Per scegliere la migliore carta di debito è necessario valutare le varie opzioni disponibili sul mercato bancario per quanto riguarda il conto corrente. Ogni conto, infatti, è abbinato a una carta di debito che consente di effettuare pagamenti (anche tramite wallet digitale) e prelievi sfruttando i fondi disponibili in giacenza sul conto corrente.
Per scegliere l’accoppiata migliore, conto con carta di debito abbinata, è possibile, quindi, visitare il comparatore di SOStariffe.it, accessibile qui di sotto. In questo modo si avrà la possibilità di mettere a confronto diverse opzioni disponibili, considerando le proposte delle banche partner, e individuare facilmente la migliore.
Scopri qui il miglior conto corrente »
Le migliori carte di debito di giugno 2025
Di seguito andremo ad analizzare le 3 migliori carte di debito a cui è possibile accedere aprendo un nuovo conto corrente.
ING

La prima opzione arriva da ING che mette a disposizione dei nuovi clienti la possibilità di aprire il Conto Corrente Arancio a canone zero e con bonifici senza commissioni. Questo conto è abbinato alla Carta di Debito Mastercard, a canone zero, che può essere utilizzabile anche con Google Pay e Apple Pay ma è disponibile anche in versione fisica.
Per i suoi clienti, inoltre, ING propone anche la versione Più del conto corrente, con canone di 5 euro al mese che può essere azzerato con l’accredito di stipendio/pensione oppure con entrate per almeno 1.000 euro al mese. Questa versione aggiunge prelievi gratis in area euro e la carta di credito senza costi extra.
Per tutti i nuovi clienti che scelgono ING, inoltre, c’è la possibilità di accedere al Conto Arancio, un conto deposito non vincolato a canone zero, che include interessi al 3,5% per i primi 6 mesi, risultando una delle opzioni più vantaggiose per i risparmiatori in questo momento.
Per sfruttare subito la promozione basta premere sul box qui di sotto.
BBVA

Un’altra soluzione da valutare è rappresentata dal Conto BBVA a cui è abbinata la Carta di Debito BBVA. Sia il conto che la carta sono a canone zero. La carta, inoltre, è disponibile sia in versione virtuale, con possibilità anche di utilizzare Google Pay e Apple Pay, che in versione fisica.
Il conto corrente include bonifici senza commissione (anche istantanei) e la possibilità di richiedere la carta di credito, a canone zero per un anno e azzerabile successivamente (invece di 36 euro all’anno) spendendo almeno 6.000 euro all’anno.
Per i nuovi clienti, BBVA propone una remunerazione del 3,25% sul saldo del conto corrente, con liquidazione mensile, e anche un cashback del 3,25% delle spese sostenute con carta di debito (su un tetto massimo di 260 euro al mese) per i primi 6 mesi dall’apertura.
Per aprire il conto e ottenere la carta di debito con BBVA basta seguire il link qui di sotto.
Apri qui il BBVA »
Revolut

Per chi è alla ricerca di una carta di debito e un conto a canone zero c’è la possibilità di puntare su Revolut, istituto sempre più punto di riferimento del mercato bancario italiano. Il conto è a canone zero, scegliendo la versione Standard, ma sono disponibili anche versioni a pagamento che aggiungono diversi bonus aggiuntivi.
Scegliendo la versione Standard è inclusa la carta virtuale ma è possibile richiedere la carta fisica, con un costo una tantum di 6,99 euro. Da segnalare che il conto include bonifici istantanei senza commissione e consente l’accesso al conto deposito non vincolato, con interessi a partire dall’1,5%. Revolut propone, inoltre, numerosi altri vantaggi.
Per scoprire tutti i dettagli basta seguire il link qui di sotto.
Apri qui il Conto Revolut »