Internet illimitato mobile: le 7 migliori offerte di Giugno 2022

Scopri come avere Internet illimitato mobile per il tuo telefono, tablet e PC. Basta un modem portatile o una chiavetta Internet per avere una connessione sempre a disposizione

Internet illimitato mobile: le 7 migliori offerte di Giugno 2022

Chi non ha la rete fissa a casa può comunque navigare su Internet su diversi dispositivi con la giusta offerta solo dati. Questo tipo di piani includono una certa quantità di Gigabyte a fronte di un costo mensile fisso. Per poter sostituire una connessione fissa però serve avere Internet illimitato mobile e un modem 4G o una chiavetta in grado di diffondere il segnale in modalità Wi-Fi.

Un apparato di questo tipo permette di navigare a una velocità superiore all’ADSL e molto vicina per prestazioni a un’offerta fibra ottica di media qualità per utilizzare senza problemi i principali servizi online (email, chat, social network, etc.) con il vantaggio di avere potenzialmente un connessione sempre disponibile anche fuori casa.

Internet illimitato mobile con Vodafone

Offerte Gigabyte Costo
Giga Speed 20 20 GB 9,99 euro al mese
Giga Speed 50 50 GB 11,99 euro al mese
Giga Speed Plus 50 50 GB 13,99 euro al mese
Giga Speed Plus 100 100 GB 19,99 euro al mese

Ad oggi non è possibile avere Internet illimitato mobile con le offerte solo dati di Vodafone. Al massimo è possibile avere 100 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps in download a 19,99 euro al mese. L’attivazione è di 5 euro per i nuovi clienti o di 19 euro in abbinamento a una SIM già attiva. Alla tariffa è possibile aggiungere un modem Wi-Fi portatile a 1 euro al mese per 24 mesi. Il router mobile permette di collegare fino a dieci dispositivi nello stesso momento e garantisce una durata della batteria di 10 euro con un utilizzo medio.

Quando siete all’estero grazie a Internet Passport+ potete navigare al costo di 6 euro per 1 GB in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. La tariffazione viene applicata solo in caso di effettivo utilizzo. Superata questa soglia il costo è di 2 euro ogni 100 MB fino a 1 GB al giorno. Negli altri Paesi si può invece navigare a 6 euro al giorno fino a 500 MB. Esaurito il traffico il costo è di 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 MB fino a 250 o 500 MB, oppure fino a 1 GB al giorno in base alla nazione in cui ci trova.

Confronta le offerte solo dati di Vodafone»

Per avere Internet illimitato mobile con Vodafone l’unico modo è attivare una delle offerte 5G della famiglia Infinito. Queste particolari promozioni infatti includono minuti, SMS e Gigabyte illimitati per navigare da 10 Mbps fino al massimo in termini di velocità sulla Giga Network 5G. L’abbonamento comprende anche un team di assistenza dedicato con TOP Service e accesso gratuito a Vodafone Club+, il programma che regala sconti, promozioni e convenzioni sull’acquisto dei prodotti e servizi online dei partner dell’operatore come YOOX, Booking.com e Q8. In più si hanno anche 6 mesi di Infinity+ per seguire tutta la Champions League e uno sconto nei negozi Vodafone sull’acquisto di alcuni modelli selezionati di smartphone.

Il prezzo di partenza è di 24,99 euro al mese con Smart Pay, il sistema che permette di dimenticarsi delle ricariche mensile grazie all’addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

Confronta le offerte Infinito »

Anche Family+, ovvero l’offerta mobile dedicata ai già clienti di Vodafone per la rete fissa, permette di avere minuti e Gigabyte illimitati per navigare in 5G al costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione per tutte le tariffe è di 6,99 euro per i nuovi clienti.

Internet illimitato mobile con TIM

Offerte Gigabyte Costo mensile
Supergiga Pack Famiglia
300 GB per 3 mesi primo mese gratuito, poi 19,99 euro
Supergiga 100 100 GB per 3 mesi, poi 50 GB primo mese gratuito, poi 9,99 euro
Supergiga 200 200 GB per 3 mesi in 5G, poi 100 GB primo mese gratuito, poi 14,99 euro
Internet 100GB 100 GB 49,99 euro, poi 49 euro ogni 6 mesi
Internet 200GB 200 GB 99,99 euro, poi 99 euro ogni 12 mesi

Al momento anche con TIM non è possibile trovare offerte solo dati con Internet illimitato mobile a meno che non si sia già cliente dell’operatore anche per la rete fissa. In questo caso grazie a TIM Unica si possono avere Gigabyte senza limiti per tutte le SIM della famiglia (massimo 6 anche non intestate al proprietario dell’offerta Internet casa). Nel pacchetto è anche compreso un abbonamento di 3 mesi a TIMVISION con Disney+ e una giocata in più al giorno su TIM Party per vincere premi come un e-bike. La promozione per gli utenti fisso e mobile di TIM è gratuita e il pagamento delle SIM avviene con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

TIM propone diverse offerte solo dati. I piani Supergiga includono da un minimo di 100 GB fino a 300 GB anche se solo per un periodo di 3 mesi e 100 GB di memoria su Google One per salvare nel cloud foto, video e documenti nel formato originale. L’abbonamento può essere condiviso anche con altre5 persone. Il primo mese della tariffa è sempre offerto dall’operatore se l’attivazione avviene online. I prezzi vanno da 9,99 a 14,99 euro al mese. Supergiga Pack Famiglia scaduti i 3 mesi si rinnova con 5 GB a 5,99 mese.

