Acquisti su internet, forte crescita del contributo da mobile

Secondo quanto affermato dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, la quota di coloro che naviga quotidianamente attraverso lo smartphone è cresciuta dal 61% del 2012 al 73% del 2013.

Destinate a crescere le vendite online oltre confine
Destinate a crescere le vendite online oltre confine

In termini assoluti sarebbero pertanto 37 milioni gli utenti italiani (di cui 27 milioni censiti da ComScore) che si collegano alla rete ogni mese attraverso il proprio dispositivo mobile. Il tempo medio di utilizzo di internet o delle app connesse è costantemente cresciuto nel corso degli ultimi anni, fino a toccare quota 75 minuti.

Scopri le offerte internet mobile »

Per quanto attiene il contributo che l’internet mobile fornisce all’e-commerce e del commercio “tradizionale”, si noti come il 42% degli utenti affermi di utilizzare lo smartphone per poter confrontare i prezzi, il 30% per segnalare gli acquisti a amici e familiari, il 25% per cercare informazioni aggiuntive sui prodotti, il 24% per scattare fotografie ai prodotti e il 23% per cercare recensioni online. Ancora, il 47% afferma di aver ricevuto buoni sconto su mobile valutando l’esperienza come “molto positiva”.

Percentuali, quelle appena ricordate e sintetizzate, che sono previste in ulteriore crescita nel corso del 2014, e che potrebbero pertanto garantire discreta soddisfazione agli operatori commerciali che sapranno catalizzare l’attenzione intorno al mobile… 

Commenti Facebook: