Infinity Vodafone: come attivare lo streaming TV con questo operatore


Infinity, noto anche con il nome completo di Infinity TV, è un popolare servizio di streaming on demand edito da Mediaset. Si tratta di una piattaforma italiana che racchiude serie TV, film, documentari e programmi per ragazzi da guardare in streaming on demand su diverse piattaforme (smartphone, PC, Smart TV, console etc.). Il servizio è attivo da diversi anni e mette a disposizione dei suoi utenti anche la possibilità di accedere ai canali TV di Premium.

streamingtv

Perché Infinity è con Vodafone

Da tempo, Infinity e Vodafone hanno stretto una partnership che consente ai clienti dell’operatore di telefonia mobile e fissa di poter accedere alla piattaforma di streaming a costo ridotto o, in alcuni casi, senza alcun costo per un determinato periodo di tempo. Le offerte Vodafone che consentono di accedere ad Infinity in modo gratuito sono diverse e rappresentano un importante plus per i clienti dell’operatore che possono contare su di un servizio di streaming on demand, con un ricco catalogo di contenuti, senza alcun costo aggiuntivo.

Per attivare un abbonamento ad Infinity con Vodafone è possibile seguire una procedura ben precise, sfruttando anche le varie promozioni che l’operatore, di volta in volta, propone ai suoi clienti. Ecco, quindi, come attivare una sottoscrizione ad Infinity con Vodafone e come sfruttare le offerte dell’operatore legate alla partnership con la piattaforma di streaming on demand.

Infinity: quanto costa e cosa include il servizio

Infinity TV è un tradizionale servizio di streaming on demand che include un ricco catalogo di contenuti da guardare quando si vuole. In aggiunta ai contenuti on demand, inoltre, la piattaforma consente l’accesso, in streaming, ad alcuni canali televisivi di Premium. Si tratta di una delle piattaforme di streaming TV più utilizzate in Italia e rappresenta una concreta alternativa a servizi internazionali come Netflix, Prime Video di Amazon e Disney+.

Il catalogo di contenuti di Infinity è molto ricco. La piattaforma ospita una vasta gamma di film e serie TV, in costante aggiornamento, oltre a tanti documentari e programmi per ragazzi. Si tratta, quindi, di un servizio di streaming pensato per tutta la famiglia ed in grado di mettere a disposizione ore e ore di intrattenimento ogni mese grazie anche alla possibilità di poter contare su contenuti nuovi periodicamente che vanno a rinnovare il catalogo.

Per quanto riguarda la sezione dedicata ai film, inoltre, Infinity ogni settimana propone un film in anteprima grazie all’iniziativa Infinity Premiere che consente agli utenti di poter guardare dei titoli arrivati nelle sale cinematografiche pochi mesi prima. Si tratta di uno degli aspetti più interessati del servizio ed un plus importante per tutti gli appassionati del grande schermo che potranno guardare in anteprima un film uscito da poco al cinema.

Per tutti i nuovi clienti, Infinity presenta un periodo di prova gratuita. Chi non ha mai effettuato la registrazione al servizio, infatti, potrà creare un account (basta inserire un indirizzo di posta elettronica) ed ottenere un accesso gratuito alla piattaforma per i primi 7 giorni. Durante il periodo di prova sarà possibile utilizzare in modo completo il servizio, scoprendone tutte le caratteristiche ed i vantaggi rispetto alle altre soluzioni di TV in streaming.

Terminato il periodo di prova gratuita, Infinity presenterà un costo periodico di 7,99 euro al mese, senza alcun obbligo di permanenza e con la possibilità di disattivare in qualsiasi momento il rinnovo automatico. Da notare che c’è anche la possibilità di sottoscrivere un piano semestrale (dal costo di 39 euro, pari a 6,50 euro al mese, da pagare in un’unica soluzione) ed un piano annuale (dal costo di 69 euro, pari a 5,75 euro al mese, da pagare in un’unica soluzione).

Tutti gli abbonamenti ad Infinity consentono di accedere a tutto il catalogo, compreso i canali TV Premium e il film incluso in Infinity Premiere. Da notare, inoltre, che la piattaforma supporta lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD su tutti i dispositivi compatibili. Con un singolo account, inoltre, è possibile sfruttare 2 accessi in contemporanea. Per ogni account è possibile associare sino ad un massimo di 7 dispositivi.

Infinity è accessibile via browser web oppure tramite app dedicata. Il servizio prevede applicazioni per tutti i principali modelli di Smart TV oltre che per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, console e Amazon Fire Stick. Sono, inoltre, supportati anche i dispositivi Chromecast e Google Home. Utilizzare il servizio è, quindi, molto semplice grazie al supporto a tutti i principali dispositivi tecnologici.

Infinity con Happy Black

Una delle soluzioni più vantaggiose per accedere a Infinity è rappresentata dal programma Happy Black di Vodafone. Si tratta di un servizio proposto dall’operatore di telefonica ad un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Possono accedere ad Happy Black tutti i clienti Vodafone di rete mobile con una SIM ricaricabile attiva e tutti i clienti residenziali di rete fissa. È possibile gestire la sottoscrizione a Happy Black tramite l’area clienti del sito di Vodafone oppure tramite l’app di Vodafone.

Chi sceglie Happy Black può accedere ad una ricca gamma di promozioni. Ogni mese, infatti, l’operatore propone per i suoi clienti che hanno attivato il servizio tanti vantaggi come sconti da utilizzare con store partner, servizi gratuiti e promozioni esclusive (ad esempio per l’acquisto di smartphone a prezzo scontato in un negozio Vodafone). Sin dal lancio del servizio, Happy Black, tra i vantaggi proposti ai clienti, include anche un abbonamento gratuito ad Infinity.

Per i clienti che hanno una sottoscrizione attiva ad Happy Black, infatti, c’è la possibilità di riscattare 6 mesi gratuiti di Infinity. Al termine del periodo promozionale, l’abbonamento si disattiverà in modo automatico e senza costi per il cliente. La possibilità di sfruttare i 6 mesi gratis di Infinity è legata al mantenimento di una sottoscrizione attiva ad Happy Black. Interrompendo il servizio, infatti, si interromperà anche il periodo di sottoscrizione gratuita.

Per sfruttare la promozione disponibile con Happy Black basterà accedere all’app MyVodafone e, in particolare, alla sezione Happy Black dell’app. In questa sezione verranno elencati tutti i bonus riservati ai clienti dell’operatore. Tra i vantaggi, nella sezione Intrattenimento, ci sarà anche l’opzione con 6 mesi di Infinity in regalo. L’utente può premere la voce Richiedi ed attendere l’SMS inviato da Vodafone con il link per avviare la procedura di sottoscrizione. Da notare che i 6 mesi gratis del servizio sono validi esclusivamente su nuovi account.

Per gestire la sottoscrizione ad Infinity tramite Vodafone è possibile accedere al sito web voda.it/ent ed inserire il proprio numero di telefono (quello su cui è stato attivato Happy Black). Il sistema invierà un PIN di conferma per completare l’accesso. Dalla nuova sezione, l’utente potrà consultare tutti i servizi digitali attivi con Vodafone e, in particolare, avrà modo di verificare lo stato della sottoscrizione ad Infinity con tutti i dettagli relativi alla data di scadenza del servizio.

Infinity con Vodafone TV

L’app di Infinity è già pre-installata nel box della Vodafone TV. I clienti che attivano il servizio riceveranno il box TV che consente l’accesso alla piattaforma di Vodafone dedicata all’intrattenimento domestico. Tra le app installate c’è, come detto, quella di Infinity. I clienti che hanno una sottoscrizione attiva al servizio di TV in streaming potranno inserire i propri dati ed effettuare l’accesso.

In alternativa, è possibile attivare un nuovo abbonamento ad Infinity direttamente dalla Vodafone TV. In questo caso, come metodo di pagamento, il cliente potrà scegliere l’addebito in fattura del costo mensile della sottoscrizione. In questo modo, il canone mensile di Infinity verrà inserito nella fattura Vodafone relativa alla Vodafone TV e collegata all’abbonamento di rete fissa dell’utente, semplificando al massimo la procedura di pagamento.

Da notare, inoltre, che, in alcuni casi, le offerte Internet casa di Vodafone con Vodafone TV inclusa mettono a disposizione, come bonus aggiuntivo, anche 6 mesi di abbonamento Infinity gratuito. In questi casi, al termine della procedura di attivazione della linea fissa, Vodafone invierà all’indirizzo e-mail fornito dall’utente tutte le informazioni utili per l’attivazione dei 6 mesi gratuiti di Infinity. Il servizio potrà poi essere utilizzato tramite la Vodafone TV o tramite qualsiasi altra app Infinity disponibile.

Infinity con Happy Friday

Happy Friday è l’evento settimanale con cui Vodafone propone ai suoi clienti bonus di vario tipo. Solitamente, l’operatore mette a disposizione buoni sconto e servizi gratuiti da sfruttare presso aziende partner. Si tratta di un programma gratuito a cui è possibile partecipare semplificamene effettuando l’accesso all’app MyVodafone ogni venerdì. Per sfruttare i vantaggi di Happy Friday sarà necessario aver completato la registrazione con il proprio account all’app.

Occasionalmente, tra i premi inclusi nell’evento settimanale di Happy Friday, troviamo anche la possibilità di riscattare alcuni mesi gratis di Infinity. In questo caso, per attivare la promozione basterà accedere all’app MyVodafone e partecipare ad Happy Friday (disponibile solo il venerdì) e riscattare il premio. Pochi secondi dopo la partecipazione, l’operatore invierà all’utente un messaggio, via SMS, con tutte le informazioni utili per riscattare il regalo e, quindi, ottenere i mesi gratuiti di Infinity.

In base alla promozione del momento, al termine del periodo gratuito, Infinity si rinnoverà al suo prezzo di listino (7,99 euro al mese) oppure si disattiverà in automatico. Anche in questo caso, la sottoscrizione ottenuta tramite Happy Friday potrà essere gestita tramite Voda.it/ent ed inserendo il numero di telefono su cui è stata attivata la promozione.

Nel caso in cui il codice per riscattare l’abbonamento gratuito ad Infnity venisse perso dopo aver partecipato all’Happy Friday, sarà possibile recuperarlo dalla sezione “storico” di Vodafone Happy. Per accedere a tale sezione, basta aprire l’app MyVodafone e scegliere l’opzione Menu. Successivamente bisognerà andare in Happy e scegliere la voce Storico. In tale sezione, è possibile tenere sotto controllo tutti i codici sconto e le promozioni inviate dall’operatore e, quindi, recuperare i dati per riscattare l’abbonamento gratis a Infinity.

Vodafone Happy Business

Per i clienti business di Vodafone c’è la possibilità di partecipare al programma Vodafone Happy Business. Si tratta di un servizio analogo a quello proposto per i clienti consumer. Con questo servizio è possibile accedere, gratuitamente, ad Happy Friday ed ottenere bonus e premi settimanali messi a disposizione da Vodafone grazie a varie aziende partner.

Anche in questo caso, Infinity può, occasionalmente, essere al centro delle iniziative di Happy Business. Per riscattare i mesi gratuiti offerti in questo caso sarà necessario utilizzare l’app MyVodafone Business e partecipare all’Happy Friday per ottenere il bonus.

Successivamente, si dovrà seguire tutta la procedura indicata dall’operatore per riscattare l’abbonamento gratuito. Le promozioni possono essere varie ed è, quindi, consigliabile verificare sempre con attenzioni le condizioni di sottoscrizione dell’offerta.

Infinity e gli altri operatori di telefonia

Sin dal suo debutto, Infinity ha dato vita a diverse partnership con gli operatori di telefonia fissa e mobile. La partnership con Vodafone è, sicuramente, la più duratura e quella che garantisce le migliori soluzioni per l’accesso ad abbonamenti gratuiti al servizio di streaming on demand. Gli utenti possono, in ogni caso, valutare anche diverse alternative per ottenere Infinity gratis.

Il servizio di streaming, infatti, viene spesso proposto anche da altri operatori di telefonia come bonus per i nuovi clienti. Per questo motivo, è sempre molto importante analizzare, nel dettaglio, i vantaggi aggiuntivi che i provider riservano ai nuovi clienti in modo da poter sottoscrivere un’offerta ancora più vantaggiosa e conveniente.

Per un quadro completo delle promozioni disponibili per il settore di telefonia mobile è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa e per offerte di telefonia mobile. Da notare, inoltre, la possibilità di accedere alla comparazione online anche tramite l’App di SOStariffe.it, disponibile su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad.

L’app, scaricabile in modo completamente gratuito, consente di accedere a tutti i servizi di comparazione di SOStariffe.it e, quindi, di scoprire le soluzioni più convenienti per telefono, luce, gas, assicurazioni, conti e per tutti gli altri servizi disponibili sul comparatore.

Bonus TV 2021: ci sarà?

Nel corso del prossimo futuro sarà necessario utilizzare un TV o un decoder in grado di supportare la ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard di trasmissione (DVBT-2/HEVC). Per agevolare il passaggio alle famiglie meno abbienti, è disponibile il Bonus TV, un contributo all'acquisto di nuovi TV o decoder. Il bonus è stato recentemente rifinanziato garantendo risorse aggiuntive per soddisfare le richieste in arrivo da parte degli utenti. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul Bonus TV 2021.

Nuove offerte Sky: le promo per nuovi clienti e già clienti a marzo 2021

Sky ha aggiornato i cataloghi delle sue offerte, ecco come sono state modificate le promozioni e quali sono i pacchetti per i nuovi clienti e per chi ha già un abbonamento attivo. La pay tv ha anche attivato una serie di tariffe che abbinano la visione dei contenuti TV, Serie TV alle offerte Sky WiFi. Ecco le nuove offerte Sky di Marzo 2021 per nuovi e già clienti

Catalogo netflix: le serie tv e i film di Febbraio 2021

Volete vedere il film con Zendaya e John David Washington di cui parlano tutti? Siete curiosi di sapere cosa accadrà nella nuova stagione di The Good Place? Ecco come abbonarsi alla pay tv Netflix e quali sono le serie tv e i film inseriti nel catalogo della piattaforma a Febbraio