di

iPhone Natale 2015: le migliori offerte per regali

L’appuntamento con il Natale 2015 si avvicina. Nonostante i livelli pre-crisi siano ancora lontani, la ripresa c’è, anche se fragile. Stando a quanto prevede l’Ufficio Studi Confcommercio, si registrerà una crescita complessiva dei consumi di 1,3 punti percentuali rispetto allo scorso anno e la spesa per i regali crescerà del 5% in più del 2014. 

iPhone Natale 2015: le migliori offerte per regali

Scartare i regali di Natale 2015 e trovarvi un iPhone dovrebbe far piacere tutti, eccezion fatta, forse, per i cosiddetti fanboy, i fanatici di una determinata marca e/o di un determinato sistema operativo, che non contemplano neanche minimamente la possibilità di utilizzare un prodotto e/o un software della concorrenza.

2015 Christmas Tree iPhone

Stando alle previsioni formulate dall’Ufficio Studi Confcommercio, a fare i regali di Natale 2015 sarà l’86% degli italiani, ciascuno dei quali, in media, spenderà 166 euro. Una cifra che non consente certo di comprare un iPhone. I prezzi di listino viaggiano sopra i 500 euro.

Trattandosi di una media, ci sarà chi spenderà di più e chi di meno. E in ogni caso, i consumatori sembrano più propensi a mettere mano al portafogli per i regali di Natale 2015, se è vero che la spesa crescerà del 5% in più del 2014, stando sempre a quanto previsto dall’Ufficio Studi Confcommercio.

xmas shoppers

La probabilità di trovare un iPhone tra i regali di Natale 2015 dovrebbe pertanto essere più elevata rispetto a quella attesa nel corrispondente periodo dello scorso anno. Certo, 166 euro, pur trattandosi della spesa media, sono una cifra piuttosto lontana da quelle di listino.

Attraverso le piattaforme di commercio elettronico, come Amazon.it, è però possibile risparmiare.

  • 529 euro per iPhone 5S 16GB
  • 579 euro per iPhone 5S 32GB
  • 669 euro per iPhone 6 16GB
  • 779 euro per iPhone 6 64GB
  • 779 euro per iPhone 6 Plus 16GB
  • 889 euro per iPhone 6 Plus 64GB
  • 779 euro per iPhone 6S 16GB
  • 889 euro per iPhone 6S 64GB
  • 999 euro per iPhone 6S 128GB
  • 889 euro per iPhone 6S Plus 16GB
  • 999 euro per iPhone 6S Plus 64GB
  • 1.019 euro per iPhone 6S Plus 128GB

Due sono i percorsi che è possibile imboccare se si vuol far trovare a un proprio caro un iPhone tra i regali di Natale 2015: andare a caccia di offerte, in particolare online, oppure rateizzare l’impegno di spesa. Nel primo caso, occhio ai tentativi di truffa.

«Quando fai acquisti online, fai ricerche sul venditore e diffida da prezzi insolitamente bassi così come diffideresti se comprassi qualcosa in un negozio locale», suggeriscono gli esperti di Google. «Chi promette prodotti o servizi costosi generalmente non scontati gratis o con lo sconto del 90% probabilmente ha cattive intenzioni».

online-shop

«Molte piattaforme per gli acquisti online hanno programmi per commercianti/venditori affidabili. In genere questi venditori hanno un timbro di approvazione visibile sui loro profili. Assicurati che il timbro o il certificato sia regolare leggendo le linee guida delle piattaforme di shopping», aggiungono gli esperti di Mountain View (California, USA).

E ancora: «Se la piattaforma non offre un programma simile, dai un’occhiata al numero e alla qualità delle recensioni sul venditore».

Chi sceglie il secondo percorso, vale a dire la rateizzazione dell’impegno di spesa, può procedere in due direzioni: sottoscrivere un finanziamento comprare soltanto un iPhone oppure abbinare l’acquisto del melafonino alla sottoscrizione di un contratto di telefonia mobile.

Confronta Offerte con iPhone Incluso »