Offerta Sky su Mediaset Premium: si parte il 5 giugno

Una selezione di canali di Sky finora proposti solo con tecnologia satellitare – da Sky Atlantic a Sky Sport – sarà disponibile su Mediaset Premium al costo di 19,90 euro al mese per il primo anno: basta abbonarsi entro il 30 giugno, senza necessità di parabole ma con il digitale terrestre. Tutto questo a partire dal 5 giugno, quando si vedranno i primi frutti della nuova alleanza tra Sky e Mediaset.

Il costo del pacchetto sarà di 19,90 euro al mese per chi si abbona entro il 30 giugno

Da giugno arriva Sky anche su Mediaset Premium

È stata la notizia che ha sconvolto il panorama televisivo nostrano. L’alleanza tra Sky e Mediaset, dopo anni di battaglie e con l’obiettivo di fare fronte comune contro l’avanzata di Netflix e soci, comincia proprio in questi giorni a far vedere i suoi effetti concreti. Il 5 giugno Sky, il nome storico del satellite in Italia, arriverà infatti anche sul digitale terrestre, grazie a una selezione di contenuti che saranno disponibili sulla struttura di trasmissione di Mediaset con un’offerta ad hoc di Mediaset Premium.

Il prezzo: 19,90 euro al mese tra sport e serie tv

Per chi quindi ha sempre guardato con interesse ai contenuti di Sky – in particolare lo sport o le serie tv, sia le esclusive dei grandi titoli stranieri sia le produzioni originali, come Gomorra o il recentessimo Il Miracolo – non sarà necessario dotarsi di parabola o, a ben vedere, fare alcunché di diverso dal solito: con la solita tessera (e il pagamento di una quota) sarà infatti possibile accedere ai nuovi canali, di cui solo uno all’avvio sarà disponibile in alta definizione.
Confronta le offerte di Sky »
Ma che cosa offre questo “assaggio” di Sky? È compresa la visione di Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG 24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 24, Premium Action, Premium Crime, Premium Joy, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Economy, a un prezzo di 19,90 euro al mese per il primo anno. Attenzione perché il prezzo è riservato a chi si abbona entro il 30 giugno; da luglio, il costo del pacchetto sarà invece di 29,90 euro al mese.

Per ora risoluzione standard, ma in futuro…

Il limite, naturalmente, è per ora rappresentato dalla risoluzione standard, in un momento in cui i contenuti scoprono l’UltraHD, ma è possibile che già nelle prossime settimane arrivino i primi cambiamenti. In questo modo comunque Sky riuscirà a raggiungere tutta la platea potenziale di chi non può installare un’antenna satellitare sul proprio tetto o di chi non ha una connessione sufficientemente potente, magari perché non è ancora arrivata la fibra ottica, per trasmettere i contenuti on demand di NOW TV.

Commenti Facebook: