Vodafone schiera il nuovo operatore virtuale per il mobile: tutte le novità

In attesa dell’arrivo sul mercato di Iliad, il nuovo operatore nato per riempire lo spazio lasciato libero dalla fusione tra Wind e Tre, gli altri operatori stano preparando il terreno proponendo nuove soluzioni in grado di attirare un numero sempre maggiore di clienti. Vodafone è pronta a schierare un suo operatore virtuale per il mobile. Ecco tutte le novità. 

Tra poco più di un mese Vodafone potrebbe lanciare il suo operatore virtuale low cost

Con il debutto di Iliad sempre più vicino, il mercato di telefonia mobile continua ad evolversi. Dopo il lancio di Kena Mobile da parte di TIM e le aggressive strategie di crescita di Wind Tre, Vodafone si prepara a lanciare il suo operatore virtuale con l’obiettivo di incrementare, ulteriormente, la sua presenza nella fascia low cost del mercato.

Stando alle ultime informazioni riportate da MondoMobileWeb, Vei Srl, azienda fondata da Vodafone per lanciare il suo operatore virtuale, sarebbe pronta a debuttare in via ufficiale sul mercato italiano. L‘avvio delle operazioni di Vei Srl potrebbe essere fissato tra la fine di febbraio e l’inizio del prossimo mese di marzo. Da notare che il nome Vei rappresenta l’acronimo di Vodafone Enabler Italia e non dovrebbe essere il nome commerciale definitivo del nuovo operatore.
Scopri le offerte Vodafone per smartphone

Nuovo operatore virtuale di Vodafone: ci sarà il 4G

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone sarà un Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator) e, potrà contare sul prefisso 379.1. Il numero di assistenza clienti sarà, invece, 192121. E’ importante sottolineare come, a differenza di quanto avviene con Kena Mobile di TIM, i clienti che sceglieranno il nuovo operatore virtuale di Vodafone potranno accedere alla rete 4G che garantirà prestazioni ben superiori e connessioni molto più veloci rispetto allo standard 3G.

Per il momento, è bene sottolineare, non sono disponibili ulteriori informazioni sul progetto di Vodafone. E’ chiaro che il debutto di Vei rappresenterà un momento molto importante per il mercato di telefonia mobile italiano ed un’occasione di risparmio extra per gli utenti. 

Ricordiamo, in attesa di ulteriori novità, che per individuare le migliori tariffe per smartphone attualmente attivabili è sempre disponibile il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile che offre una panoramica completa sulle soluzioni disponibili.

Commenti Facebook: