Nuovo volto per lo streaming TV di Google. Il colosso di Mountain View, in California, ha deciso di raggruppare sotto il marchio Freeplay Google i canali televisivi gratuiti supportati dalla pubblicità (i cosiddetti FAST, acronimo di Free Ad-Supported Streaming Television).
Freeplay è stato appena implementato sui dispostivi Google TV (Chromecast e le smart TV prodotte da TCL e Hisense) in America. Non ci sono ancora indicazioni chiare sull’intenzione o meno di esportare Freeplay anche in altri mercati, tra cui quello europeo e italiano.
Prima di illustrare le novità che il debutto di Freeplay Google porta con sé, ricordiamo che il comparatore di SOStariffe.it ti aiuta a confrontare le offerte pay TV proposte dalle piattaforme di streaming partner a settembre 2024 e a selezionare quella che più si adatta ai gusti e alle preferenze della tua famiglia.
Clicca al link di seguito per accedere subito al comparatore di SOStariffe.it per offerte pay TV:
Scopri le offerte Pay TV e in streaming »
Freeplay Google al debutto in Usa: cosa sapere a settembre 2024
|
|
FREEPLAY GOOGLE: NOVITÀ A SETTEMBRE 2024 |
|
1 |
Freeplay Google è il nuovo marchio che ingloba i canali gratuiti di Google TV supportati da pubblicità |
|
2 |
È disponibile sui dispositivi Google TV come Chromecast e sui televisori di TCL e Hisense |
|
3 |
Freeplay Google è un’opzione a disposizione degli utenti in America |
Novità in casa Google TV. Secondo quanto rende noto “9to5Google”, il sito americano di riferimento per le news dal mondo Google e Android, “Google TV ha iniziato a distribuire Freeplay come nuova sede per i suoi canali televisivi gratuiti e supportati da pubblicità”.
I cosiddetti FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) sono canali televisivi gratis e con interruzioni pubblicitarie lanciati dalla piattaforma streaming di Google nei primi mesi del 2023 nel mercato USA. In poco tempo, il numero di questi canali è lievitato, passando dagli iniziali 80 agli attuali 150. Tanto che, per gli esperti del settore, il debutto di Freeplay potrebbe essere un indizio dell’intenzione di Google di ampliare ulteriormente l’offerta dei suoi canali gratuiti.
Come si legge ancora su “9to5Google”, Freeplay è disponibile sui dispositivi Google TV come Chromecast e sui televisori di TCL e Hisense. La nuova “casa” dei canali gratuiti di Google è per ora realtà solo in America, dove (appunto) i canali FAST sono disponibili. “Non si sa quando potrebbero essere estesi” ad altri mercati, si legge ancora sul sito di news dedicate al mondo Google.
Dal punto di vista funzionale, il debutto del marchio Freeplay non cambia nulla, “ma apre la porta alla possibilità che Google TV aggiunga altri tipi di contenuti gratuiti in futuro” è la previsione di “9to5Google” che non esclude l’integrazione nel neonato sistema di “film on-demand gratuiti di YouTube”.
Come trovare offerte pay TV conveniente a settembre 2024
In attesa di capire se i contenuti di Freeplay Google saranno esportati anche in Europa, puoi “abbuffarti” di film, documentari, serie TV, news ed eventi sportivi e culturali con le numerose proposte messe a disposizione dalle piattaforme in streaming. Per una panoramica delle offerte pay TV a settembre 2024, un aiuto arriva dal comparatore di SOStariffe.it, consultabile cliccando il bottone verde qui di seguito:
Confronta le offerte Pay TV »
Anche a settembre 2024, il mondo dello streaming TV offre un’ampia programmazione che soddisfa le esigenze di ogni telespettatore. Inoltre, al di là di cataloghi con migliaia di titoli per ogni passione e interesse, tra i vantaggi delle piattaforme streaming c’è l’opportunità di attivare abbonamenti personalizzati – con l’opzione di pagare anche soltanto i contenuti che si guardano – e di guardare tali contenuti su supporti mobile oltre che sul televisore.