Migliori conti deposito con alti rendimenti e senza imposta di bollo

A partire da quest’anno l’imposta di bollo sui conti deposito, che nel 2012 era dello 0,10% dell’importo depositato, è salita allo 0,15%. Inoltre, è stato stabilito il pagamento minimo di 34,2 euro annui, ed eliminato il vecchio tetto massimo di 1.200 euro. Per non pagare l’imposta una soluzione è quella di spostare i propri risparmi ad un istituto di credito che offra farsi carico del pagamento della tassa. Vi presentiamo i migliori conti deposito con i più alti rendimenti senza imposta di bollo.

Vai a Conti Deposito Privatbank

Visto l’ultimo aumento dell’imposta di bollo sui conti di deposito, che è passata dallo 0,10%  allo 0,15% della somma depositata, aprire  un conto deposito presso una delle banche che non prevedono l’imposta a carico del cliente potrebbe essere vantaggioso.

In passato erano molte le banche che offrivano ai clienti rendersi carico dell’imposta di bollo;  recentemente però la maggior parte degli istituti di credito hanno cambiato modalità, e sono ormai pochi i casi in cui non si paga l’imposta.

Tuttavia, una tra le banche che offrono ancora conti deposito senza imposta di bollo è PrivatBank, la banca d’origine russa che addirittura prevede uno tra i migliori tassi d’interesse attualmente sul mercato: fino al 5,20% lordo annuo.

Vai a Conti Deposito Privatbank

Privatbank propone un’ampia gamma di conti depositi molto convenienti e senza imposta di bollo. La proposta include il  Deposito PrivatBank, il conto deposito Eurodeposit e il conto Deposito Plus. Vediamoli in dettaglio.

Il conto Deposito PrivatBank permette di aprire un conto deposito a termine vincolato da 1 a 36 mesi, con accredito degli interessi alla scadenza del termine.

Il tasso base in questo caso (senza vincolo di tempo) è del 2% annuo lordo; ma vincolando i risparmi si possono ottenere rendimenti superiori, in particolare:

  • Vincolo 1 mese: 3,80%
  • Vincolo 3 mesi: 4,00%
  • Vincolo 6 mesi: 4,20%
  • Vincolo 12 mesi: 4,60%
  • Vincolo 24 mesi: 4,80%
  • Vincolo 36 mesi: 5,00%
  • Vincolo 48 mesi: 5,20%

Deposito PrivatBank non prevede spese extra di apertura o chiusura, i versamenti e i prelievi sono senza costo; in più è prevista l’estinzione anticipata del conto mantenendo gli interessi al tasso base del 2% e non richiede l’apertura di un conto corrente associato.

Attiva il Deposito PrivatBank

Eurodeposit è il conto deposito di Privatbank ideale per chi preferisce la comodità di aprire e gestire un conto a distanza. Con Eurodeposit si può avere un rendimento interessante grazie al tasso di interesse del 4,60% lordo annuo per i vincoli a 12 mesi. Per aprirlo basta risiedere in qualsiasi nazione dell’UE e si può fare tutto online: la presenza del cliente in banca non è necessaria.

Questo conto inoltre offre la possibilità di richiedere il proprio denaro con 1 solo giorno di preavviso. Al momento della richiesta, verranno accreditati gli interessi maturati per il periodo di deposito.

Vai a Eurodeposit Privatbank

Il conto Deposito Plus di PrivatBank è un conto deposito a termine, in cui la somma depositata può essere restituita sempre. I tassi di interessi previsti da questo prodotto sono del 3,00% (vincolo a 3 mesi), 3,20% (a 6 mesi) e 3,60% (a 12 mesi).

Attiva Deposito Plus

Un’alternativa a PrivatBank, per chi desidera non pagare l’imposta di bollo sui conti deposito è la banca online YouBanking.

Anche il Conto Deposito YouBanking offre un tasso lordo interessante, pari al 3,50% (netto 2,80%) che consente di ottenere da un  deposito iniziale di 20mila euro, un guadagno di 860€ circa vincolandolo per 18 mesi.

Il conto deposito YouBanking non prevede spese extra e, come già detto, l’imposta di bollo è a carico della banca. Consente inoltre l’estinzione anticipata del vincolo, mantenendo gli interessi maturati al tasso base del 0,40%.

Vai a Conto Deposito YouBanking

Sul nostro portale si possono mettere a confronto gratuitamente i migliori conti deposito sul mercato italiano.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: