Fastweb ha la rete mobile più veloce in Italia secondo Ookla

Fastweb rafforza la sua posizione sul mercato di telefonia mobile grazie a un nuovo importante riconoscimento: per la quarta volta consecutiva, infatti, l'operatore ha ottenuto lo Speedtest Award da parte di Ookla, azienda specializzata nell'analisi delle prestazioni delle reti Internet, sia fisse che mobili. Vediamo i dettagli completi.

In 30 sec.
Ookla premia Fastweb:
  • la rete dell'operatore è la più veloce in Italia
  • Fastweb conquista per la quarta volta consecutiva lo Speedtest Award
  • le offerte Fastweb con 5G incluso partono da 7,95 euro al mese
Fastweb ha la rete mobile più veloce in Italia secondo Ookla

Fastweb ha conquistato per la quarta volta consecutiva lo Speedtest Award. L’operatore, sempre più punto di riferimento del mercato di telefonia mobile in Italia, si conferma, quindi, una scelta vincente per chi è alla ricerca di una nuova offerta mobile, in grado di garantire la possibilità di sfruttare una rete veloce, anche grazie al 5G, incluso in tutte le tariffe proposte dal provider.

Quanto è veloce la tua ADSL?
Città

Ookla premia Fastweb

Fastweb ha superato la concorrenza degli altri operatori anche nel corso del primo semestre del 2024. La rete dell’operatore è la più veloce d’Italia, come certificano i test effettuati da Ookla, società specializzata nella data analysis e nelle applicazioni di testing di reti fisse e mobili a livello mondiale. Nel corso del primo semestre dell’anno, infatti, Fastweb ha fatto registrare le prestazioni migliori tra tutti gli operatori considerati, sulla base di oltre 600 mila test effettuati.

Per la rete mobile di Fastweb si registrano prestazioni medie pari a:

  • 122,53 Mbps in download
  • 13,41 Mbps in upload

Complessivamente, Ookla ha assegnato uno “Speed Score” di 109,76 punti all’operatore. Si tratta del punteggio più elevato registrato in Italia. Il merito di questo risultato è, senz’altro, legato anche alla diffusione del 5G che oggi copre il 74% della popolazione italiana, permettendo agli utenti dell’operatore un accesso a Internet ad alta velocità da rete mobile.

Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, commenta: “L’ottenimento del riconoscimento di Ookla per la quarta volta consecutiva premia la nostra strategia infrastrutturale e ci posiziona ancora una volta come leader nell’offerta di servizi performanti che rispondono alle esigenze sempre crescenti di velocità e affidabilità dei nostri clienti. Gli investimenti in infrastrutture fanno la differenza e lo sviluppo della nostra rete 5G, che è attualmente la rete mobile più estesa e performante d’Italia, ci consente di abilitare servizi digitali avanzati, che giocano un ruolo cruciale nella trasformazione digitale del Paese.

Le offerte Fastweb Mobile di luglio 2024

Per passare a Fastweb attivando una tariffa mobile ci sono varie opzioni. L’offerta più economica si chiama, semplicemente, Fastweb Mobile e include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 200 SMS
  • 150 GB in 4G e 5G

Quest’offerta è attivabile direttamente online, con un costo di 7,95 euro al mese, con o senza portabilità del numero da un altro operatore. Per accedere alla promo basta premere sul box qui di sotto.

Attiva qui Fastweb Mobile »

C’è poi Fastweb Mobile Full. Si tratta di una tariffa ancora più completa che include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 200 SMS
  • 200 GB in 4G e 5G

Il costo di questa promo è di 9,95 euro al mese. Anche in questo caso, l’offerta è attivabile con o senza portabilità del numero da un altro operatore. Per richiedere la promo basta premere sul box qui di sotto.

Attiva qui Fastweb Mobile Full »

A completare la gamma di offerte dell’operatore troviamo Fastweb Mobile Maxi. Questa promo include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 200 SMS
  • 300 GB in 4G e 5G

Fastweb Mobile Maxi prevede un costo di 11,95 euro al mese. L’offerta è disponibile per tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità, tramite il box qui di sotto.

Attiva qui Fastweb Mobile Maxi »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it