Netflix e Sky Q, tutti i dettagli dell’offerta


Netflix e Sky uniscono le forze per dare vita ad una delle migliori offerte serie TV e film sul mercato italiano. Il pacchetto Intrattenimento Plus è dedicato ai clienti Sky che già possiedono Sky Q, l’offerta più evoluta attualmente proposta, con il pacchetto Sky Famiglia.

smart tv

In questa guida, vi spieghiamo quali sono i vantaggi e le modalità per attivare questa imperdibile occasione. Siamo sicuri che sarà un valido aiuto per farvi godere la stagione fredda in arrivo con i migliori contenuti entertainment a livello nazionale e internazionale.

Sky Q: cos’è e vantaggi

Sky Q è l’offerta più recente ed evoluta proposta da Sky a clienti attuali e potenziali clienti. Questo pacchetto si articola in varie soluzioni e servizi, ma suoi punti di forza rimangono sempre l’alta qualità di visione e le funzionalità superiori delle tecnologie adottate. Inoltre, a seconda naturalmente del modulo che decidete di acquistare, si può godere di Sky Q su tutti i dispositivi in vostro possesso: TV, smartphone, computer portatile e tablet.

Se state pensando di scegliere l’offerta Sky Q, la tecnologia 4K inclusa è sicuramente una delle caratteristiche distintive. Il 4K è infatti uno standard di visione davvero rivoluzionario, la cui qualità corrisponde all’incirca 4 volte la definizione del full HD. Per essere precisi, l’azienda parla di 4K HDR, dove 4K sta per il numero di pixel dell’immagine (in questo caso, 3840x2160 pixel, rispetto ai 1920x1080 del full HD), mentre la seconda sigla indica invece i termini High Dynamic Range (“gamma dinamica estesa”) che garantisce invece un assortimento di colori e luminosità molto ampio. Perciò, il 4K garantisce immagini decisamente più nitide e definite e l’HDR migliora la qualità dei singoli pixel, con colori e contrasti molto più vicini alla reale percezione dell’occhio umano.

L’offerta Sky Q si articola in tre principali prodotti:

  • Sky Q Black, che consente di guardare i contenuti del proprio abbonamento Sky sulla TV di casa, attivando anche le funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart. È possibile inoltre scaricare contenuti, anche in HD, fino a 1 Terabyte di memoria inclusa nel pacchetto. Il box Sky Q Black può inoltre essere connesso ad internet e scaricare così le app SkyGo e SkyGo Plus, che consentono di visualizzare i contenuti Sky sui propri dispositivi portatili;

  • Sky Q Platinum, include maggiori funzionalità rispetto a quelle offerte nel pacchetto Sky Q Black. Una delle differenze più marcate sta nel fatto che, per esempio, il dispositivo possa essere collegato ad altri 4 device (Sky Q Mini) tramite Wi-Fi per visualizzare i contenuti su diverse TV in casa, con la possibilità di utilizzare 2 Sky Q Mini in contemporanea. Inoltre, Sky Q Platinum comprende l’accesso alle funzionalità Sky Q per le app SkyGo dedicate alla visione su dispositivi mobile;

  • Sky Q fibra, che prevede il dispositivo con cui utilizzare l’abbonamento Sky (utilizzando le funzioni speciali Registra, Pausa in diretta e Restart sulla TV principale) senza bisogno di un collegamento alla parabola. Il dispositivo infatti si appoggia direttamente alla connessione internet di casa. Oltre a questo vantaggio, il pacchetto comprende anche 1 Terabyte di memoria per i download dei contenuti preferiti, anche in qualità HD. Naturalmente, questa offerta richiede una connessione adeguata, ovvero con tecnologia fibra ottica e standard FTTH o ultraveloce FTTC, con velocità minima di 15Mb/s.

