Accredito pensione, i migliori conti correnti gratuiti

Attualmente non è necessario spendere soldi per un conto corrente: si può avere uno gratis. Soprattutto se si è un pensionato, conviene senz’altro avere un conto corrente semplice e vantaggioso, che includa le operazioni essenziali ad un costo ridotto. SosTariffe.it ha individuato diversi conti correnti per pensionati che costano 0 euro all’anno e che servono per accreditare lo stipendio. Ecco i migliori conti correnti gratuiti per pensionati.

migliori conti correnti per pensionati
Perché pagare per il conto corrente quando è possibile averne uno gratis?

Per soddisfare le esigenze di un pensionato in materia di conti correnti, in primis l’accredito della pensione, in quasi tutte le banche italiane, dovrebbero essere disponibili i conti di base, introdotti dal Governo Mondi durante la Manovra Salva Italia.

Tuttavia, questi conti sono difficili da trovare, non prevedono tutte le funzionalità che solitamente includono i conti correnti tradizionali e addirittura non necessariamente sono gratuiti.

SosTariffe.it ha identificato invece alcuni conti correnti adatti alle esigenze di un pensionato ma che non sono specificamente un conto di base. Vediamo di seguito quali sono questi conti correnti gratuiti per l’accredito della pensione.

Conti correnti gratuiti per l’accredito della pensione

WebSella è un conto online a zero spese di Banca Sella, che offre tutte le funzionalità di un conto corrente senza canone né spese accessorie. Con WebSella.it anche il canone delle carte di credito e debito è gratuito, così come i prelievi e i bonifici, anche all’estero. Con questa banca non paghi nemmeno l’imposta di bollo.

Vai a WebSella.it

Il Conto CheBanca! Online è un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Questo conto corrente è gratuito purché eseguito completamente online. Se invece si preferisce operare in filiale, è disponibile una versione diversa di questo conto, che di fronte al pagamento di un canone mensile di 2 euro include operazioni illimitate gratuite presso lo sportello.

Scopri il Conto CheBanca!

Anche il Conto Corrente Arancio è uno tra i più convenienti conti a zero spese, dato che non prevede canone annuo né imposta di bollo in nessun caso. I singoli assegni sono gratuiti, così come i bonifici online e allo sportello; non sono previste neanche commissioni per i prelievi allo sportello né presso ATM di altre banche.

Vai a Conto Corrente Arancio

Queste sono soltanto alcuni conti correnti gratuiti e convenienti, ma ce ne sono molti altri. E’ possibile utilizzare il nostro comparatore per mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: