Qual è la migliore offerta per Internet a casa di Aprile 2023?

Scopri qual è la migliore offerta Internet casa di aprile per navigare alla massima velocità e stabilità al prezzo più basso. Tutte le proposte dei principali operatori

In 30 secondi

Le migliori offerte per la rete fissa di aprile 2023
  1. FiberEvolution Full di Beactive con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 15 euro per 6 mesi
  2. PosteMobile Casa Ultraveloce Start di PosteMobile con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 23,90 euro
  3. Internet Unlimited di Vodafone con navigazione fino a 2,5 Gbps in FTTH a 24,90 euro o 22,90 euro se già clienti mobile
  4. IliadBox di Iliad con navigazione fino a 5 Gbps complessivi in FTTH EPON a 24,99 euro per sempre o 19,99 euro se già clienti mobile con offerta da 9,99 euro e pagamento automatico
Qual è la migliore offerta per Internet a casa di Aprile 2023?

La migliore offerta Internet casa è quella che garantisce un segnale stabile e veloce. In questo senso è fondamentale la copertura dell’operatore, che potete verificare gratis con SOStariffe.it. Bisogna poi considerare le proprie specifiche esigenze e abitudini di consumo. Ad esempio, se avete bisogno anche del telefono fisso o se fruite spesso di contenuti in streaming in altra qualità e giocate online.

In linea di massima la migliore offerta Internet casa è quella che prevede una connessione in fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home). Con questa tecnologia si può navigare da 1/2,5 Gbps fino a 10 Gbps in download ma la copertura è ridotta rispetto ad altre tipologie di connessione. La migliore alternativa è la fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet), che consente di arrivare fino a 300 Mbps in download in base alla distanza della propria abitazione dalla cabina stradale.

Se non siete raggiunti dalla fibra ottica o vivete in un piccolo Comune potete attivare un’offerta FWA (Fixed Wireless Access) per navigare sulla fibra misto radio. Queste reti grazie a un ponte radio sulle frequenze del 4G consentono infatti di garantire una copertura più ampia.

Qual è la migliore offerta Internet casa? Le tariffe più convenienti di aprile 2023

  Le migliori offerte Internet casa Navigazione Chiamate Costo mensile
1 FiberEvolution Full di Beactive fino a 1 Gbps in FTTH illimitate 15 euro per 6 mesi
2 Fastweb Casa Light fino a 1 Gbps in Ultra FWA non incluse 22,95 euro
3 PosteCasa Ultraveloce Start di PosteMobile fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 23,90 euro
4 Internet Unlimited di Vodafone fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 24,90 euro o 22,90 euro per i già clienti mobile
5 Linkem 5G Senza Limiti fino a 1 Gbps in FWA+ non incluse 24,90 euro
6 IliadBox di Iliad  fino a 5 Gbps in FTTH EPON illimitate 24,99 euro o 19,99 euro con offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico
7 Premium Base di TIM fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 25,90 euro
8 PosteCasa Ultraveloce di PosteMobile fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 26,90 euro
9 Fastweb Casa Light fino a 2,5 Gbps in FTTH a consumo 26,95 euro
10 Super Fibra di WindTre fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate 26,99 euro o 22,99 euro per i già clienti mobile
11 TIM Wi-Fi Power Smart fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro
12 Sky Wi-Fi fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 29,90 euro
13 Fastweb Casa fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate 29,95 euro

Si diceva che non esiste una migliore offerta Internet casa in assoluto in quanto la convenienza di una tariffa dipende da come e in che quantità si naviga. Anche la quantità di dispositivi connessi che si utilizzano ogni è un fattore da considerare. Di seguito abbiamo raccolto le offerte Internet casa più economiche e interessanti dei principali operatori.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Beactive

Con FiberEvolution Full di Beactive potete navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH e avere inclusi anche chiamate illimitate (20 cent di scatto alla risposta), un modem AVM Fritz!Bx 7530 e assistenza con presa in carico entro 24 ore a 15 euro al mese per 6 mesi, poi 24 euro al mese. L’attivazione è di 25 euro.

Attiva FiberEvolution Full di Beactive »

Le offerte Fastweb Casa

Con Fastweb Casa Light FWA d Fastweb potete navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download sulla rete Ultra FWA e avete inclusi un modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata con installazione dell’antenna a 22,95 euro al mese senza vincoli. L’operatore consente di provare tutte le sue offerte fisso per 30 giorni, scaduti i quali potete decidere se continuare o recedere senza costi aggiuntivi e ottenendo il rimborso di tutte le spese sostenute durante il mese. In ogni tariffa avete poi inclusi i corsi e workshop della Fastweb Digital Academy.

Attiva Fastweb Casa Light FWA»

Con Fastweb Casa Light potete navigare senza limiti fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH e avete inclusi chiamate a consumo (16 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta), un modem FASTGate e attivazione a 26,95 euro al mese senza vincoli.

Attiva Fastweb Casa Light »

Alle offerte per la fibra ottica di Fastweb potete aggiungere un Wi-Fi Extender a 4 euro al mese o l’opzione Plus, che al costo di 3 euro al mese prevede Assistenza Plus e FastwebUP Plus per poter scegliere tra:

  • un film in streaming su CHILI
  • due biglietti al prezzo di uno nei cinema UCI
  • un mese di abbonamento a Corriere.it per accedere senza limiti a tutti gli articoli
  • un mese di abbonamento a Fitprime Smart per allenarsi quando e dove si vuole

In alternativa potete aggiungere una SIM mobile potendo scegliere tra:

  • Fastweb Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB per navigare anche in 5G a 7,95 euro al mese. Sono inclusi anche 8 GB per la navigazione in roaming in Ue.

