Qual è il prezzo di TIM Vision?


TIMVision è l’offerta di tv streaming di TIM, e offre ai suoi utenti un ampio catalogo di contenuti, di cui molti in esclusiva: non solo film e serie tv, ma anche – è la grande novità dell’annata 2021/2022 – la possibilità dell’abbonamento integrato con DAZN e Infinity+ per avere tutte le partite di Champions League e del campionato di Serie A in esclusiva, il tutto a un canone mensile ridotto e senza vincoli. In più ci sono anche Disney+ e Netflix che possono essere inclusi nell’abbonamento per non limitarsi soltanto ai contenuti sportivi.

Prezzo streaming tv tim vision

Il prezzo di TIMVision dipende da quanti “pacchetti” vengono inclusi nell’offerta mensile, a totale discrezione dell’utente: si va da un minimo di 6,99 euro al mese (il prezzo della versione “base” di TIMVision, con il decoder in comodato d’uso e i contenuti di TIMVision) fino all’offerta Gold da 44,99 euro, che comprende, oltre al calcio di DAZN e Infinity+ e ai contenuti standard di TIMVision, anche Disney+ e Netflix.

Chi può attivare TIMVision

TIMVision può essere attivata da tutti gli utenti, non soltanto quelli che sono già clienti di TIM con la telefonia fissa e quella mobile. Per farlo è sufficiente creare un nuovo profilo registrandosi al sito di TIM e scegliendo i servizi preferiti per creare la propria offerta, oltre a indicare la modalità di pagamento desiderata. 

Chi ha già attivo un abbonamento direttamente con DAZN, Disney+ o Netflix può acquistare lo stesso l’offerta di TIM che comprende uno o più di questi servizi e spostare il proprio abbonamento su TIM.

Le offerte di TIMVision possono essere attivate anche sull’app MyTIM, chiamando il servizio clienti di TIM al numero di linea fissa 187 e ovviamente nei negozi TIM (sul sito si trova il comodo store locator per localizzare in pochi secondi il negozio più vicino al proprio domicilio). Inoltre, una volta che si è ricevuto il decoder TIMVision Box, è possibile gestire il proprio abbonamento, aggiungere o modificare pacchetti direttamente dal decoder stesso.

Quanto costano le offerte di TIMVision

Le offerte di TIMVision sono rivolte a ogni genere di pubblico, vista la grande varietà possibile tra contenuti sportivi, serie tv, film, documentari, programmi per ragazzi e in più il catalogo di Netflix e Disney+, due tra i più celebri servizi di tv streaming oggi disponibili in Italia. Ecco tutte le combinazioni possibili e i relativi costi mensili:

  • TIMVision offerta base: 6,99 euro al mese per un’offerta che include il decoder TIMVision Box e il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea.
  • TIMVision Intrattenimento: 19,99 euro al mese senza vincoli, l’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, il catalogo completo di Disney+ visibile su 4 schermi in contemporanea, il catalogo completo di Disney+ visibile su 4 schermi in contemporanea.
  • TIMVision Calcio e Sport: 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi 29,99 euro al mese. L’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, DAZN con 10 partite su 10 della Serie A TIM (di cui 7 in esclusiva), le 104 partite di Uefa Champions League di Infinity+.
  • TIMVision con Disney+: 9,99 euro al mese; l’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, il catalogo completo di Disney+ visibile su 4 schermi in contemporanea.
  • TIMVision con Netflix: 14,99 euro al mese; l’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, il piano Standard di Netflix con streaming Full HD su 2 schermi in contemporanea.
  • TIMVision Calcio e Sport con Disney+: 24,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi 34,99 euro al mese; l’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, DAZN con 10 partite su 10 della Serie A TIM, le 104 partite di Uefa Champions League di Infinity+, il catalogo completo di Disney+ visibile su 4 schermi in contemporanea.
  • TIMVision Calcio e Sport con Netflix: 29,99 euro al mese per 4 mesi, poi 39,99 euro; l’offerta include il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, DAZN con 10 partite su 10 della Serie A TIM, le 104 partite di Uefa Champions League di Infinity+, il piano Standard di Netflix con streaming Full HD su 2 schermi in contemporanea.
  • TIMVision Gold, l’offerta che comprende tutti i contenuti legati a TIMVision. Ha un costo di 34,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi 44,99 euro, e include  il decoder TIMVision Box, il catalogo completo di TIMVision visibile su due schermi in contemporanea, DAZN con 10 partite su 10 della Serie A TIM, le 104 partite di Uefa Champions League di Infinity+, il piano Standard di Netflix con streaming Full HD su 2 schermi in contemporanea, il catalogo completo di Disney+ visibile su 4 schermi in contemporanea.

