- i clienti Intesa possono prelevare contati senza commissioni dai punti vendita Mooney
- è possibile prelevare fino a 250 euro al giorno
- il servizio è disponibile anche per chi ha un conto con Isybank
Intesa Sanpaolo e Mooney hanno ampliato la loro partnership con un accordo molto importante per i clienti del Gruppo Intesa che possono affidarsi ai punti vendita Mooney per effettuare il prelievo gratuito di contanti, con tutte le carte emesse da Intesa. Vediamo i dettagli del nuovo accordo.
I clienti di Intesa Sanpaolo possono affidarsi ai punti vendita Mooney per poter effettuare prelievi senza commissione. Si tratta di un servizio molto importante, considerando la riduzione delle filiali e degli ATM (di Intensa e di molti altri istituti bancari italiani) che sta causando un problema di “desertificazione bancaria” su buona parte del territorio nazionale. La possibilità di sfruttare i punti Mooney rappresenta un vantaggio notevole per i clienti Intesa, compresi i clienti che hanno optato per Isybank, la banca online del gruppo.
| 3 COSE DA SAPERE SULL’ACCORDO | |
| 1. | I clienti Intesa possono prelevare contanti dai punti vendita Mooney |
| 2. | Il servizio è disponibile anche per i clienti Isybank |
| 3. | È possibile prelevare fino a 250 euro al giorno |
Il nuovo accordo tra Intesa e Mooney consentirà ai clienti Intesa Sanpaolo (compresi i clienti Isybank) di poter affidarsi ai punti vendita Mooney per il prelievo di contante senza costi aggiuntivi. Per effetto della partnership in corso, i clienti del Gruppo bancario possono prelevare fino a 250 euro al giorno senza commissioni.
Il servizio è valido per tutte le carte emesse da Intesa e abilitate al prelievo. Sono incluse anche le carte dei clienti Isybank oltre che le carte disponibili per i clienti Intesa Sanpaolo Private Banking e Fideuram, gli altri brand del Gruppo. Di conseguenza, è possibile rivolgersi a Mooney per il prelievo con le carte di debito, abbinate direttamente al conto corrente, o con le prepagate. Naturalmente, il prelievo è legato all’effettiva disponibilità di contanti del conto del cliente oltre che alla disponibilità di liquidità del punto vendita.
Il prelievo è solo uno dei servizi al centro della partnership in corso tra Intesa e Mooney che consente ai clienti della banca di poter accedere a vari servizi anche negli orari di chiusura delle filiali. Tra i vari servizi disponibili ci sono anche i bonifici e il pagamento dei MAV. C’è anche la possibilità di ricaricare le carte prepagate.
Il prelievo di contanti presso i punti Mooney non prevede l’utilizzo di ATM. Per questo motivo, è necessario fornire dei dati aggiuntivi al negoziante, in modo da assicurarsi che il prelievo venga effettuato esclusivamente da un soggetto autorizzato all’utilizzo della carta. Per completare il prelievo sarà necessario presentare la tessera sanitaria in modo da poter rilevare il codice fiscale.
Gli esercizi commerciali che fanno parte della rete di punti Mooney in Italia sono tantissimi. Per individuare i punti più vicini è possibile accedere al sito ufficiale, mooney.it. A questo punto basta andare in Punti Vendita e poi inserire la propria posizione, per verificare i punti disponibili nell’area in cui ci si trova. La verifica può avvenire anche tramite l’app Mooney.
Una delle opzioni più convenienti per accedere ai servizi bancari di Intesa Sanpaolo è rappresentata da isybank. La banca online del Gruppo mette a disposizione dei suoi clienti tre diversi piani tra cui scegliere quello giusto per aprire un nuovo conto corrente. Le opzioni sono:
La versione Light include la carta di debito virtuale, senza costi aggiuntivi (con possibilità di richiedere la carta fisica al costo di 12 euro), i bonifici senza commissioni tramite Home Banking e la possibilità di prelievo gratis dagli ATM Intesa (o dai punti Mooney).
Gli altri due piani includono vantaggi crescenti. C’è da segnalare anche l’offerta riservata agli Under 35. Per i più giovani c’è la possibilità di aprire isyPrime con canone zero e imposta di bollo a carico della banca.
La promozione in questione è valida fino al prossimo 15 giugno 2025. Con il piano isyPrime è possibile sfruttare diversi vantaggi come i prelievi gratis in tutto il mondo oltre che i bonifici istantanei senza commissione.
Per accedere subito alla promozione è sufficiente seguire il link qui di sotto.
Ricordiamo che i clienti Isybank hanno la possibilità di gestire il proprio conto tramite i canali digitali messi a disposizione dall’istituito e, quindi,tramite l’app isybank oltre che tramite il servizio di Home Banking accessibile tramite il sito ufficiale.
Per confrontare le proposte di isybank con tutte le altre proposte disponibili sul mercato bancario è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per conti correnti che permette di mettere a confronto i conti delle banche partner, valutando caratteristiche e costi in modo da poter individuare l’opzione giusta in base alle proprie esigenze, anche considerando la promozione in corso al momento.