Nell’ultimo tempo i tassi d’interesse dei conti deposito sono calati notevolmente, come conseguenza delle diverse decisioni prese dalla BCE. Tuttavia, si può ancora ottenere un buon profitto, o almeno tutelare i propri risparmia in maniera sicura e ottenendo un rendimento, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto d’investimento praticamente a zero spese (paghi solo l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge).
D’altronde, un’analisi del Corriere della Sera ha dimostrato quanto sia diventato conveniente investire in prodotti semplici come conti deposito o le linee vincolate dei conti correnti, malgrado i bassi tassi d’interesse. In effetti, secondo il giornale avere un guadagno di un 1% netto non è più irrisorio, perché è cinque volte l’inflazione. Per chi desidera di investire in maniera sicura e a breve termine, inoltre, non esistono alternative: il Tesoro ormai rende praticamente nulla, spiega il Corriere della Sera.
Per conoscere i diversi tassi d’interesse attualmente proposti dalle banche in Italia, consigliamo al lettore di dare un’occhiata al comparatore di SosTariffe.it per i conti deposito reperibile seguendo il link qui sotto:
Confronta Conti Deposito »
Conto Deposito CheBanca!: aggiornati i tassi
Tra le diverse proposte riscontrabili sul mercato, spicca il conto deposito di CheBanca!, del Gruppo Mediobanca, che ha oggi aggiornato i propri tassi d’interesse come di seguito:
- Tasso base 0,50%;
- Tasso a 3 mesi: 0,50%;
- Tasso a 6 mesi: 0,70%;
- Tasso a 12 mesi: 1,00%.
Ricordiamo che questo prodotto di investimento è praticamente gratuito: Conto Deposito CheBanca! non prevede in effetti spese né d’apertura né di chiusura o per i singoli versamenti.
È possibile versare soldi sul Conto Deposito di CheBanca! sia attraverso un bonifico dal conto corrente o versando assegni o contanti. Gli interessi si possono ricevere in anticipo, qualora il cliente lo ritenesse necessario. In alternativa, possono essere lasciati sul conto per ottenere un rendimento superiore o trasferiti sul conto corrente.
Scopri il Conto Deposito CheBanca! »