fosse un quadro, nella sua versione da 55 pollici costa 999,00 euro invece di 2199,00 euro; un hard disk interno SanDisk Plus SSD da 1 TB è venduto a 147,99 euro invece di 224,99 euro; il termostato “smart” Nest di 3a generazione nel colore acciaio inossidabile è in vendita a 184,99 euro invece di 249,00 euro; le scarpe Timberland, Columbia e Sorel hanno sconti fino al 50%, i prodotti L’Oréal e Maybelline fino al 40% e così via. 

L’importante è tenere sempre sotto controllo la scadenza delle promozioni, che hanno un timer il cui compito è proprio quello di segnalare fino a quando è possibile approfittare degli sconti. 

Commenti Facebook: