Costo abbonamento Sky Calcio di aprile 2024

Aggiornato il: 25/01/2024
di Redazione SOStariffe.it
Pubblicato il: 25/01/2024

In 30 secondi

Cosa comprende e quanto costa Sky Calcio?

  • Con Sky Calcio è possibile seguire le partite di Serie A, Serie B e Serie C oltre che di diversi campionati esteri
  • il pacchetto Sky Calcio non è attivabile singolarmente
  • l'offerta "base" per accedere al pacchetto è Sky TV + Sky Calcio e costa 14,90 euro al mese
  • per accedere a tutta l'offerta sportiva di Sky bisogna attivare anche Sky Sport

L’offerta di Sky per gli appassionati di calcio è davvero molto ricca e permette di seguire un gran numero di competizione in diretta. Per seguire le varie competizioni calcistiche trasmesse in diretta da Sky è necessario puntare sul pacchetto Sky Calcio. Questo pacchetto propone tanti contenuti, compresa la Serie A, ma non consente l’accesso a tutta l’offerta calcistica di Sky. Per una visione completa, infatti, bisogna aggiungere all’abbonamento anche Sky Sport.

Ecco, quindi, quanto costa l’offerta Sky solo Calcio e come fare ad attivare un abbonamento per guardare tutte le partite Sky.

Sky Calcio cosa comprende?

Il calcio è uno dei punti di riferimento delle offerte Sky. La Pay TV propone un ricco catalogo di eventi che permettono di seguire, quasi integralmente, la stagione calcistica con tantissime partite da guardare in diretta tutte le settimane, una copertura giornalistica costante, garantita da Sky Sport 24, e tanti programmi d’approfondimento.

L’offerta Calcio di Sky include 3 partite su 10 per ogni giornata del campionato di Serie A. Le restanti 7 partite di ogni giornata del campionato di Serie A vengono, invece, trasmesse dalla piattaforma di streaming DAZN. I diritti della Serie A sono stati assegnati fino alla stagione 2028/2029.

A completare i contenuti di Sky Calcio troviamo:

  • Tutte le partite di Serie B e Serie C, compresi Playoff e Playout
  • Le partite dei campionati europei come la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1

Per guardare gli altri contenuti disponibili su Sky e legati al mondo del calcio, come la Champions League e l’Europa League, è necessario attivare il pacchetto Sky Sport che include anche tutti gli altri sport trasmessi da Sky.

Offerte Sky Calcio: come vedere le partite a aprile 2024

Per accedere ai contenuti offerti da Sky e, in particolare, al pacchetto Calcio, è possibile sfruttare una delle due soluzioni proposte dall’azienda. I clienti, infatti, possono scegliere di sottoscrivere un’offerta che prevede l’accesso tramite la tradizionale piattaforma satellitare (con la necessità di installare la parabola).

In alternativa è possibile scegliere un’offerta che prevede la possibilità di accedere ai contenuti tramite una connessione in fibra ottica, di tipo FTTH o FTTC, ma anche ADSL (la velocità minima reale della connessione di casa deve essere di circa 10 Mbps).

Con Sky Q via Internet, in pratica:

  • non sarà necessaria né la parabola né l'installazione;
  • si riceverà Sky Q direttamente a casa e lo si potrà collegare in autonomia alla connessione Internet;
  • non sarà necessario cambiare TV o comprare un nuovo decoder in quanto Sky Q è già pronto per il nuovo digitale terrestre. 

Quanto costa Sky Calcio a aprile 2024

Costo pacchetti Sky: la prima cosa da sapere è che non esiste un'offerta Sky Calcio 10 euro ed è necessario scegliere uno degli abbonamenti proposti da Sky per guardare le partite. Il pacchetto, infatti, non può essere attivato in modo indipendente ma può essere aggiunto a una qualsiasi promozione proposta da Sky al costo di 5 euro in più al mese.

Il modo più economico per accedere a Sky Calcio è rappresentato dal bundle Sky TV + Sky Calcio che costa 14,90 euro al mese per 18 mesi. L’offerta in questione, valida anche per i già clienti Sky che non hanno attivato un’offerta Sky Smart, include anche Sky Go e, quindi, la possibilità di guardare i contenuti tramite smartphone, tablet e computer.

Domande correlate

Cosa comprende l'offerta Sky Calcio?

Con Sky Calcio è possibile accedere a 3 partite per turno del campionato di Serie A, a tutte le partite di Serie B e Serie C, compresi Play Off e Play Out, oltre che alle partite dei campionati esteri di calcio trasmessi da Sky come la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese.

Quanto costa l'abbonamento a Sky solo sport?

Non è possibile attivare solo Sky Sport ma è necessario puntare su uno dei bundle proposti da Sky come, ad esempio, Sky TV + Sky Sport, generalmente proposto a 30,90 euro al mese ma occasionalmente disponibile in sconto. Il pacchetto Sky Calcio può essere aggiunto al costo di 5 euro in più al mese.

Come abbonarsi a Sky Calcio?

Tutte le offerte Sky sono attivabili direttamente tramite il sito ufficiale. Il pacchetto Sky Calcio non è attivabile singolarmente ma deve essere abbinato a un’altra offerta. Ad esempio, è possibile scegliere Sky TV + Sky Calcio con un costo di 14,90 euro al mese.