In arrivo Wind Storage per le aziende

Dal vento alla nuvola. Anche Wind si è fatta sedurre da una delle più grandi rivoluzioni per il business dell’informatica recente, il cloud, lanciando “Wind Storage per le aziende“: un’offerta che si basa sull’infrastruttura dell’operatore mobile e grazie alla partnership con Ctera Networks permette non soltanto l’acquisto di spazio «virtuale» per archiviare i dati, ma anche di sincronizzare i file e di gestire il backup del proprio lavoro.

Wind
Le nuove offerte cloud dell'operatore mobile

Wind aveva anticipato qualche giorno fa le sue strategie per il 2014, affermando di voler puntare molto sul segmento aziendale. E Wind Storage per Aziende, gestito dall’utente tramite un portale di amministrazione e una nuova App, va in questa direzione: sarà infatti possibile e condividere spazi su disco personali e di team, assegnando le risorse ai propri dipendenti e scegliendo liberamente come distribuire lo spazio virtuale.
Confronta le offerte Wind
Il cloud storage è ormai la scelta obbligata per qualsiasi grande azienda, grazie alla velocità, all’affidabilità, ai costi ridotti: una soluzione che ha permesso di dire addio per sempre a quei costosi archivi su disco fisico che rendono più complicata la condivisione delle risorse tra i dipendenti. E per chi teme Prism e le violazioni della privacy, niente paura: Wind Storage per Aziende è implementata e gestita direttamente nei data center italiani di Wind, che mantengono quindi tutti i dati dei clienti all’interno dei confini nazionali.

Commenti Facebook: