Conto Deposito: le migliori offerte di ottobre 2025

Il Conto Deposito continua a essere un prodotto molto valido per i risparmiatori alla ricerca di un modo semplice e sicuro per incrementare il valore della propria liquidità. Con le migliori offerte di ottobre 2025 è possibile sfruttare ottenere interessi fino al 3,4%. Andiamo a scoprire quali sono le migliori opzioni disponibili.

In 30 sec.
Conto Deposito a ottobre 2025:
  • il tasso più alto viene proposto da Banca AideXa con interessi al 3,4% per 36 mesi
  • raggiungono o superano il 3% anche le proposte di ViViBanca, BBVA, Tyche Bank e Banca Ifis
  • ecco la Top 5 delle migliori offerte disponibili su SOStariffe.it
Conto Deposito: le migliori offerte di ottobre 2025

Con un Conto Deposito è possibile incrementare il valore della propria liquidità in totale sicurezza, grazie alla protezione del Fondo Interbancario che tutela il risparmiatore fino a 100.000 euro. Nonostante il calo dei tassi registrato negli ultimi mesi, a ottobre 2025 è possibile superare il 3% di interessi (considerando il tasso annuo lordo garantito) e arrivare fino al 3,4%.

Per un quadro aggiornato delle migliori opzioni disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per Conti Deposito, accessibile tramite il box qui di sotto. Scegliendo l’importo da depositare e la durata del deposito, tramite il comparatore è possibile confrontare le proposte delle banche partner e trovare un conto vantaggioso e completo.

Scopri qui il miglior conto deposito »

Le migliori offerte di ottobre 2025 per un Conto Deposito

Sfruttando la comparazione delle offerte su SOStariffe.it, abbiamo selezionato, qui di sotto, le 5 migliori offerte disponibili ad ottobre 2025 per i risparmiatori alla ricerca di un Conto Deposito conveniente. Le offerte selezionate sono ordinate a partire dal tasso annuo lordo più alto che viene garantito.

CONTO DEPOSITO TASSO LORDO ANNUO CARATTERISTICHE
Conto Deposito X Risparmio di Banca AideXa interessi al 3,4% con un deposito di 36 mesi

altre opzioni di deposito con interessi al 2,5-3%
conto vincolato con possibilità di svincolo

liquidazione a fine vincolo
ViViConto Extra di ViVi Banca interessi al 3,25% con un deposito di 24 mesi

altre opzioni di deposito con interessi al 3%
conto vincolato

liquidazione a fine vincolo
Conto BBVA interessi al 3% per 6 mesi conto corrente remunerato senza vincoli

liquidazione mensile
ContoTe di Tyche Bank interessi al 3% per un deposito di 60 mesi

altre opzioni di deposito con interessi al 2,8-2,9%
conto vincolato

liquidazione trimestrale

imposta di bollo a carico della banca
Rendimax di Banca Ifis interessi al 3% per un deposito di 60 mesi con liquidazione trimestrale

interessi al 2,75% per un deposito di 60 mesi con liquidazione anticipata

altre opzioni di deposito con interessi pari ad almeno il 2,5%
conto vincolato

liquidazione trimestrale o anticipata

Conto Deposito X Risparmio di Banca AideXa

Con Conto Deposito X Risparmio di Banca AideXa è possibile accedere a un conto vincolato ma con possibilità di svincolo anticipato che garantisce interessi al 3,4% per un deposito di 36 mesi, con liquidazione a fine vincolo. Sono disponibili anche altre opzioni di durata, con interessi compresi tra 2,5% e 3%. Per accedere al prodotto e aprire il conto basta seguire il link qui di sotto. Se siete interessati a questo conto, invece, potete dare un’occhiata all’approfondimento realizzato da SOStariffe.it sull’offerta di ottobre 2025 di Banca AideXa.

Apri qui il Conto Deposito di Banca Aidexa »

ViViConto Extra di ViViBanca

Tra le migliori offerte da considerare per un Conto Deposito in questo momento c’è ViViBanca che mette a disposizione dei suoi clienti ViVi Conto Extra. Questo conto permette di ottenere interessi al 3,25% per un deposito vincolato a 24 mesi, con liquidazione a fine vincolo. Sono disponibili altre opzioni di durata, con tasso al 3%. Per accedere al conto basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui ViViConto Extra »

Conto BBVA

Un’altra opzione da considerare è il Conto BBVA. In questo caso, si tratta di un conto corrente remunerato che garantisce interessi al 3% per 6 mesi, senza alcun vincolo e senza requisiti da rispettare per accedere al tasso promozionale. Gli interessi sono liquidati ogni mese e la remunerazione continuerà (con tassi da definire successivamente) dopo la fine del periodo di 6 mesi. Il conto è a canzone zero e ha tutte le caratteristiche giuste anche per diventare il conto corrente principale da utilizzare (carta di debito con prelievi gratis, bonifici gratis e possibilità di richiedere la carta di credito con canone azzerabile). Per accedere alla promo basta premere sul box qui di sotto.

Apri qui il Conto BBVA »

ContoTe di Tyche Bank

Uno ottimo Conto Deposito su cui puntare a ottobre 2025 è ContoTe, proposto da Tyche Bank. Si tratta di un conto vincolato che mette a disposizione un tasso del 3% per i depositi a 60 mesi ma sono disponibili anche soluzioni di durata più breve, con tasso compreso tra il 2,8% e il 2,95%. La liquidazione è trimestrale. Da segnalare che il conto prevede l’imposta del bollo dello 0,2% del deposito a carico della banca, contribuendo a rendere il conto ancora più vantaggioso. Per accedere alla promo basta premere sul box qui di sotto e seguire la procedura guidata di apertura.

Apri qui Conto Te di Tyche Bank »

Rendimax di Banca Ifis

Con Rendimax di Banca Ifis è possibile accedere a interessi fino al 3%. La soluzione più conveniente è il deposito vincolato a 60 mesi che garantisce interessi al 3% con liquidazione trimestrale oppure al 2,75% con liquidazione anticipata. Sono disponibili, però, tante altre soluzioni con interessi pari o superiori al 2,5%.Per accedere all’offerta e aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui Rendimax di Banca Ifis »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it