Netflix e Sky Q: i dettagli dell’offerta

Con il pacchetto Intrattenimento Plus, Sky propone l’accesso illimitato al catalogo Netflix, che si aggiunge alla già ricca programmazione di intrattenimento di Sky. Il costo dell’offerta è di 9,99 Euro/mese, dedicata ai clienti Sky Q con Sky Famiglia. Per ottenere Sky Famiglia, basta aggiungere il modulo alla propria offerta in tutta autonomia scegliendo dalla sezione Fai da te della propria Homepage, al costo di 5,40 Euro/mese.

Il pacchetto Intrattenimento Plus include diversi servizi diversi a seconda del piano Sky Q a cui si è abbonati.

  • Con Sky Q Platinum, è previsto il pacchetto Netflix Premium, con visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea;

  • con Sky Q Black o Sky Q fibra, viene attivato Netflix Standard, visione in HD e su 2 schermi in contemporanea.

In seguito alla sottoscrizione del pacchetto Intrattenimento Plus, sarà possibile guardare Netflix direttamente su Sky Q e da tutti i dispositivi connessi a internet per i quali Netflix mette a disposizione un’applicazione. Questi comprendono non solo smartphone, tablet e personal computer, ma anche gaming console, DVD e lettori Blue Rays e Smart TV.

Netflix e Sky Q: come attivare l’offerta

Se desiderate attivare l’offerta Sky Q e Netflix, dovrete seguire solo pochi passaggi:

  1. selezionate la sezione Serie TV > Netflix;

  2. cliccate sulla voce Intrattenimento Plus;

  3. inserite il PIN per completare l’acquisto;

  4. concludete il processo e procedete con la creazione di un account Netflix. Per farlo, scegliete il tasto Home, sezione App e selezionate la voce Netflix;

  5. a questo punto, selezionate il bottone Inizia a guardare.

Una volta completata questa procedura, potete iniziare a godervi anche i contenuti del catalogo Netflix. Potrete anche utilizzarlo su altri dispositivi, una volta impostata la password tramite la mail che vi verrà inviata.

Per chi invece dovesse già avere già un abbonamento Netflix, oltre ad essere già cliente Sky, è possibile mantenere il proprio account, usufruire del prezzo vantaggioso e spostare i pagamenti in fattura a Sky.

Nel caso decidiate che non volete più usufruire di questa offerta, potete togliere il pacchetto Intrattenimento Plus dal proprio abbonamento in qualunque momento e senza alcun costo aggiuntivo. La visione dei contenuti sarà disabilitata il mese successivo alla data della richiesta di attivazione.

Altre offerte Sky del momento

Al momento, Sky propone principalmente tre pacchetti distinti. Abbonarsi è molto facile: è possibile attivare una delle offerte con diverse modalità, dalla registrazione e attivazione interamente online tramite il sito web dell’azienda, l’assistenza di un operatore telefonico, oppure presso uno store convenzionato.

Qui sotto elenchiamo le offerte speciali del momento, disponibili sia per nuovi clienti, sia per coloro che possiedono già un abbonamento.

1. Sky Q fibra

Disponibile a 29,90 Euro/mese per i primi 12 mesi, anziché 44,20 Euro/mese. I costi iniziali da sostenere sono inclusi nel canone mensile in promozione speciale, al posto dei 148 Euro previsti da tariffario originale, e coprono la consegna del dispositivo Sky Q fibra e l’attivazione stessa.

I contenuti del pacchetto sono quelli compresi nei moduli Sky TV, con gli show, i reality, le serie originali Sky e la programmazione sui temi più diversi di cultura generale e attualità, e Sky Cinema, con prime visioni e il meglio dei film campioni d’incasso e dei registi più acclamati.

Questo pacchetto include i seguenti servizi:

  • Sky HD, che comprende oltre 60 canali con la in alta definizione;

  • Sky on demand, ovvero la possibilità di scegliere in ogni momento della giornata i contenuti preferiti, senza attenersi strettamente alla programmazione del palinsesto;

  • Sky Q fibra, cioè la qualità e le funzionalità di Sky Q sulla propria televisione di casa;

  • SkyGo Plus, che prevede la possibilità di visualizzare i contenuti sui propri dispositivi mobile.