Quali sono le possibilità per pagare il prezzo di TIMVision

Per pagare il canone mensile di TIMVision TIM mette a disposizione diverse possibilità. Se si è attivato l’abbonamento tramite linea fissa, chiamando cioè il 187, l’addebito arriverà direttamente in fattura, altrimenti è possibile pagare il canone utilizzando la carta di credito. I clienti TIM mobile, infine, possono pagare il loro abbonamento utilizzando il credito disponibile.

Come fare per disdire le offerte di TIMVision

A differenza degli abbonamenti “classici” come quelli relativi alla tv satellitare, la tv streaming di TIM non prevede vincoli di sorta: ciò vuol dire che, se non si vuole più pagare il prezzo di TIMVision, è possibile disattivare le offerte selezionate senza dover pagare alcuna penale. Per farlo è sufficiente chiamare il Servizio Clienti al 187 (se l’offerta è stata attivata su linea fissa) o accedere all’area riservata MyTIM, dopo essersi registrati; naturalmente c’è sempre la possibilità di recarsi di persona in un negozio TIM per parlare direttamente con un operatore e gestire con lui la pratica relativa al recesso.

Nel caso in cui non si volesse togliere soltanto uno o più pacchetti, ma cessare tutte le offerte TV, compreso TIMVision base, è necessario, visto che il decoder non è in omaggio ma in comodato d’uso, restituirlo a TIM entro 30 giorni. Il decoder può essere restituito dopo aver stampato e compilato l’apposito modulo (disponibile sul sito), ricordandosi di indicare il numero seriale del decoder che si sta restituendo, indicare la data e firmare. Il modulo dovrà essere inserito nel pacco contenente il decoder, che poi dovrà essere inviato a TIM al seguente indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia

Magazzino Reverse A22

Piazzale Giorgio Ambrosoli snc

27015 Landriano PV

In caso di mancata restituzione entro 30 giorni, si considererà la scelta dell’utente come esercizio dell’opzione di acquisto del decoder, che costerà quindi 69 euro entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento, 39 euro dal secondo anno, 19 euro dal terzo anno e 10 euro dal quarto anno in poi.

Se invece si volesse passare da un pacchetto tv a un altro, basta attivare il nuovo pacchetto e l’abbonamento verrà migrato in automatico, senza che sia necessario disattivare il vecchio. Per capire quali offerte sono attive sulla propria linea in un determinato momento basta andare sull’area riservata MyTIM e accedere alla sezione “TV e Servizi”, dove è possibile anche verificare lo stato di registrazione dei vari servizi.

Il prezzo di TIMVISION con le offerte Internet TIM di Ottobre 2021

TIMVISION prezzo: scopri tutte le offerte Internet casa per guardare film, serie TV, documentari e produzioni originali sulla piattaforma dell'operatore

Pacchetti bundle Pay TV: con le offerte congiunte si risparmia il 56%

Il nuovo Osservatorio SOStariffe.it si concentra sulle ultime evoluzioni del settore delle offerte Streaming TV. In questi ultimi mesi, infatti, il mercato ha registrato diverse novità con la nascita, in particolare di offerte "a pacchetto". Queste soluzioni includono bundle con più servizi di streaming e consentono agli utenti di risparmiare rispetto a quanto pagherebbero attivando separatamente i singoli servizi. Ecco i risultati della nuova indagine.

DAZN e TIMVISION: offerte e contenuti di Ottobre 2021

L'offerta DAZN e TIMVISION permette di vedere tutta la Serie A e la Champions League su Infinity+. In più, si possono aggiungere anche Netflix e Disney+