Serie B su Prime Video, arriva il canale LaB

di

Serie B su Prime Video, arriva il canale LaB: l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha autorizzato la Lega Serie B a trasmettere i match del campionato cadetto tramite un canale dedicato che sarà distribuito dalla piattaforma streaming di Amazon. Ecco i dettagli e come trovare le offerte pay TV convenienti a novembre 2024 usando il comparatore di SOStariffe.it.

In 30 sec.
Conto alla rovescia per il lancio del canale della Serie B, le novità a novembre 2024:
  1. Si avvicina il debutto di LaB Channel su Prime Video, dopo l'ok dell'AGCOM
  2. Sul canale della Lega Serie B saranno trasmessi in streaming i match del campionato cadetto
  3. Per la data di avvio del canale, si ipotizza la 14/ma giornata (22-24 novembre 2024)
  4. Cosa puoi vedere con un abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon
  5. Trova le offerte pay TV convenienti per te con il comparatore di SOStariffe.it
Serie B su Prime Video, arriva il canale LaB

Serie B su Prime Video, arriva il canale LaB. Dopo il semaforo verde dell’AGCOM, è sempre più vicino il debutto di LaB Channel, il canale della Lega Serie B che sarà visibile sulla piattaforma per l’intrattenimento di Amazon e che trasmetterà in streaming le partite del campionato cadetto.

Sebbene non siano ancora stati svelati i dettagli su quando avverrà il “fischio d’inizio” per LaB Channel o quanto costerà abbonarsi al nuovo canale, le prime indiscrezioni ipotizzano il weekend tra venerdì 22 e domenica 24 novembre (in cui si disputerà la 14esima giornata della stagione BTK 2024/2025) come possibile data di avvio delle trasmissioni.

In attesa delle comunicazioni ufficiali della Lega Serie B, se vuoi attivare un abbonamento a Prime Video e beneficiare di un ampio catalogo di film, serie TV, documentari e contenuti esclusivi, puoi cliccare sul pulsante verde qui sotto:

Abbonati ad Amazon Prime Video »

Quella di Amazon Prime Video è solo una delle offerte pay TV che il comparatore di SOStariffe.it ti permette di confrontare: questo strumento digitale e gratuito è infatti una finestra spalancata sulle offerte pay TV e in streaming più convenienti, tra quelle proposte dalle piattaforme partner a novembre 2024. Clicca sul pulsante verde qui sotto per avviare subito il confronto delle alternative disponibili nel comparatore di SOStariffe.it:

Scopri le offerte Pay TV e in streaming »

Serie B su Prime Video, arriva il canale LaB a novembre 2024

LE TUE DOMANDE LE RISPOSTE DI SOSTARIFFE.IT
Cos’è LaB Channel? È il nuovo canale della Lega Serie B che trasmetterà in streaming i match del campionato cadetto
Dove si potrà vedere LaB Channel? Su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, su cui la Lega Serie B si appoggia per la distribuzione del suo canale
Quando sarà lanciato il canale della Serie BTK? Non c’è ancora una data ufficiale. Secondo indiscrezioni, il canale potrebbe essere acceso per la 14esima giornata del campionato di calcio (weekend del 22-24 novembre 2024)
Quanto costerà abbonarsi a LaB Channel? Il prezzo per la visione dei match della Serie BTK non è al momento noto

Come anticipato poco sopra, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha autorizzato la Lega Serie B “alla fornitura del servizio di media audiovisivo lineare, su piattaforma internet, denominato LaB Channel”, si legge nella delibera 447/24/CONS, datata 31 ottobre 2024 e pubblicata lo scorso 7 novembre.

In pratica, con questo semaforo verde, la Lega Serie B ha ottenuto il via libera al debutto del proprio canale che sarà ospitato su Prime Video, la piattaforma di streaming del colosso dello shopping online. Sul canale LaB Channel saranno trasmesse in streaming le sfide sul campo delle 20 squadre che competono nella Serie BTK 2024/2025. L’autorizzazione dell’AGCOM, come si legge nella delibera 447/24/CONS, ha una validità di 12 anni dalla data di adozione del provvedimento stesso e rinnovabile previa richiesta.

Sulla data di accensione del nuovo canale c’è ancora parecchio riserbo. Alcune ipotesi che corrono sul web indicherebbero la 14esima giornata (che si giocherà dal 22 al 24 novembre 2024) come potenziale data per il debutto di LaB Channel su Prime Video. Oltre alle date, c’è anche l’incognita prezzi: non ci sono ancora informazioni su quanto costerà l’accesso al canale sulla piattaforma Prime Video.

Come abbonarti ad Amazon Prime Video a novembre 2024

Al di là dei numerosi interrogativi che gravitano intorno al debutto del canale LaB Channel, c’è però una certezza: l’abbonamento a Prime Video ti permette di avere accesso a un ampio catalogo di contenuti per il tuo intrattenimento e quello della tua famiglia. Al costo di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro all’anno, puoi beneficiare di:

  • imperdibili film e serie tv;
  • documentari;
  • film d’animazione;
  • contenuti di Amazon Originals e Amazon Exclusive.

Prime Video ti consente di arricchire il catalogo dei contenuti a tua disposizione con i Prime Video Channels, servizi aggiuntivi a pagamento come quello che dovrebbe lanciare la Lega Serie B nelle prossime settimane. Inoltre, la piattaforma streaming del colosso dello shopping online trasmette la migliore partita di Champions League del mercoledì sera (18 partite a stagione in diretta).

Prime Video ti permette di provare la piattaforma gratuitamente per 30 giorni (90 giorni se sei uno studente), poi scatta il rinnovo automatico dell’abbonamento una volta terminato il periodo gratuito di prova. Clicca al link qui sotto per attivare il tuo abbonamento a Prime Video:

Abbonati a Prime Video di Amazon »

Paolo Marelli
Specializzato in Energia, Conti e Carte
Da cronista per Il GiornoIl Giornale e il Corriere della Sera, a copywriter e brand journalist a Londra in agenzie di comunicazione; è tornato in Italia per scrivere news specializzate per alcuni siti come CorCom e SpacEconomy360, oltre che testate online del gruppo NetworkDigital360, contenitore di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Per SOStariffe.it scrive testi in ambito conti, carte di credito, internet e telefonia, tv e luce e gas, argomenti di cui si interessa e occupa in maniera professionale dal 2022.