Come vedere DAZN in TV?


Ecco la tua guida alla nuova programmazione delle streaming tv di eventi sportivi, tutte le informazioni utili per vedere al meglio le sfide dei tuoi sportitivi preferiti su DAZN in TV. Il servizio in abbonamento ti consente con un unico account di guardare i match anche da pc o tablet e anche dal tuo smartphone. Ecco quali sono i nuovi abbonamenti e servizi di DAZN.

DAZN-streaming-gratis-app

Nel mondo dello sport in streaming è in corso una piccola rivoluzione da quando DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di Serie A TIM per la stagione 2021/2022. La piattaforma di streaming tv avrà l'esclusiva su 7 sfide per ogni settimana di incontri della Serie maggiore nel calcio italiano, mentre gli altri appuntamenti saranno in coesclusiva con Sky. 

Per restare sempre aggiornato sulle promozioni pay tv puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it, questo strumento gratuito ti faciliterà nel confronto tra le tariffe proposte in streaming tv e ti aiuterà ad inquadrare quali sono i costi e le migliori condizioni per i servizi che stai cercando.

Fino a Luglio 2021 il costo dell'abbonamento per un utente DAZN è stato di 9,99 euro al mese, ma con la vittoria dell'asta per la trasmissione delle partite di Serie A i prezzi sono decisamente aumentati. L'offerta per la prossima stagione parte da 29,99 eurose sei stato veloce e hai approfittato della promozione lancio può aver ottenuto uno sconto per i primi 14 mesi (il tuo abbonamento quindi costerà 19,99 euro, con un risparmio di 140 euro su 14 mesi di offerta). 

Attiva subito l'offerta DAZN »Vai

Per vedere DAZN abbonati e scarica l'app

Il primo passo per poter entrare nel vivo dei nuovi incontri per lo Scudetto, delle sfide per la conquista della maglia gialla e per seguire la nazionale impegnata nelle Olimpiadi a Tokyo è sottoscrivere la tua offerta. Per procedere avrai bisogno di una connessione internet (o potrai recarti nei negozi di elettronica o nei punti vendita convenzionati) per iniziare l'attivazione della tua soluzione DAZN. Ti serviranno:

  • codice fiscale
  • dati personali e documento d'identità
  • informazioni su carta o conto corrente
  • una mail

Non ti preoccupare, i passaggi per completare l'acquisto e quindi l'attivazione del tuo abbonamento sono elementari. Potresti rilevare delle piccole differenze in base al dispositivo dal quale ti colleghi per fare questa operazione, in particolare ad essere differenti sono gli step relativi al pagamento. Con i device Apple, siano tv, smartphon e iPad, è necessario confermare il pagamento del servizo con iTunes.

Per i dispositivi Android invece una volta scaricata l'App DAZN, registrato il proprio profilo personale e dopo aver inserito i dati per il pagamento e per il rinnovo dovrai confermare con il servizio Google Play Billing.

Ecco come guardare DAZN con le Amazon Fire Stick

Se hai una smart tv ti basterà accedere all'area delle app e trovare quella di DAZN, inserisci le tue credenziali e poi inizia ad guardare i tuoi sport preferiti. Con apparecchi più datati è necessario applicare dellle chiavette o altri supporti che mettano il tuo apparecchio tv con la rete internet casa. La piattaforma di streaming per funzionare deve essere connessa alla rete, possibilmente per poter avere un'esperienza di visione ottimale sarà meglio avere un collegamento in fibra ottica FTTH o FTTC superiore a 30 Mega. 

Se vuoi vedere DAZN dal tuo televisore con l'Amazon Fire Stick dovrai connetterti, collegare il tuo dispositivo con l'account DAZN per farlo devi aprire l'applicazione della streaming tv dal menu della Fire Stick e clicca su Crea Account. Le credenziali da inserire in questo caso sono quelle del tuo profilo DAZN, se non hai già registrato i tuoi dati dovrai farlo adesso. Conferma quindi l'abbonamento e una volta che avrai selezionato il pulsante Fatto potrai iniziare con lo streaming. 

