Il Conto Deposito può rappresentare la soluzione giusta per incrementare il valore della propria liquidità , senza dover effettuare investimenti. Un prodotto di questo tipo, infatti, permette ai risparmiatori di ottenere un buon tasso di interesse sulla liquidità depositata e, in alcuni casi, vincolata per un certo periodo di tempo.
Il taglio dei tassi da parte della BCE sta riducendo il numero di opzioni a disposizione dei risparmiatori o almeno per chi è alla ricerca di un Conto Deposito in grado di offrire interessi peri ad almeno il 3% (tasso lordo annuo). Le opzioni a disposizione degli utenti, però, sono diverse e possono garantire un guadagno netto importante.
Ricordiamo che è possibile verificare la migliore soluzione per un Conto Deposito, in base alle proprie necessità e alla durata del deposito desiderata, tramite il comparatore di SOStariffe.it, accessibile sfruttando il link riportato qui di sotto. Bastano pochi minuti per scegliere e attivare il prodotto migliore e iniziare a far fruttare il proprio denaro.
Scopri qui i migliori Conti Deposito »
Ecco una selezione delle migliori opzioni disponibili in questo momento sul mercato e da attivare tra fine giugno e il mese di luglio 2025.
 Conto Deposito: le migliori opzioni da scegliere oggi
Considerando le offerte disponibili in questo momento è possibile accedere a diverse soluzioni interessanti per chi cerca un Conto Deposito da almeno il 3%. Tra queste troviamo:
- Conto Arancio di ING che garantisce il 3,5% per 6 mesi, senza alcun vincolo
- Scalable Capital che offre interessi del 3,5% fino a fine 2025 sulla liquidità non vincolata
- Conto BBVA, un conto corrente remunerato con interessi al 3,25% per 6 mesi
- Conto Key di Banca Progetto che offre varie opzioni di deposito, con possibilità di arrivare fino al 3,5% su depositi a 60 mesi
- Conto MCC One che mette a disposizione interessi fino al 3,2% su depositi a 24 mesi
Si tratta, quindi, di svariate soluzioni a cui è possibile accedere per un conto deposito conveniente, sia considerando opzioni a breve durata che di lunga durata. Ecco tutti i dettagli sulle offerte descritte:
Conto Arancio di ING
La prima opzione da considerare è rappresentata da Conto Arancio di ING. Si tratta di un conto deposito non vincolato che, per i nuovi clienti che ne richiedono l’apertura, garantisce interessi al 3,5% per i primi 6 mesi, con liquidazione prevista a fine anno. Sulle somme depositate non ci sono vincoli.
Per accedere alla promozione è necessario aprire il Conto Corrente Arancio con canone zero, carta di debito inclusa gratuitamente e bonifici senza commissioni. Il conto in questione include anche una versione Più, con canone di 5 euro al mese che viene azzerato con accredito di stipendio/pensione o con entrate per almeno 1.000 euro al mese.
Questa versione aggiunge i prelievi gratis in tutta l’area euro e la carta di credito, con possibilità di rateizzare le spese, senza alcun costo aggiuntivo. Dopo aver aperto una delle due versioni del Conto Corrente Arancio sarà possibile aggiungere il Conto Arancio e iniziare a sfruttare il tasso di interesse garantito da ING. Successivamente, è possibile ottenere un cashback fino a 500 euro sfruttando la promo “porta un amico”.
Per accedere alla promozione basta seguire il link qui di sotto.
Accedi qui a Conto Arancio »
Scalable Capital
I risparmiatori alla ricerca di un Conto Deposito possono accedere a Scalable Capital, piattaforma di investimenti leader in Europa, che mette a disposizione un conto con remunerazione del saldo non investito, senza alcun vincolo. In via promozionale, Scalable Capital garantisce interessi al 3,5% fino a fine 2025, con liquidazione trimestrale. Per accedere al servizio basta seguire il link qui di sotto.
Accedi qui a Scalable Capital »
Conto BBVA
Un’altra opzione da considerare per un deposito con interessi superiori al 3% è il Conto BBVA. Si tratta di un conto corrente a zero spese, con carta di debito inclusa, prelievi e bonifici gratis e con la possibilità di aggiungere la carta di credito.
In via promozionale, BBVA garantisce una remunerazione del saldo, con liquidazione mensile. I nuovi clienti che scelgono la banca hanno la possibilità di ottenere interessi al 3,25% sulla liquidità depositata, senza alcun vincolo e per i primi 6 mesi.
Al termine del periodo promozionale, è prevista una remunerazione con il tasso applicato che sarà stabilito dall’istituto in base al contesto di mercato. Per accedere alla promozione basta seguire il link qui di sotto.
Accedi qui al Conto BBVA »
Conto Key di Banca Progetto
Tra le offerte da considerare in questo momento c’è Conto Key di Banca Progetto. Si tratta di un conto a canone zero che consente di attivare il servizio Time Deposit con possibilità di scegliere tra depositi non svincolabili e depositi svincolabili.
A disposizione degli utenti ci sono varie opzioni. Per un deposito non svincolabile è possibile scegliere tra:
- 6 mesi al 3%
- 12 mesi al 3,25%
- 18 mesi al 3,3%
- 24 mesi al 3,35%
- 36 mesi al 3,40%
- 48 mesi al 3,45%
- 60 mesi al 3,5%
Per un deposito svincolabile, invece, ci sono le seguenti opzioni:
- 6 mesi al 2,25%
- 12 mesi al 2,5%
- 18 mesi al 2,75%
- 24 mesi al 3%
- 36 mesi al 3,15%
- 48 mesi al 3,25%
- 60 mesi al 3,35%
Il conto è disponibile tramite il link qui di sotto. Dopo l’apertura è possibile scegliere la tipologia di deposito da attivare, andando a scegliere tra un prodotto svincolabile oppure non svincolabile e eventualmente andando a impostare la durata del vincolo.
Accedi a Conto Key di Banca Progetto »
Conto MCC ONE di Mediocredito Centrale
Un’altra opzione da considerare è il Conto MCC ONE di Mediocredito Centrale. Le opzioni più interessanti da considerare riguardando il deposito a 24 mesi. In questo caso, infatti, l’istituto propone:
- interessi al 3,3% per i clienti Under 35
- interessi al 3% per i clienti Over 35
La liquidazione è ogni 6 mesi. Il capitale depositato è svincolabile con preavviso di 32 giorni.
Per accedere alla promozione per gli over 35 basta seguire il link qui di sotto.
Accedi al Conto MCC ONE »
Il conto per gli Under 35, invece, è disponibile qui di sotto.
Accedi al Conto MCC ONE Young »
Conto Deposito da almeno il 3%: è ancora possibile
L’analisi delle migliori opzioni disponibili sul mercato è chiara: è ancora possibile puntare su un Conto Deposito con un buon tasso di interesse. Il mercato bancario propone, infatti, diverse soluzioni per avere un conto con interessi pari o superiori al 3%. A disposizione degli utenti ci sono soluzioni di breve durata, con depositi a 6 mesi non vincolati, e anche opzioni di durata più lunga, a partire da 24 mesi e fino a 60 mesi che consentono di ottenere un tasso vantaggioso per un lungo periodo di tempo.
Per scegliere l’opzione migliore è sufficiente consultare il comparatore di SOStariffe.it qui di sotto, andando a valutare il conto migliore sulla base di quelle che sono le proprie necessità , sia in termini di vincolo che di durata del deposito.
Scopri qui i migliori Conti Deposito »