Le carte di credito più vantaggiose da attivare a Giugno 2025

Per scegliere una nuova carta di credito è necessario valutare, con attenzione, tutte le opzioni disponibili in questo momento. Chi ha bisogno di una carta di pagamento di questo tipo può oggi accedere a varie opzioni molto interessante. Andiamo a scoprire quali sono le migliori disponibili a giugno 2025.

In 30 sec.
Tra le migliori carte di credito di giugno 2025 troviamo:
  • la Carta di Credito Mastercard Gold di ING con canone azzerabile e interessi al 3,5% per 6 mesi sul conto abbinato
  • la Carta di Credito BBVA con canone azzerabile, cashback del 20% per il primo mese e interessi del 3,25% per 6 mesi sul conto abbinato
  • le Carte di Credito American Express, con possibilità anche di scegliere una carta a canone zero
Le carte di credito più vantaggiose da attivare a Giugno 2025

La carta di credito è uno strumento di pagamento molto utile, garantendo una gestione più semplice delle spese e, in alcuni casi, anche la possibilità di rateizzazione semplice. In aggiunta, con una carta di questo tipo è possibile accedere a servizi non disponibili (in genere) con altre carte come l’acquisto dello smartphone a rate con gli operatori oppure l’autonoleggio.

Ci sono tanti motivi, quindi, per scegliere oggi una nuova carta di credito. Un modo semplice per farlo è affidarsi al comparatore di carte di SOStariffe.it che permette di accedere a una panoramica delle opzioni proposte dalle banche partner.

Scegli qui la nuova carta di credito »

Di seguito, invece, andremo a proporre una selezione delle migliori carte di credito disponibili a giugno 2025 andando ad analizzarne, nel dettaglio, le caratteristiche e a evidenziare i motivi per cui risultando una scelta conveniente.

Le migliori carte di credito di giugno 2025

Ecco tutti i dettagli delle opzioni selezionate:

Carta di credito Mastercard Gold di ING

mastercard gold ing

Una delle migliori opzioni per chi ha bisogno di una carta di credito, in questo momento, è rappresentata dalla Carta di Credito Mastercard Gold di ING. Questa carta è disponibile per tutti i titolari di Conto Corrente Arancio.

I nuovi clienti di ING hanno la possibilità di scegliere tra due versioni del conto:

  • Conto Corrente Arancio Light con canone zero, carta di debito inclusa e bonifici ordinari e istantanei senza commissioni
  • Conto Corrente Arancio Più con canone di 5 euro al mese ma con possibilità di azzeramento del canone con accredito di stipendio/pensione oppure con entrate di almeno 1.000 euro al mese; il conto include prelievi gratis in tutta l’area euro

Entrambe le versioni del conto garantiscono l’accesso a Conto Arancio, un conto deposito non vincolato, che per i nuovi clienti di ING mette a disposizione interessi al 3,5% per i primi 6 mesi.

La Carta di Credito Mastercard Gold ha un costo di 2 euro al mese ma è gratis per chi sceglie Conto Corrente Arancio Più (la quota della carta è inclusa nel canone mensile del conto che, come visto, può essere azzerato).

In ogni caso, la quota mensile della carta è azzerabile rispettando una di queste condizioni:

  • almeno 500 euro di spesa mensile
  • piano Pagoflex attivo

Il servizio Pagoflex consente al titolare della carta di rateizzare una spesa fino a un massimo di 12 mesi. La rateizzazione prevede un costo pari allo 0,5% dell’importo rateizzato. È possibile rateizzare spese a partire da 100 euro e fino all’importo del plafond (pari a 1.500 euro, incrementabile su richiesta).

La carta, inoltre, consente l’accesso a servizi aggiuntivi come:

  • Mastercard Reserved Fast Track per il fast track in aeroporto (sono inclusi diversi aeroporti italiani)
  • Mastercard Travel Reward per ottenere un cashback sugli acquisti effettuati presso store partner

Per richiedere la carta di credito è sufficiente aprire il conto corrente di ING e poi inoltrare la richiesta di emissione della carta. Tutti i dettagli sono disponibili tramite il box qui di sotto.

Carta di Credito BBVA

carta di credito BBVA

Un’altra ottima soluzione per chi ha bisogno di una carta di questo tipo è rappresentata dalla Carta di Credito BBVA che può essere richiesta dai titolari del Conto Corrente BBVA. Questo conto ha canone zero, senza requisiti da rispettare, e si caratterizza per:

  • carta di debito inclusa e a canone zero
  • prelievi gratis a partire da 100 euro
  • bonifici ordinari e istantanei gratuiti
  • interessi del 3,25% sulla liquidità per i primi 6 mesi; successivamente la remunerazione è garantita fino al 31 dicembre 2027 con aggiornamenti trimestrali
  • cashback del 3,25% per i primi 6 mesi per le spese con carta di debito (sui primi 260 euro di acquisti ogni mese)

Una volta aperto il conto è possibile richiedere la Carta di Credito BBVA. Questa carta ha canone zero per un anno e, successivamente, prevede un costo di 36 euro all’anno che può essere azzerato spendendo almeno 6.000 euro ogni anno (spendendo almeno 3.000 euro, invece, il canone è dimezzato).

La carta consente anche di rateizzare le spese fino a 36 mesi e include anche un cashback del 20% per il primo mese, con la possibilità di ottenere fino a 100 euro di rimborso. Per richiedere la carta è sufficiente aprire il conto corrente tramite il link qui di sotto.
Apri qui il Conto BBVA »

Carte di credito American Express

cartaoro-americanexpress

Per richiedere una carta di credito a giugno 2025 è possibile rivolgersi ad American Express che mette a disposizione dei suoi clienti una carta per tutte le esigenze. Le opzioni da tenere in considerazione sono tre e sono tutte molto interessanti e in grado di offrire un servizio ricco di vantaggi.

La prima è Carta di Credito PAYBACK con canone zero e con la possibilità di accumulare punti PAYBACK con le spese (1 punto per ogni 2 euro di spesa) e ottenere fino a 75 euro di bonus in punti PAYBACK dopo l’apertura. La carta è richiedibile con un reddito annuale lordo di almeno 12.500 euro.

La seconda è la Carta Oro, disponibile con canone zero per un anno (poi 20 euro al mese). La carta consente di accumulare punti per il programma Membership Rewards e include una serie di bonus aggiuntivi, come un voucher da 50 euro per Vivaticket, un voucher da 50 euro per la prenotazione di viaggi e soggiorni con American Express e due ingressi gratuiti alle lounge degli aeroporti ogni anno.

Per i nuovi clienti che scelgono Carta Oro è possibile ottenere 120 euro di sconto sulle spese raggiungendo almeno 2.500 euro di spese con carta nei primi 3 mesi dall’emissione. Questa carta è disponibile per chi ha un reddito annuale lordo di almeno 25.000 euro e consente anche la rateizzazione delle spese.

La terza opzione da considerare è la Carta Platino, che costa 70 euro al mese. Si tratta della carta più completa che include tantissimi vantaggi (assicurazione viaggio globale, ingresso gratuito e illimitato alle lounge, 1.040 euro di benefici in viaggi e molto altro ancora).

Per i nuovi clienti, inoltre, Carta Platino propone 1.000 euro di sconto sulle spese raggiungendo 6.000 euro di spesa nei primi 3 mesi. La carta è richiedibile con un reddito annuale lordo di almeno 45.000 euro.

Per scegliere la Carta American Express da attivare è possibile seguire il link qui di sotto.

Scegli qui la nuova Carta AMEX »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it