Abbonamenti telefonia mobile entro quota 9 miliardi entro il 2019

Stando a quanto affermato dall’ultima edizione del Mobility Report di Ericsson, nel corso del 2013 le SIM mobili sarebbero cresciute del 7% a/a, con un volume di 120 milioni di attivazioni nette solamente nel primo trimestre 2014: di questo passo, le sottoscrizioni di abbonamenti di telefonia mobile supereranno quota 9 miliardi entro la fine del 2019.

Nuove previsioni sulla crescita del comparto mobile
Nuove previsioni sulla crescita del comparto mobile

In particolare, prosegue lo studio condotto da Ericsson, nel 2016 il numero di sottoscrizioni associate a uno smartphone supererà quello dei cellulari, raggiungendo quota 5,6 miliardi di unità entro il 2019. In Europa il numero di sottoscrizioni sarà pari a 765 milioni nello stesso anno, superando in termini assoluti il volume della popolazione.

Confronta offerte Internet mobile»

Per quanto attiene il traffico dati mensile mediante Internet mobile, si stima che nello stesso 2019 il volume sarà superiore di almeno quattro volte rispetto a quello generato oggi, con previsione di crescita del traffico dati mobile pari a 10 volte tra il 2013 e il 2019.

Infine, il report sostiene che a crescere saranno anche gli abbonamenti alla banda larga mobile, che raggiungeranno quota 7,6 miliardi entro la fine del 2019, rappresentando oltre l’80% del totale delle sottoscrizioni mobili.

Se volete disporre di maggiori informazioni sulle migliori offerte di Internet mobile, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore di tariffe: la soluzione più ratica ed efficace per giungere a un concreto e immediato risparmio in bolletta!

Commenti Facebook: