Intesa Sanpaolo, down app e home banking oggi 2 dicembre 2024: le ultime notizie

Problemi tecnici per Intesa Sanpaolo: stando alle segnalazioni emerse online, oggi, 2 dicembre 2024, la piattaforma di Internet Banking non funziona come dovrebbe e i clienti non riescono ad accedere. Vediamo tutti gli aggiornamenti sulla situazione.

In 30 sec.
Intesa Sanpaolo è down?
  • Molti utenti stanno segnalando dei malfunzionamenti alla piattaforma di Internet Banking
  • Ecco le ultime novità di oggi, 2 dicembre 2024
 
Intesa Sanpaolo, down app e home banking oggi 2 dicembre 2024: le ultime notizie

Dalla mattinata di oggi, 2 dicembre 2024, molti clienti Intesa Sanpaolo hanno iniziato a registrare problemi all’accesso alla piattaforma di Internet Banking. Le segnalazioni hanno registrato un picco intorno alle 9, per poi continuare anche nelle ore successive della giornata. Al momento, non c’è ancora una comunicazione ufficiale da parte dell’istituto.

Se siete clienti Intesa Sanpaolo e non riuscite ad accedere al vostro conto dal computer o dall’app, quindi, non dovete preoccuparvi. Il problema è generalizzato e, quasi sicuramente, dovrebbe essere risolto rapidamente nel corso delle prossime ore. Aggiorneremo il testo di seguito con eventuali novità in merito.

AGGIORNAMENTO: Down risolto. Di seguito tutti i dettagli.

Intesa Sanpaolo down: le segnalazioni di oggi, 2 dicembre 2024

Intesa Sanpaolo non funziona? Stando alle ultime segnalazioni da parte dei clienti dell’istituto, la piattaforma online della banca è accessibile dalla mattinata di oggi, 2 dicembre 2024. I problemi, al momento della scrittura dell’articolo, continuano anche se nel primo pomeriggio sono arrivate le prime testimonianze di una risoluzione dei problemi.

Il grafico delle segnalazioni di Downdetector chiarisce le segnalazioni sul down di Intesa Sanpaolo.

intesa sanpaolo down

Il problema è, molto probabilmente, di natura tecnica, legata al funzionamento dei sistemi di Intesa Sanpaolo, utilizzati giornalmente da milioni di clienti in tutta Italia, sia da computer che da smartphone. Sarà necessario attendere le prossime ore per avere le idee più chiare in merito ai problemi registrati.

Per il momento c’è poco da fare se non attendere la risoluzione. L’impossibilità di accedere all’Internet Banking di Intesa Sanpaolo, infatti, non è legata a problemi di connessione o dei dispositivi degli utenti. Le testimonianze sono sufficientemente elevate per poter chiarire che si tratta di un problema generalizzato.

Intesa Sanpaolo: down risolto, i servizi tornano a funzionare

Nella serata del 2 dicembre è arrivata la conferma della risoluzione dei problemi emersi durante la giornata, con anche l’accredito delle pensioni che i correntisti avrebbero dovuto ricevere nella mattinata dello stesso 2 dicembre. I tecnici dell’istituto hanno risolto il problema tecnico, ripristinando l’accesso ai servizi e il numero di segnalazioni di malfunzionamenti si è rapidamente ridotto. Al momento, non sono note le cause del problema che ha portato all’inaccessibilità della piattaforma di Internet Banking dell’istituto. È stato escluso un attacco hacker. Ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Chi ha un conto Intesa, in ogni caso, può ora accedervi tramite il sito e l’app senza problemi.

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it