- Tutti i Giga sono subito disponibili per navigare in roaming in Ue e Uk nei primi 30 giorni all'estero
- La novità riguarda solo chi ha attivato alcune offerte dall'1/5/25 o da almeno 6 mesi
CoopVoce per alcune offerte permette di avere subito disponibili tutti i Giga inclusi per navigare in roaming in Ue e Uk, senza quindi dover aspettare più 6 mesi. Scopri cosa è cambiato connettersi a Internet all'estero
CoopVoce come gli altri operatori di telefonia mobile permette di utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nelle sue offerte all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito come prevede la normativa sul Roaming like at home.
Per quanto riguarda la navigazione su Internet all’estero, invece, fino alla fine di aprile per i nuovi clienti veniva applicato un limite mensile al quantitativo di traffico dati disponibile per i primi 6 mesi dall’attivazione della linea. CoopVoce però il primo maggio ha deciso di modificare questo sistema.
Per avere la certezza di attivare un’offerta mobile davvero conveniente in base alle vostre abitudini di consumo, potete confrontare gratuitamente le migliori soluzioni dei principali operatori con il comparatore di SOStariffe.it. Cliccando sul tasto di seguito avrete in pochi secondi tutte le informazioni che vi servono per selezionare la promozione perfetta per voi e attivarla poi comodamente online in pochi passi.
Regole CoopVoce per il roaming all’estero | I dettagli |
Come funzionava prima? |
|
Cosa è cambiato? |
|
Cosa succede dopo più di 30 giorni all’estero? |
|
Cosa succede se consumo tutti i Giga? |
|
I nuovi clienti fino al mese scorso dovevano attendere 6 mesi per poter utilizzare tutti i Giga inclusi quando erano in viaggio, anche se solo per i primi 30 giorni di permanenza all’estero. Oltre tale scadenza si applicava nuovamente la soglia mensile di traffico dati previsto con il Roaming Like at Home.
Chi invece ha attivato una nuova linea con CoopVoce da almeno 6 mesi o dopo il primo maggio 2025 può utilizzare fin da subito tutti i Giga per navigare in roaming in Ue e Regno Unito per i primi 30 giorni. Una volta consumati, la navigazione su Internet viene interrotta fino al successivo rinnovo della promozione ma è possibile continuare a navigare al prezzo di 16 cent ogni MB.
La conferma attiva dal fatto che CoopVoce ha aggiornato la sezione “Estero” delle sue offerte Evo 20 ed Evo 200 facendo riferimento proprio a questo nuovo meccanismo per il roaming in Ue e Regno Unito. La novità al momento sembrerebbe quindi riguardare solo tali tariffe.
Le offerte di CoopVoce | Costi | Minuti, SMS e Gigabyte |
EVO 20 |
|
|
EVO 250 |
|
|
Le offerte di CoopVoce sono tutte senza vincoli né costi nascosti. Chi arriva da un altro operatore e vuole passare a CoopVoce per mantenere il proprio numero di telefono richiedendo la portabilità o MNP (Mobile Number Portability), che verrà completerà gratuitamente entro un massimo di tre giorni lavorativi. Data l’assenza di rimodulazioni il prezzo è fisso per sempre.
CoopVoce vi spedirà la SIM direttamente a casa e la riceverete direttamente nella cassetta delle lettere tramite posta ordinaria entro pochi giorni lavorativi. In alternativa si può ritirarla personalmente in uno dei punti vendita di Coop sul territorio. Potete anche richiedere un’eSIM senza costi aggiuntivi anche online. L’operatore consente poi di effettuare la verifica dell’identità anche con SPID per una maggiore comodità.
Tra le migliori offerte di CoopVoce oggi disponibili potete scegliere tra:
Il prezzo è di 4,90 euro al mese per sempre e il contributo per l’attivazione è gratis acquistandola online entro il 28/5/25.
EVO 250
Il prezzo è di 9,90 euro al mese per sempre. Il contributo per l’attivazione è di 10 euro, a cui dovete aggiungere 10 euro per una prima ricarica.
Grazie al servizio Autoricarica con la spesa tutti i punti Coop ottenuti con la spesa al supermercato vengono convertiti in automatico in ricariche telefoniche.
CoopVoce si appoggia alla rete di TIM e permette di navigare in 4G fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload con una copertura del 99,8% della popolazione. Con l’integrazione nella rete della tecnologia VoLTE si possono effettuare telefonate con audio di altissima qualità anche mentre si naviga su Internet e si utilizzano le app in contemporanea.
CoopVoce l’anno scorso ha sottoscritto però un accordo con Vodafone per appoggiarsi alla sua rete di telefonia mobile. Alcuni già clienti nei mesi scorsi sono stati già trasferiti verso la rete dell’operatore in rosso, acquisito all’inizio dell’anno dal Gruppo Swisscom. Entro la fine del mese dovrebbe essere lanciata la prima offerta 5G di CoopVoce per navigare fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload in tutte le principali città italiane sulla rete di Vodafone.