Revolut Duo: come condividere i vantaggi di un piano a pagamento

Revolut continua ad arricchire i suoi servizi. Da questo mese, infatti, è ora possibile puntare sul Revolut Duo, un nuovo sistema che permette di condividere i vantaggi di un piano a pagamento tra due persone, mantenendo indipendenti i due conti ma ottenendo uno sconto sul costo complessivo del piano mensile scelto. Questo servizio è valido per tutti i piani a pagamento proposti da Revolut in Italia (Plus, Premium, Metal e Ultra). Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito.

In 30 sec.
Arriva in Italia Revolut Duo:
  • si tratta di un servizio per condividere un piano a pagamento tra due utenti
  • con questo sistema è possibile ottenere un risparmio rispetto a due piani attivati singolarmente
  • il servizio è attivabile per tutti i clienti Revolut
Revolut Duo: come condividere i vantaggi di un piano a pagamento

Revolut Duo rappresenta una nuova aggiunta per la gamma di servizi di Revolut, che negli ultimi mesi ha arricchito notevolmente la sua offerta con il lancio del conto deposito e, soprattutto, con la possibilità per i clienti di sfruttare, finalmente, un IBAN italiano.

Per continuare il suo programma di crescita, Revolut ora propone ai suoi utenti la possibilità di accedere al servizio Duo per la condivisione dei vantaggi di un piano a pagamento con un altro utente mantenendo i conti indipendenti.

Questo servizio è accessibile a tutti i già clienti di Revolut in Italia e anche ai nuovi clienti. Ricordiamo che la banca propone un’offerta ricca di opzioni, con un piano gratuito, Standard, e quattro piani a pagamento.

Per accedere subito a Revolut basta seguire il link qui di sotto.

Scopri qui il Conto Revolut »

Come funziona Revolut Duo

3 COSE DA SAPERE SU REVOLUT DUO
1. Il servizio permette di condividere i vantaggi di un piano a pagamento tra due utenti
2. I due conti restano indipendenti
3. Revolut Duo è attivabile direttamente tramite app

Il funzionamento di Revolut Duo è molto semplice. Il servizio, infatti, consente a due clienti Revolut di condividere i vantaggi di un piano in abbonamento a scelta tra Plus, Premium, Metal e Ultra. Ogni piano ha i suoi vantaggi (limiti di utilizzo incrementati, tassi più alti sul conto deposito, assicurazioni incluse, abbonamenti con servizi di terze parti etc.). Con Duo è possibile ottenere uno sconto rispetto al costo di un piano attivato due volte.

Ecco i prezzi attualmente previsti per i clienti italiani:

  • Plus: 5,99 euro al mese anziché 7,98 euro al mese (il piano Plus costa normalmente 3,99 euro al mese per utente)
  • Premium: 13,99 euro al mese anziché 19,98 euro al mese (il piano Premium costa normalmente 13,99 euro al mese per utente)
  • Metal: 21,99 euro al mese anziché 31,98 euro al mese (il piano Metal costa normalmente 15,98 euro al mese per utente)
  • Ultra: 70 euro al mese anziché 110 euro al mese (il piano Ultra costa normalmente 55 euro al mese per utente

Per accedere a Duo è sufficiente seguire una procedura molto semplice. Un cliente Revolut ha la possibilità di attivare un piano a pagamento tramite l’app, premendo sull’immagine del proprio profilo, in alto a sinistra e poi premendo sul piano attivo nel riquadro sotto al proprio nome. A questo punto bisogna andare in Membri e scegliere il piano da attivare. Seguendo la procedura, sarà possibile invitare un altro utente con cui condividere i vantaggi.

Il costo del piano sarà addebitato a un solo cliente, in base allo schema evidenziato in precedenza. Non ci sono ulteriori vincoli da rispettare e non si tratta di un conto cointestato. I due conti restano indipendenti ma, semplicemente, i vantaggi del piano in abbonamento vengono condivisi dai due utenti. L’utente non pagante potrà inviare, direttamente tramite il sistema di trasferimento di denaro di Revolut, la sua quota mensile all’utente pagante.

Per chi non ha Revolut, invece, c’è la possibilità di aprire subito un conto, seguendo la procedura online, qui di sotto. Inizialmente, per valutare le caratteristiche del servizio, è possibile scegliere il piano Standard a canone zero e poi passare ad altri piani.

Scopri qui il Conto Revolut »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it