Attiva Fastweb Mobile »

  • Fastweb Mobile Maxi con minuti illimitati, 100 SMS e 300 GB per navigare anche in 5G a 11,95 euro al mese. Sono inclusi anche 10 GB per la navigazione in roaming in Ue.

Attiva Fastweb Mobile Maxi »

Per tutte le offerte mobile di Fastweb l’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 10 euro e verrà spedita senza costi aggiuntivi entro 5 giorni lavorativi.

Con Fastweb Casa potete navigare senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH e avere inclusi chiamate illimitate, modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata, attivazione e assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet di Quixa a 29,95 euro al mese senza vincoli.

Attiva Fastweb Casa »

Le offerte PosteCasa

Con PosteCasa Ultraveloce Start di PosteMobile potete navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH e avere incluso anche un modem Wi-Fi a 23,90 euro al mese, invece di 27,90 euro. Attivazione, consegna e installazione a 39 euro in promozione, invece di 99 euro.

Con PosteCasa Ultraveloce di PosteMobile potete navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH e avere inclusi un modem Wi-Fi e una chiavetta USB con Giga illimitati per navigare in mobilità a 26,90 euro al mese, invece di 30,90 euro. Attivazione, consegna e installazione a 49 euro in promozione, invece di 99 euro.

Linkem

Con Linkem 5G Senza Limiti di Linkem potete navigare fino a 1 Gbps in download sulla rete FWA+ e avere inclusi un apparato MyLink Box da interno o esterno in base alla copertura a 24,90 euro al mese. Aggiungendo 2 euro al mese potete avere l’opzione Parla & Naviga con chiamate illimitate tramite la tecnologia VoIP.

Le offerte Vodafone

Con Internet Unlimited di Vodafone potete navigare senza limiti fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH e avere inclusi chiamate illimitate (solo acquistandola online) e modem con Wi-Fi Optimizer a 24,90 euro al mese senza vincoli. È inclusa anche l’attivazione dal costo di 5 euro al mese per 24 rate.

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »

Se siete già clienti di Vodafone per la telefonia mobile potete avere questa offerta a 22,90 euro al mese senza le chiamate incluse.

Attiva Internet Unlimited per già clienti mobile »

Le offerte Iliad

Con IliadBox di Iliad potete navigare senza limiti fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload sulla rete FTTH EPON e avere inclusi anche chiamate illimitate, attivazione e modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito a 24,99 euro al mese per sempre. Potete aggiungere anche fino a quattro Wi-Fi Extender per potenziare il segnare wireless a 1,99 euro al mese per ciascun dispositivo e la protezione di McAfee a 2,99 euro al mese.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

Se siete già clienti di Iliad per la telefonia mobile con un’offerta da 9,99 euro al mese e pagamento automatico avrete la fibra ottica a 19,99 euro al mese per sempre. Per avere lo sconto sulla rete fissa oggi potete attivare Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB per navigare anche in 5G in oltre 3.000 Comuni. La SIM costa 9,99 euro mentre l’attivazione è gratuita. Iliad include anche 10 GB per la navigazione in roaming in Ue.

Attiva Giga 150 di Iliad »

Le offerte TIM

Con Premium Base di TIM potete navigare fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in oltre 1.500 Comuni e avere inclusi chiamate a consumo (19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta) e attivazione a 25,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Potete aggiungere anche un modem TIM Hub+ a 240 euro, che si possono rateizzare su 12-24-36-48 mesi.

In alternativa con TIM Wi-Fi Power Smart al costo di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online avrete inclusi anche chiamate illimitate (solo acquistandola online), modem TIM Hub+, TIM Safe Web Plus e in regalo un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa. L’attivazione è di 29,90 euro.

Se siete già clienti di TIM per la telefonia mobile potete avere TIM Wi-Fi Power Smart a 24,90 euro al mese con domiciliazione e conti online con l’attivazione di TIM Unica Power a 1,90 euro al mese, che vi verranno addebitati direttamente in bolletta. Con questa promozione avrete anche Giga illimitati su mobile per tutte le SIM della famiglia e anche altri vantaggi come 3 mesi di TIMVISION con Disney+ e 6 mesi di Amazon Prime.

Attiva una delle offerte fibra di TIM »

Super Fibra di WINDTRE

Con Super Fibra di WindTre potete navigare senza limiti fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH e avere inclusi chiamate illimitate, modem con supporto al Wi-Fi 6, Giga illimitati per tutte le SIM dello stesso operatore della famiglia e 12 mesi di Amazon Prime a 26,99 euro al mese. Se siete già clienti di WindTre per la telefonia mobile potete avere questa offerta a 22,99 euro al mese senza le chiamate incluse. L’attivazione per entrambe le versioni è di 19,99 euro.

Scopri l’offerta fibra di WindTre »

Sky WiFi

Con Sky Wi-Fi di Sky potete navigare senza limiti fino a 1 Gbps in download sulla rete FTTH e avere inclusi chiamate a consumo e modem Sky Wi-Fi Hub a 29,90 euro. L’attivazione è gratuita con acquisto online, invece di 49 euro. Potete aggiungere gratuitamente per 18 mesi anche l’opzione Voce Unlimited con chiamate illimitate (poi 5 euro al mese) e due Sky WiFi Spot (poi 3,99 euro al mese). Aggiungendo 9 euro avete inclusi anche Sky Q via Internet per 30 giorni e vedere film, programmi, serie Sky Original e internazionali, documentari e oltre 200 prime visioni l’anno

Attiva Sky Wi-Fi con Sky Q »