Come vedere le partite e gli incontri con Apple Tv e Smart tv

Essendo la piattaforma uno strumento digitale che non dipende da satellite e decoder, potrai aprire il tuo account DAZN da qualunque dispositivo purché di connetta ad Internet. Per accedere al tuo profilo personale e guardare DAZN non dovrai fare altro che aprire l'App, sulle tv Apple trovi l'icona nell'App Store mentre sui televisori c'è la pagina delle app di Samsung o LG, ecc.

Una volta che avrai selezionato l'app inserisci i dati d'accesso. In alcuni casi, ad esempio con Apple quando si apre la schermata iniziale dovrai selezionare la voce Acquisti dal menu che si trova in alto e quindi troverai nell'elenco DAZN.

Modelli di tv, pc e dispositivi DAZN

Con un solo abbonamento puoi guardare i tuoi contenuti preferiti su 6 device; la risposta alla domanda "quanti dispositivi DAZN si possono usare in contemporanea?" è solo 2 di quelli registrati con il tuo profilo. Devi però prima assicurarti che il televisore, l'iPad o il tablet dal quale stai tentando di accedere al tuo profilo DAZN sia compatibile con l'App di questo servizio. 

Potrai accedere al tuo profilo da pc, tablet, smartphone, iPhone, da smart tv e da tv connesse, sono compatibili anche le console come Playstation e Xbox. E ovviamente come abiamo già visto il profilo DAZN è accessibile con  Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Google Chromecat, NOW TV Smart Stick, Sky Q Platinum, Sky Q Black, TIM Box, Vodafone TV.

Per i dispositivi Android sono previsti dei requisiti minimi di sistema perché i programmi in streaming tv sia realmente visibili. Il tuo device deve avere un sistema operativo 5.0 e versioni successive. Se invece si tratta di Apple i dispositivi iOS compatibili sono quelli a partire dalla versione iOS 11 e successive, inclusi iPhone, iPod Touch e iPad.

Scopri l'offerta di DAZN »Vai

Nelle FAQ presenti sul sito della piattaforma si trovano anche tutti i dettagli rispetto ai modelli tv supportati dalla streaming tv. Ecco una breve tabella che riassume i principali requisiti:

 

Marca televisore Anno produzione modelli compatibili
Samsung Tutt i modelli Tizen TV Samsung del 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019
Hisense Dal 2018
Panasonic Dai TX-85XW944 del 2014 ai nuovi modelli del 2019
Apple tv

Apparecchi di 4a generazione (2015, o successive)

LG  webOS dal 2015 al 2018

Abbonamento a DAZN: come rinnovare la tua offerta

Prima accennavamo al fatto che i sistemi di pagamento della tua offerta DAZN potranno essere differenti in base al dispositivio dal quale ti colleghi. Forse è meglio approfondire un attimo questo punto. Il rinnovo della tua promozione avverrà sempre lo stesso giorno del mese dell'attivazione, per accreditare quanto dovuto per il tuo canone DAZN hai la possibilità di scegliere tra diverse strade. 

DAZN accetta pagamenti tramite:

  • Amazon in App Payment
  • carte di debito e carte prepagate
  • Google Play Billing
  • iTunes
  • Postepay
  • Paypal
  • con le carte e i codici prepagati DAZN

Sono strumenti semplici da utilizzare, ma se non hai a disposizione una delle carte o non vuoi scaricare una delle app di pagamento elencate, allora la tua soluzione per ricaricare l'abbonamento sono le carte con codici prepagati di DAZN. Sono strumenti in tutto simili alla ricariche da telefono cellulare e le puoi acquistare in uno dei seguenti negozi:

  • supermercati (Esselunga, Carrefour, Coop)
  • di elettronica (Mediaworld, Unieuro, Euronics, e GameStop)
  • tabacchi e nei punti vendita con servizi SisalPay, PUNTOLIS e Startselect

Se è la prima volta che utlizzi questa modalità di ricarica della tua promozione DAZN, ecco cosa devi fare per rinnovare la tua offerta e guardare le partite su DAZN. Recati in uno dei negozi convenzionati con la vendita delle carta DAZN. Chiedi un codice della piattaforma (sono tutti delle stesso valore dato che l'abbonamento è unico per tutti i tipi di cliente). Il tuo negoziante ti darà quindi uno scontrino con un codice, sul documento sono anche scritte le istruzioni necessarie per attivare il codice. 