2. Sky Q satellite

Al prezzo di 29,90 Euro/mese, invece che 44,20 Euro/mese, potrete avere l’offerta Sky Q satellite: si tratta dell’esperienza di alta qualità Sky Q per la tecnologia satellitare. Ricordiamo che i costi iniziali sono di 49 Euro (al posto dei 219 Euro originali), che includono l’installazione Sky Q Black e la sua attivazione.

Anche questo pacchetto prevede i moduli Sky TV e Sky Cinema, ovvero la programmazione Sky sull’attualità, l’arte, la cultura, la cucina, la musica e i viaggi, le serie TV e gli show originali Sky, ma anche i film dei registi più famosi e le ultime uscite cinematografiche più popolari.

Sky Q satellite comprende:

  • Sky HD e 4K HDR;

  • On demand;

  • Sky Q Black;

  • Sky GoPlus.

3. Sky digitale terrestre

La terza offerta proposta da Sky è quella per il digitale terreste, al costo di 29,90 Euro/mese (anziché 44,90 Euro/mese) e un costo iniziale una tantum di 19 Euro (invece che di 39 Euro). Quest’ultimo è necessario per coprire il prezzo di attivazione della Smart Card.

L’offerta comprende:

  • Sky TV, con una selezione dei canali Sky, gli show e le serie TV più popolari, oltre che una selezione del cinema blockbuster;

  • Sky Calcio, ovvero la Serie A con 7 partite su 10 ogni giornata e il calcio femminile con una partita a turno di Serie A. Inoltre, è inclusa la programmazione delle news e degli approfondimenti dedicati al tema;

  • Sky Sport, con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League, UEFA Europa League e Diretta Goal. Sono inoltre previsti i motori della Formula 1 e la MotoGP e il tennis.

Sky digitale terrestre include un unico servizio aggiuntivo: SkyGo. SkyGo consente di usufruire di tutti i contenuti del proprio abbonamento Sky sui propri dispositivi portatili come smartphone, computer e tablet.

Per selezionare l’offerta che fa per voi, vi consigliamo l’uso del comparatore di SosTariffe.it. Il servizio, gratuito e accessibile da tutti gli utenti online, consente infatti di filtrare le proposte attualmente presenti sul mercato attraverso variabili molto utili come la tipologia di programmazione preferita (come musica, cinema o documentari), il calcio, le categorie di sport e le modalità di trasmissione (ad esempio, il digitale terrestre, il satellitare o lo streaming).

Le migliori offerte di Sky per vedere lo sport a febbraio 2020

Le restrizioni che si stanno profilando per gli appassionati di calcio rendono ancora più appetibili i pacchetti Sky Sport e Calcio. Ecco quanto costa e quali condizioni propone Sky per seguire gli incontri delle proprie squadre e anche altri eventi sportivi dei maggiori tornei di tennis, basket e wrestiling

Le migliori promozioni Internet casa + pay tv di febbraio 2020

Vuoi avere sulla tua televisione i film e serie TV del momento? Alcune offerte Internet casa includono i servizi delle principali pay TV con pacchetti molto convenienti. Ecco le migliori offerte di questo tipo

Le 10 migliori serie TV da vedere a febbraio 2020

Il mese di febbraio 2020 porta con sé un gran numero di novità per il mondo delle serie TV. Tra prime visioni assolute e nuove stagioni di alcune delle serie di maggior successo internazionale, infatti, il panorama delle serie TV in questo mese registra una lunga serie di novità. Ecco, quindi, quali sono le 10 migliori serie TV da vedere a febbraio 2020 con indicazioni dettagliate sulle piattaforme dove saranno trasmessi gli episodi.