1Mobile: l'operatore virtuale lancia le sue offerte luce e gas

1Mobile è un operatore virtuale da tempo attivo sul mercato di telefonia mobile ed è stato anche uno dei primi MVNO a lanciare offerte 5G, a inizio dello scorso anno. Con il mese di agosto 2025, l'operatore potenzia ulteriormente la sua offerta, espandendosi in un nuovo settore. Sono ora disponibili, infatti, nuove offerte luce e gas per le forniture di casa. Andiamo a fare il punto su tutte le caratteristiche del nuovo servizio proposto dall'operatore.

In 30 sec.
  • 1Mobile è uno dei principali operatori virtuali del settore di telefonia mobile
  • dal mese di agosto 2025, l'azienda ha lanciato anche le sue prime offerte luce e gas
  • per i già clienti 1Mobile ci sono sconti in bolletta
1Mobile: l'operatore virtuale lancia le sue offerte luce e gas

Diversi operatori di telefonia mobile sono entrati nel settore delle offerte luce e gas, sfruttando appieno anche la possibilità di proporre offerte convergenti per unire più servizi con condizioni vantaggiose da proporre ai propri clienti.

Ad arricchire l’elenco degli operatori che hanno fatto il “salto” espandendosi dal settore delle telecomunicazioni a quello delle forniture di luce e gas troviamo anche 1Mobile che, a partire dal mese di agosto 2025, mette a disposizione dei suoi clienti nuove tariffe per le forniture di casa.

L’operatore garantisce anche dei vantaggi (uno sconto sul contributo fisso di 4 euro al mese per fornitura) per i clienti con un’offerta 1Mobile attiva che decido di sottoscrivere le proposte dell’operatore per luce e gas. Ricordiamo che le offerte di telefonia mobile di 1Mobile sono disponibili tramite il comparatore di SOStariffe.it, qui di sotto.

Scopri qui le offerte 1Mobile »

Luce e gas con 1Mobile: le offerte di agosto 2025

1Mobile ha fatto il suo debutto sul mercato energetico italiano con il brand 1Mobile Gas&Luce. Per il momento, a disposizione dei clienti residenziali sono disponibili esclusivamente tariffe a prezzo indicizzato. Di conseguenza, chi sceglie l’operatore può accedere al prezzo dell’energia all’ingrosso, con riferimento al PUN per l’energia elettrica e al PSV per il gas.

Le caratteristiche dell’offerta di 1Mobile Gas&Luce sono le seguenti:

  • Energia elettrica: il prezzo dell’energia è pari al valore mensile del PUN incrementato di una quota di 0,11 €/kWh; il contributo fisso è di 17 euro al mese
  • Gas: il prezzo del gas è pari al valore mensile del PSV incrementato di una quota di 0,075 €/Smc; il contributo fisso è di 17 euro al mese

Per i clienti 1Mobile (con SIM e offerta attivata) è possibile sfruttare uno sconto di 4 euro al mese sul contributo fisso, per entrambe le forniture. In questo caso, quindi, il contributo fisso si riduce a 13 euro al mese. Le tariffe luce e gas non prevedono costi di attivazione e sono disponibili per tutti i clienti residenziali.

Le offerte 1Mobile di agosto 2025

1Mobile è un operatore virtuale su rete Vodafone e propone diverse offerte molto interessanti. L’operatore, come sottolineato in precedenza, propone il 5G ai suoi clienti e permette l’accesso a tariffe vantaggiose con un prezzo inferiore ai 10 euro al mese. Tra le proposte disponibili troviamo:

OFFERTE MINUTI, SMS E GIGA COSTO MENSILE
Speed 5G  150 Limited Edition Minuti illimitati

50 SMS

150 GB in 5G
5 euro per il primo mese, poi 6,99 euro al mese
Speed 5G 200 Limited Edition Minuti illimitati

50 SMS

200 GB in 5G
5 euro per il primo mese, poi 7,99 euro al mese
Flash 5G 260 Minuti illimitati

60 SMS

260 GB in 5G
4,99 euro per il primo mese, poi 8,99 euro al mese

Le offerte proposte da 1Mobile sono attivabili direttamente online, tramite il link riportato qui di sotto, e sono disponibili con attivazione gratuita in caso di portabilità del numero da un altro operatore. Chi sceglie 1Mobile può anche sfruttare tariffe speciali verso l’estero.

Scopri qui le offerte 1Mobile »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it