Non è necessario acquistare di volta in volta i codici, queste tessere prepagate hanno infatti una data di scadenza. Sarà quindi sufficiente ricordarti di utilizzarle prima di quel termine, tra l'altro sulla mail fornita a DAZN in fase di iscrizione ti arriverà un remainder sulla data della carta. Non puoi usare le carte prepagate se guardi DAZN da dispositivi Apple e se hai collegato il rinnovo dell'offerta ad iTunes. In questi casi dovrai prima disdire questa opzione e poi procedere alla ricarica. 

Se hai appena attivato un codice ricarica non potrai disattivare il tuo account DAZN, ma ti basterà non procedere con il regolare rinnovo per sospendere il servizio. A meno che tu non abbia fornito i dati di una carta o del conto come strumenti per il rinnovo automatico. 

Cosa puoi guardare con DAZN

I contenuti della piattaforma da settembre saranno ancora più ricchi. In particolare l'interesse degli appassionati di calcio è tutto rivolto a DAZN. Per chi sottoscrivere questa offerta infatti la visione delle partite del prossimo campionato di Serie A 2021/2022 sarà garantito.

Oltre al calcio sono anche disponibili molti altri eventi di sport minori ma di grande interesse tra il pubblico, la lista completa della programmazione prevede:

  • partite di Serie A
  • incontri della Liga spagnola
  • competizioni di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS
  • incontri di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine
  • visibili i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan
  • gare della Moto GP, Moto 2 e Moto 3
  • canali sporti Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • sfide del NFL
  • incontri della UFC (campionato arti marziali)
  • US Open
  • Rolland Garros
  • Australian Open
  • Tour de France
  • Indycar
  • Boxe internazionale

Qual è la connessione ottimale per DAZN

Non c'è una risposta sola a questa domanda sui requisiti di rete necessari per poter vedere DAZN in alta qualità. Il sistema seleziona in automatico le impostazioni migliori in base alle condizioni offerte dal contesto e per contesto si intende la velocità di rete a disposizione e il tipo di dispositivo usato.

Se cerchi di guardare la partita della tua squadra dallo smartphon e non potrai avere l'HD a meno che la velocità del tuo gestore non sia almeno di 3.5 Megabit/s in download. Se è più bassa (ma comunque non al di sotto del limite di 2 Megabit/s) la risoluzione dei tuoi eventi in streaming sarà in SD.

Dal televisore o dal pc saranno necessarie reti più potenti. Per esempio per vedere in tv il tuo sport preferito in HD la velocità minima richiesta è di 6 Megabit/s, meglio ancora se si arriva ad 8 Megabit/s.

Effettua sempre un test per verificare quali sono le prestazioni della tua rete Internet, se il segnale è debole prova a posizionarti più vicino al router o valuta se non sia il caso di acquistare degli extender per potenziare la rete in ogni angolo di casa.

Il prezzo di TIMVISION con le offerte Internet TIM di Ottobre 2021

TIMVISION prezzo: scopri tutte le offerte Internet casa per guardare film, serie TV, documentari e produzioni originali sulla piattaforma dell'operatore

Pacchetti bundle Pay TV: con le offerte congiunte si risparmia il 56%

Il nuovo Osservatorio SOStariffe.it si concentra sulle ultime evoluzioni del settore delle offerte Streaming TV. In questi ultimi mesi, infatti, il mercato ha registrato diverse novità con la nascita, in particolare di offerte "a pacchetto". Queste soluzioni includono bundle con più servizi di streaming e consentono agli utenti di risparmiare rispetto a quanto pagherebbero attivando separatamente i singoli servizi. Ecco i risultati della nuova indagine.

DAZN e TIMVISION: offerte e contenuti di Ottobre 2021

L'offerta DAZN e TIMVISION permette di vedere tutta la Serie A e la Champions League su Infinity+. In più, si possono aggiungere anche Netflix e Disney+