Le offerte Internet 100GB e Internet 200GB non prevedono invece limiti di tempo e includono anche il servizio TIM MultiSIM per condividere la connessione con un altra SIM e navigare anche con due dispositivi in contemporanea.

Per tutte le offerte l’attivazione è gratuita se acquistate online. La SIM invece costa 25 euro con 20 di traffico residuo incluso. In negozio invece il prezzo è di 10 euro con 1 cent di traffico incluso. Una volta esauriti i Gigabyte (se non si ha attivato TIM Unica) si può continuare a navigare al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB fino a una spesa massima di 9,50 euro per 1 GB. Chi sottoscrive le offerte Internet mobile di TIM ha anche uno sconto sull’acquisto di un modem Wi-Fi 4G (a partire da 29,99 euro) o di una TIM Cam (a partire da 19,99 euro).

Confronta le offerte Internet mobile di TIM»

Anche TIM permette di acquistare un’offerta 5G con Gigabyte illimitati con navigazione prioritaria, che assicura un segnale stabile e veloce in qualsiasi condizione. La tariffa in questione è TIM 5G Power Unlimited e include anche minuti e SMS illimitati,  protezione per tutti i dispositivi connessi alla rete con TIM Safe Web Plus, 100 GB di Google One per 3 mesi e TIM One Number per avere lo stesso numero di telefono sul cellulare e uno smartwatch in grado di connettersi a Internet senza abbinarlo a uno smartphone. Se avete bisogno di assistenza potete aere un canale privilegiato con il servizio clienti al 192 dalle 8 alle 22 e 7 giorni su 7. Nel caso in cui il supporto fornito non vi abbia soddisfatto potete richiedere un bonus di 2 euro sul credito residuo o in fattura e attiva TIM Unica. Il primo mese è gratuito per i nuovi clienti, poi 29,99 euro al mese invece di 39,99 euro.

Internet illimitato mobile con WindTre

Offerta Gigabyte Costo mensile
Super Internet Casa illimitati 19,99 euro per i clienti mobile WindTre

Anche WindTre come Vodafone e TIM non prevede offerte solo dati per avere Internet illimitato mobile ma dispone però di una tariffa pensata per chi non ha la linea fissa a casa chiamata Super Internet Casa. Questa particolare promozione permette di navigare senza limiti su diversi dispositivi fino a 300 Mbps in download. Nel pacchetto è compreso anche il modem Wi-Fi portatile Super Internet Wi-Fi. Basta collegarlo a una presa di corrente per iniziare a navigare anche fuori casa.

La tariffa però è disponibile in esclusiva per i clienti mobile di WindTre al costo di 19,99 euro al mese con Easy Pay e la copertura è limitata solo ad alcuni Comuni selezionati. L’attivazione sarebbe di 49,99 euro ma se si resta con l’operatore per almeno 24 mesi il costo è di 6,99 euro. La SIM ha un prezzo di 10 euro. Easy Pay prevede l’addebito automatico su conto corrente, carta di credito o di pagamento (debito/prepagata) abilitate.

Confronta le offerte Internet mobile di WindTre»

WindTre invece prevede due differenti categorie di offerte di telefonia mobile con Gigabyte illimitati. La prima, Di Più Unlimited, permette di navigare alla massima velocità in 5G e di chiamare e inviare SMS senza limiti al costo di 29,99 euro al mese con Easy Pay. Quest’ultimo è il servizio che attiva l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito. Il pacchetto comprende anche Call Center senza attese e blocco dei servizi a sovraprezzo.

La seconda è invece un’offerta smartphone incluso chiamata Smart Pack Protect Unlimited 5G con Easy Pay che include Giga illimitati e assicurazione Europ Assistance contro il furto a 24,99 euro al mese. L’attivazione di 49,99 euro può essere rateizzata in 24 rate da 1,08 euro al mese più 6,99 euro una tantum. La SIM costa 10 euro. Con questa offerta è possibile avere uno smartphone tra:

  • iPhone 13 Pro 5G da 128 GB a 32,99 euro al mese con vincolo di 30 mesi o 40,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Z Flip3 da 128 GB a 20,99 euro al mese con vincolo di 30 mesi o 26 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Redmi Note 11 da 128 GB incluso con vincolo di 24 mesi