5G WindTre: aumenta la copertura, gli ultimi dati di luglio 2024

Il 5G WindTre è attualmente disponibile per il 99,6% della popolazione italiana. Scopri tutti i dettagli sulla rete dell'operatore e le altre offerte 5G più convenienti di luglio

In 30 sec.
La copertura 5G di WindTre: i dati di luglio 2024
  • 96,9% in modalità 5G FDD DSS
  • 74,1% in modalità 5G TDD
  • 96,6% in sovrapposizione
5G WindTre: aumenta la copertura, gli ultimi dati di luglio 2024

WindTre è tra i primi operatori di telefonia mobile in termini di copertura 5G. L’operatore ha realizzato una collaborazione con Fastweb per costruire la sua rete e lavora costantemente per ampliarla. Con il 5G WindTre è possibile navigare fino a una velocità teorica di 1,6 Gbps in download e ci sono offerte 5G per tutti i gusti.

Scopri le offerte 5G »

5G WindTre: i dati sulla copertura di luglio 2024

Copertura 5G di WindTre % popolazione coperta
I dati
  • 96,90% in modalità 5G FDD DSS
  •  74,10% in modalità 5G TDD
  • 96,6% in sovrapposizione

La copertura per il 5G WindTre riportata attualmente sul sito dell’operatore è del 96,6% della popolazione italiana. La sua rete 4G, invece, è disponibile sul 99,7% del territorio. Nello specifico WindTre dichiara una copertura del 96,9% del territorio in modalità 5G FDD DSS (Frequency Division Duplex – Dynamic Spectrum Sharing) e il 74,1% in modalità 5G TDD (Time Division Duplex). Quest’ultima tecnologia prevede l’utilizzo di frequenze dedicate esclusivamente al 5G. Le due coperture sono comunque in sovrapposizione.

I clienti di WindTre hanno poi accesso prioritario alla rete 5G (Priority Pass) in modo che possano godere di un segnale stabile e veloce anche con più persone collegate in luoghi congestionati.

Non bisogna poi dimenticare che i clienti di WindTre per il mobile possono accedere a uno sconto di 4 euro al mese sull’offerta fibra ottica dell’operatore. A seconda della copertura si può disporre di una connessione in FTTH (Fiber to the Home) alla massima velocità in tutte le principali città italiane. In alternativa viene proposta un collegamento in fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 300 Mbps in download a seconda della distanza tra l’abitazione e la cabina stradale.

Super Fibra

  • navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload in FTTH
  • chiamate illimitate
  • modem Wi-Fi 6 incluso (5,99 euro al mese per 48 mesi già incluso nel canone mensile)
  • Giga illimitati fino a 3 SIM della famiglia
  • 12 mesi di Amazon Prime
  • possibilità di abbinare Unlimited Special con minuti e Giga illimitati al costo di 7,99 euro al mese dopo l’attivazione della fibra

Dopo aver verificato gratis la copertura su SOStariffe.it, potrete attivare l’offerta fibra a 24,99 euro al mese, invece di 26,99 euro. Il prezzo per i già clienti mobile è invece di 22,99 euro al mese senza chiamate incluse. Il contributo per l’attivazione è gratis, invece di 39,99 euro.

Attiva Super Fibra di WindTre »

Matteo Testa
Esperto in Telecomunicazioni, telefonia e Pay TV
Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2014, ha iniziato a lavorare presso testate online nell'ambito informatico e della tecnologia come DataManager.it e YouTech, oltre a SOStariffe.it. Attualmente è editor per SOStariffe.it e per il quotidiano Affaritaliani.it, dove si occupa di innovazione tecnologica, nuove tendenze digitali e soluzioni per il risparmio energetico