Tutti i digital service di Vodafone


I digital service sono servizi a pagamento che permettono di accedere a contenuti multimediali sul proprio telefono tramite SMS, MMS o da siti web e app. Il costo di tali servizi è variabile e addebitato su fattura non fiscale alla voce “contenuti mobile/PC”. Molti operatori di telefonia mobile permettono di accedere ai digital service e tra questi c’è anche Vodafone.

happy black di vodafone

Anche aziende di terze di parti permettono di attivarli. Si parla di servizi premium a pagamento come news, meteo, oroscopo, video, suonerie, giochi, wallpaper e chat. E’ inoltre possibile addebitare sul credito residuo della SIM anche il costo dei biglietti per il trasporto pubblico e dei parcheggi.

Tutti i digital service di Vodafone

I principali digital service offerti da Vodafone sono:

Vodafone Entertainment

Con Vodafone Entertainment è possibile ottenere un abbonamento gratuito di 1 anno alle seguenti piattaforme:

  • Netflix: piano standard con film, serie TV, produzioni originali in streaming HD e visione contemporanea su 2 dispositivi a 11,99 euro al mese. Per una visione di qualità è consigliata una connessione da almeno 5 Mbps. Con il 4G di Vodafone è possibile arrivare fino a 225 Mbps.
  • TIDAL: 60 milioni di canzoni senza pubblicità, contenuti esclusivi, concerti livestream con TIDAL X e playlist alla massima qualità audio disponibile. L’account è incluso con Shake it Easy, offerta mobile disponibile in esclusiva per gli Under 30.
  • Infinity: migliaia di film, serie TV e programmi, cartoni anche in super HD e in lingua originale senza interruzioni pubblicitarie. La funzione Download&Go permette di scaricare i contenuti per la visione offline. E’ possibile accedere all’account su 5 dispositivi diversi e guardarne 2 contemporaneamente. Allo scadere dei 12 mesi l’offerta si rinnova a 7,99 euro al mese che verranno scalati direttamente dal credito residuo addebitati in fattura non fiscale, senza dover inserire i dettagli della carta di credito.

Vodafone Protect

E’ il servizio che consente di trovare, bloccare e cancellare dati da uno smartphone Android da remoto in caso di furto o smarrimento. Per attivarlo basta scaricare l’app Vodafone Protect e registrarsi inserendo numero di telefono, email e un secondo numero a cui essere ricontattati. La registrazione prevede l’invio di un SMS al costo previsto dal proprio piano mobile. Il traffico dati generato è invece gratuito.

Vodafone Protect permette di:

  • Trovare lo smartphone rubato o smarrito
  • Bloccarlo da remoto per impedire a terzi di utilizzarlo (anche inviando un SMS da altro telefono con testo Secure lock )
  • Bloccarlo e attivare un allarme funzionante anche è in funzione la modalità silenziosa
  • Cancellare dati da remoto (anche inviando un SMS da altro telefono con testo Secure lock Secure lock & ring )
  • Filtrare chiamate e messaggi da numeri privati e sconosciuti
  • Protezione antivirus, app e navigazione con McAfee

E’ possibile disattivare in ogni momento Vodafone Protect inviando un SMS con la scritta STOP al numero 42775 o dall’app.

Contenuti SMS/MMS

Informazioni e aggiornamenti su argomenti di interesse come news, meteo e concorsi e donazioni.

Vodafone sottolinea che se l’utente Business dispone di un piano Zero è attivo il blocco automatico non disattivabile di tutti i digital service, tra cui gli SMS bancari.

Digital service Vodafone: come sapere quali sono attivi e disattivarli

E’ possibile verificare quali digital service siano attivi sulla SIM collegandosi al sito servizidigitali.vodafone.it o dall’app My Vodafone accedendo con le proprie credenziali all’interno della sezione Servizi Digitali. In ogni momento è possibile effettuare un blocco selettivo di tali servizi:

  • SMS/MMS
  • Dgital service Vodafone
  • Servizi digitali offerte da terze parti

Soddisfatti o Rimborsati servizi digitali

Soddisfatti o Rimborsati servizi digitali è l’iniziativa che permette di richiedere il rimborso dei digital service attivati per errore. Per i clienti Ricaricabile è possibile ottenere la restituzione del credito consumato solo se si tratta della prima richiesta e se il servizio è stato attivato non oltre i 30 giorni precedenti. Per clienti in Abbonamento il limite è esteso ai 60 giorni precedenti. Non è possibile richiedere il rimborso per SMS bancari, biglietti dei trasporti e parcheggi, televoti, donazioni e i contenuti di cinema, serie TV e musica di Vodafone Entertainment, Vodafone Kippy, acquisti su Google Play e App Store e crediti per giochi di Facebook. Vodafone ritiene infatti che questi servizi non possano essere attivati erroneamente.

Vodafone: altri servizi accessori

Vodafone offre altri tipi di servizi online che non rientrano propriamente nella categoria dei digital service. Alcuni di essi possono essere utilizzati anche gratuitamente. Si va da piattaforme pensate per ridurre il rischio associato alle principali minacce del web o legate all’intrattenimento televisivo fino a servizi per proteggere lo smartphone da danni accidentali.

Vodafone Happy

Vodafone Happy è il programma fedeltà gratuito che permette ai clienti Vodafone di ottenere Gigabyte aggiuntivi, sconti e promozioni personalizzati ogni settimana. Il servizio è accessibile anche dall’app My Vodafone. Basta disegnare un sorriso scorrendo con il dito sullo schermo per ritirare il proprio premio.

Vodafone Happy Black

Happy Black è il programma fedeltà premium per i clienti Vodafone che ogni mese prevede offerte esclusive su prodotti e servizi dei partner dell’operatore, convenzioni, Giga aggiuntivi e molto altro ancora. I vantaggi vanno dallo shopping, all’intrattenimento, fino a informazione, tempo libero e viaggi. Happy Black si può attivare dall’app My Vodafone o nei Vodafone Store. Il primo mese è gratuito, poi si rinnova a 1,99 euro al mese.

RED Care

RED Care è il servizio di protezione in caso di danni accidentali al telefono disponibile in esclusiva per chi sottoscrive un’offerta Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition in modalità smartphone incluso. Il servizio include:

  • Configurazione: trasferimento dei contatti, configurazione del dispositivo e dell’account email esistente, guida all’utilizzo dell’app My Vodafone (solo nei Vodafone Store)
  • Protezione schermo: riparazione del display in caso di urto o contatto con i liquidi (solo con Infinito e Infinito Gold Edition)
  • KASKO Full: riparazione dello smartphone in caso di urto, contatto con i liquidi, danneggiamento del display o della fotocamera (solo con Infinito Black Edition)

Protezione schermo e KASKO Full sono inclusi per 12 mesi e prevedono un solo intervento di riparazione all’anno.

KASKO smartphone facile

KASKO smartphone è il servizio di assistenza per riparazione di uno smartphone acquistato con Vodafone in caso di urto, danneggiamento dello schermo e della fotocamera o contatto con i liquidi. Il servizio prevede un solo intervento di riparazione all’anno e se il dispositivo risulta danneggiato definitivamente è possibile sostituirlo. La card deve essere attivata entro 10 giorni dall’acquisto dello smartphone. Il servizio si disattiva automaticamente dopo 12 mesi o una volta che lo si utilizza.

Vodafone Power Smartphone

Vodafone Power Smartphone è il servizio che offre accesso alla Comunicazione avanzata basa sulla tecnologia RCS (Rich Communication Services) e include:

  • Videochiamate senza consumare i Giga inclusi nel piano
  • Oggetto per le chiamate in uscita
  • Possibilità di aggiungere testo, immagini e posizione in tempo reale durante la conversazione
  • Messaggi vocali o di testo da inviare ai contatti che non hanno risposto alla chiamata
  • SMS con più contenuti multimediali. E’ possibile sapere subito se il messaggio è stato letto o ricevuto da più contatti

Per verificare se il proprio smartphone è abilitato alla Comunicazione avanzata:

  • Samsung: aprire Impostazioni>Connessioni>Altre impostazioni di rete e controllare che la voce Messaggistica e chiamate avanzate sia attivata
  • LG, Huawei, HTC, Sony, Motorola Nokia e prodotti Vodafone: scaricare l’app Messaggi Android l’app Call+ & Message+ da Google Play e impostarla come predefinita

Vodafone Pass

Vodafone Pass offre Gigabyte illimitati per le seguenti app:

  • Social & chat: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+, Imo e Discord
  • Mappe: Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps
  • Musica: TIDAL, Spotify, Apple Music, Deezer, SoundCloud, Radio Kiss Kiss, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101 e Radio Italia
  • Video: tutti i contenuti con risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme che lo prevedono e con quella originale sulle altre
  • Meeting: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool, Slack (3 mesi gratuiti)

Porta un amico

Porta un amico è il servizio per i già clienti dell’operatore che permette di ottenere un buono fino a 100 euro se un amico o conoscente attiva online un’offerta Internet casa di Vodafone su proprio suggerimento. Per farlo basta condividere l’apposito link e aspettare che l’amico attivi online la tariffa.

Flexy Pay per Vodafone

I clienti vecchi e nuovi di Vodafone hanno la possibilità di accedere a un finanziamento con Compass Banca per l’acquisto di uno smartphone a rate con anticipo zero scegliendo la durata contrattuale fra 12, 20 e 30 mesi. Se non si dispone di una carta di credito è possibile scegliere un metodo di pagamento alternativo. I modelli coinvolti in questa iniziativa sono iPhone 12 Pro, Samsung Galaxy S21 5G, Xiaomi Mi 10T Lite 5G e Oppo Reno4 Z.

Digital Privacy & Security

Digital Privacy & Security è la piattaforma di sicurezza che protegge la propria identità online attraverso un monitoraggio email, blocco di siti malevoli e contraffatti, riduzione della diffusione di virus e malware. Il servizio vi fornisce anche istruzioni specifiche per ridurre al minimo derivante dalle eventuali violazioni.

Con il Parental Control si possono scegliere quali siti bloccare per i più piccoli e l’utilizzo di Internet in particolari fasce orarie come quelle notturne. La piattaforma invia un report mensile sulle minacce, è integrato nella rete Vodafone e non influisce sulla durata della batteria. Il primo mese di Digital Privacy & Security è gratuito e può essere disattivato in ogni momento. La versione base ha un costo di 1,99 euro al mese mentre quella famigliare di 3,99 euro al mese.

Le 10 migliori offerte di telefonia mobile per chi cambia operatore marzo 2021

Scopri le 10 migliori offerte telefonia mobile disponibili a marzo. Nel selezionarle abbiamo considerato anche eventuali vincoli, copertura e servizi inclusi

Iliad conferma il lancio futuro delle eSIM

Dopo il lancio del 5G, avvenuto lo scorso mese di dicembre 2020, ed il futuro debutto nel mercato di telefonia fissa, con le prime offerte fibra ottica, Iliad non ha intenzione di fermarsi. L'operatore, oramai un riferimento assoluto del settore di telefonia mobile italiano con circa 7 milioni di clienti, prepara un'altra novità. Nel corso dell'anno, infatti, Iliad lancerà anche le eSIM. Ecco le ultime novità sulla questione.

Le 5 tariffe per telefonia mobile più convenienti di Marzo 2021

Per risparmiare sulla tariffa per lo smartphone senza rinunciare ad un pacchetto completo di minuti, SMS e GB è necessario individuare le tariffe più convenienti del momento. A marzo 2021 sono disponibili sul mercato di telefonia mobile diverse soluzioni che, a meno di 10 euro al mese, mettono a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per sfruttare al massimo il proprio smartphone. Ecco le 5 tariffe di telefonia mobile più convenienti di marzo 2021 e come fare ad attivarle.