- Il servizio permette gratuitamente di ricevere ed effettuare telefonate in assenza di segnale mobile se connessi al Wi-Fi
- L'operatore ha aggiornato la lista di dispositivi compatibili inserendo anche iPhone di Apple
Con il Fastweb Wi-Fi Calling potete chiamare e ricevere telefonate anche in assenza di segnale mobile quando connessi a una rete Wi-Fi di qualsiasi operatore. Scopri la lista aggiornata dei dispositivi compatibili con il servizio
Fastweb Mobile ha aggiornato il 23 maggio 2025 la lista dei dispositivi compatibili con il Wi-Fi Calling, il servizio conosciuto anche come VoWiFi (Voce Over Wi-Fi) che permette di chiamare e ricevere telefonate anche in assenza di segnale mobile se connessi a una rete Wi-Fi.
L’operatore ha ufficialmente inserito un riferimento agli iPhone di Apple dopo aver anticipato la compatibilità con il Wi-Fi Calling nella pagina dedicata all’assistenza dell’Area Clienti MyFastweb. Nella lista si trovano poi i migliori modelli di produttori come Google, Honor, Samsung e ZTE.
Per confrontare le migliori offerte di telefonia mobile e trovare la soluzione più economica per le vostre esigenze potete utilizzare gratuitamente il comparatore di SOStariffe.it. Vi basta cliccare sul tasto di seguito per avere le informazioni che vi servono per scegliere la promozione perfetta e attivarla poi online.
La procedura per attivare il Fastweb Wi-Fi Calling potrebbe variare in base al dispositivo ma in linea di massima basta accedere alle impostazioni del dispositivo, selezionare “Rete e connessioni” o simili e attivare l’opzione “WiFi Calling” o “Chiamate Wi-Fi“. Il telefono deve essere aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.
Il servizio è disponibile gratuitamente per i tutti i clienti residenziali e partita IVA con uno smartphone compatibile a partire da luglio 2024 e possono accedervi anche i clienti di Sky Mobile powered by Fastweb.
Le chiamate effettuate tramite Fastweb Wi-Fi Calling sono tariffate normalmente secondo la propria offerta. Il servizio poi, come indicato sul sito dell’operatore, può essere utilizzato sia con una connessione wireless di Fastweb sia di un altro operatore attivo sul territorio Italia. All’estero invece non è possibile accedere a questa funzione.
Di seguito l’elenco completo dei dispositivi compatibili con il Fastweb Wi-Fi Calling aggiornato a maggio 2025:
Il Fastweb Wi-Fi Calling verrà gradualmente esteso ai dispositivi di altri produttori e nuovi modelli.
Offerte mobile | Costi | Minuti, SMS e Gigabyte |
Fastweb Mobile |
|
|
Fastweb Mobile Full |
|
|
Fastweb Mobile Maxi |
|
|
Fastweb Mobile vi propone solo soluzioni senza vincoli né costi nascosti. A listino sono infatti presenti una serie di offerte 5G tra le più convenienti sul mercato per navigare su Internet fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload sulla rete di Vodafone in tutte le principali città italiane. Dall’inizio di maggio i nuovi clienti di Fastweb Mobile infatti chiamano e navigano sulla rete dell’operatore in rosso acquisito a inizio anno dal Gruppo Swisscom ma con un costo mensile generalmente più basso.
Per tutte le offerte di Fastweb Mobile non è previsto un contributo per l’attivazione mentre la SIM costa 10 euro una tantum con spedizione gratuita. La riceverete tramite posta ordinaria entro un massimo di sette giorni lavorativi. In alternativa, chi ha uno smartphone compatibile può acquistare anche online un’eSIM allo stesso prezzo.
Chi passa a Fastweb Mobile da un altro operatore può mantenere il proprio numero di telefono con richiesta di portabilità o MNP (Mobile Number Portability), che verrà eseguita gratuitamente entro massimo di tre giorni lavorativi.
Ecco quindi tutte le migliori offerte di Fastweb Mobile che si possono attivare:
Il prezzo è di 8,95 euro al mese senza vincoli.
Potete abbinare alla vostra SIM/eSIM anche un’offerta Luce di Fastweb Energia a canone fisso tutto incluso e con bolletta digitale per avere fino a 4.000 kWh all’anno a partire da 40 euro al mese, invece di 50 euro al mese.
L’operatore vi permette anche di aggiungere:
Il prezzo è di 10,95 euro al mese senza vincoli.
Il prezzo è di 12,95 euro al mese senza vincoli.
Con Assistenza Pet avete inclusa un’assicurazione sanitaria per cani e gatti (età compresa tra 3 mesi e 10 anni di età non compiuti) che prevede servizi come il servizio di telemedicina h24 con un veterinario, consegna a domicilio dei medicinali e rimborso delle spese per la ricerca in caso di smarrimento.
Se siete interessati anche alla rete fissa potete abbinare alla vostra offerta di Fastweb Mobile anche una tariffa per la fibra ottica a prezzo scontato come Fastweb Casa Light con inclusi una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in fibra FTTH (Fiber to the Home), modem Wi-Fi 6 e attivazione a 23,95 euro al mese, invece di 27,95 euro al mese. Potete provarla per trenta giorni e poi, se non soddisfatti, disattivarla senza costi aggiuntivi o penali e ottenendo anche il rimborso di tutte le spese sostenute durante il mese.
Per ottenere il vantaggio per i clienti convergenti dovrete prima attivare la fibra cliccando sul tasto di seguito e poi aggiungere l’offerta di Fastweb Mobile. In totale per la connessione di casa e mobile andrete a spendere 32,90 euro al mese più 10 euro una tantum per la SIM/eSIM.