di

Quanto costa Sky solo Calcio

L’offerta di Sky per gli appassionati di calcio è davvero molto ricca e permette di seguire un gran numero di competizione in diretta. Ecco, quindi, quanto costa l’offerta Sky solo Calcio e come fare ad attivare un abbonamento per guardare tutte le partite Sky.

Quanto costa Sky solo Calcio

Il calcio è uno dei punti di riferimento delle offerte Sky. La Pay TV propone un ricco catalogo di eventi che permettono di seguire, quasi integralmente, la stagione calcistica con tantissime partite da guardare in diretta tutte le settimane, una copertura giornalistica costante, garantita da Sky Sport 24, e tanti programma d’approfondimento.

L’offerta Calcio di Sky include 7 partite per ogni giornata del campionato di Serie A. Questi incontri vengono trasmessi in esclusiva da Sky che ha acquistato i diritti di trasmissione sino alla stagione 2020-2021. Le restanti 3 partite di ogni giornata del campionato di Serie A vengono, invece, trasmesse dalla piattaforma di streaming DAZN.

A completare i contenuti di Sky Calcio troviamo il pacchetto Sky Sport che include diversi eventi calcistici. In questo pacchetto troviamo tutte le partite delle due principali competizioni europee, la Champions League e l’Europa League. Gli abbonati Sky possono seguire tutte le fasi di questa competizione, sino alla finale, guardando le partite di tutte le squadre italiane e delle principali squadre europee per tutto l’anno.

Da notare, inoltre, che il pacchetto Sport include anche le partite della Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, e della Bundesliga, il campionato tedesco. Sky offre anche alcune partite del campionato di calcio femminile italiano, una competizione che sta registrando una forte crescita in questi ultimi anni, disponibile all’interno del pacchetto Calcio.

Offerte Sky Calcio: come vedere le partite

Per accedere ai contenuti offerti da Sky ed, in particolare, al pacchetto Calcio, che racchiude tutte le partite Sky della Serie A, ed al pacchetto Sport, che permette di guardare gli eventi di calcio europeo e internazionale, è possibile sfruttare una delle tre soluzioni proposte dall’azienda.

I clienti, infatti, possono scegliere di sottoscrivere un’offerta che prevede l’accesso tramite la tradizionale piattaforma satellitare (con la necessità di installare la parabola). In alternativa è possibile scegliere un’offerta che prevede la possibilità di accedere ai contenuti tramite una connessione in fibra ottica (la velocità minima reale della connessione di casa deve essere di circa 15 Mbps).

A completare la gamma di opzioni per vedere Sky troviamo la piattaforma del digitale terrestre dove Sky presenta un’offerta dedicata con una selezione del suo catalogo e con la possibilità di accedere anche agli eventi sportivi ed, in particolare, ai contenuti di Sky Calcio. Attiva una delle offerte Sky »

Sky Calcio: quanto costa vedere le partite

Come detto, per guardare le partite incluse nel catalogo Sky è necessario attivare il pacchetto Calcio ed il pacchetto Sport. E’ possibile scegliere Sky su tre differenti piattaforme (satellitare, fibra ottica o digitale terrestre). A seconda della piattaforma scelta, cambierà la struttura dell’abbonamento ed il costo.

Partiamo dalla tradizionale piattaforma satellitare. In questo caso, l’abbonamento a Sky prevede i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky on Demand, Sky HD, Sky Go Plus e il decoder Sky Q Black oltre ai pacchetti Sky Calcio e Sky Sport. Questa soluzione presenta un costo periodico di 49,90 Euro al mese per il primo anno di sottoscrizione (poi 63,80 Euro). E’, inoltre, previsto un contributo di installazione di 79 Euro una tantum (99 Euro se serve anche la parabola).

In alternativa è possibile optare per Sky via fibra ottica. In questo caso, l’abbonamento prevede i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky on Demand, Sky HD, Sky Go Plus più il decoder MySky oltre ai pacchetti Calcio e Sport. La soluzione via fibra prevede un costo mensile di 49,90 Euro per il primo anno di sottoscrizione (successivamente, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 63,80 Euro al mese) mentre il contributo di attivazione è di 49 Euro. Ricordiamo che per poter attivare questa formula di abbonamento è necessario avere a disposizione una connessione in fibra ottica con una velocità minima di 15 Mbps.

La terza opzione per il calcio Sky è rappresentata dall’offerta Sky sul digitale terrestre che presenta una struttura decisamente differente rispetto alle altre soluzioni già illustrate per accedere a Sky. In questo caso, infatti, scegliendo Sky sul digitale terrestre si attiverà un abbonamento che include una selezione dei canali di intrattenimento Sky oltre ad i canali Premium per cinema e serie TV. A completare il catalogo ci sono i pacchetti Sport e Calcio.

Il costo di questa soluzione via digitale terrestre così strutturata è di 34,90 Euro al mese per il primo anno di sottoscrizione (successivamente 44,90 Euro al mese). E’, inoltre, previsto un contributo di attivazione di 39 Euro una tantum. L’offerta include anche l’accesso a Sky Go.

Scopri l’offerta Sky per il digitale terrestre »

A completare le soluzioni per accedere al calcio Sky c’è la possibilità di attivare il ticket Sport di NOW TV che permette di accedere ai contenuti dei pacchetti Calcio e Sport in streaming e, soprattutto, senza alcun vincolo di abbonamento. A seconda delle esigenze, è possibile optare per una delle tre soluzioni messe a disposizione da NOW TV, ovvero per i ticket giornalieri, settimanali o per il ticket mensile.

Ecco i dettagli sui costi:

  • ticket giornaliero da 7,99 Euro;
  • ticket settimanale da 14,99 Euro;
  • ticket mensile da 29,99 Euro.

Per attivare un ticket NOW TV ed iniziare subito a guardare gli eventi trasmessi in diretta è possibile cliccare sul box qui di sotto e scegliere quale dei tre ticket sottoscrivere.

Attiva il ticket Sport di NOW TV »

Commenti Facebook: