Come riattivare assicurazione moto Genertel

Le assicurazioni online Genertel possono essere sospese e riattivate in modo facile e veloce. L’interruzione può essere richiesta per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 1 anno e attivata dall’area clienti del portale della compagnia oppure tramite APP Genertel. Scopri tutte le soluzioni, gli sconti e come riattivare assicurazione moto Genertel in un click.

Stop&Go. Interruzione temporanea della polizza moto con le assicurazioni online

Con le assicurazioni online acquisti, gestisci e sospendi la polizza moto in un click. Non c’è bisogno di recarsi in agenzia per sospendere e riattivare: i clienti Genertel ad esempio, possono accedere all’area clienti, chiamare il Servizio Assistenza o modificare l’assicurazione tramite APP disponibile per iPhone e Android. Cos’è l’interruzione temporanea della polizza moto e come riattivare assicurazione moto Genertel con il servizio Stop&Go? Ecco le risposte.

Interruzione temporanea della polizza moto

Il modo migliore per risparmiare sulla polizza moto è scegliere un’assicurazione annuale sospendibile. Oggi la maggior parte delle assicurazioni online consentono di interrompere temporaneamente l’Rc moto per periodi che vanno da 3 mesi ad un anno, ma alcune compagnie, come Genertel e Linear, sono più flessibili e permettono ai clienti di sospendere anche dopo 30 giorni dalla sottoscrizione.

Il grande vantaggio della sospensione è il “congelamento del premio” già pagato, che non viene perso ma tenuto fermo per essere utilizzato alla riattivazione.
Confronta assicurazioni moto
Prima di scoprire come riattivare assicurazione moto Genertel vediamo le caratteristiche proprie della sospensione con il servizio Stop&Go. L’interruzione -con Genertel ma anche con altre compagnie Rc moto– può essere richiesta sono nei contratti di durata non inferiore all’anno (non quindi nella polizze temporanee), quando in veicolo non è in leasing o in favore di società finanziarie e se l’assicurazione non è in scadenza.

Il cliente ha diritto di interrompere temporaneamente la copertura facendone richiesta alla compagnia e impegnandosi a distruggere tutti i documenti assicurativi (certificato di assicurazione e Carta Verde). La sospensione può essere attivata online o con l’APP Genertel per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 1 anno, ed è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione.
Confronta preventivi RC moto »
N.B.: l’omessa distruzione dei documenti assicurativi è motivo di rivalsa per il recupero degli importi pagati a terzi per sinistri denunciati dopo la data indicata per la sospensione. Si ricorda che durante l’interruzione il veicolo non può circolare perché privo a tutti gli effetti di copertura.

Come riattivare assicurazione Genertel

La riattivazione è soggetta ad alcune regole: l’obbligo di provvedere entro 1 anno e lo slittamento dalla data di scadenza. Nella specie, se il cliente non riattiva entro 12 mesi il contratto, questo viene considerato risolto con perdita della classe di merito e il premio non goduto resta acquisito dalla compagnia (Genertel invia comunque a tutti i suoi clienti un sms di preavviso). Negli altri casi invece, il contratto viene riattivato a partire dalle ore 24 della data indicata dal contraente.
come riattivare assicurazione moto Genertel
Cosa significa slittamento della data di scadenza? Semplice. Se la sospensione dura più di un mese, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. In caso di sospensione del contratto entro 30 giorni dalla scadenza della rata il pagamento della stessa verrà richiesto al momento della riattivazione. Se il periodo di sospensione è stato superiore a 30 giorni, la data di scadenza del contratto, nonché le date in cui sono dovute le eventuali rate residue, vengono prorogate di un periodo pari a quello della sospensione.

La riattivazione è gratuita se effettuata online accedendo alla propria area clienti o con l’APP Genertel. Qualora la riattivazione avvenga telefonicamente il contraente deve alla compagnia un premio supplementare di Euro 30 (comprensivo di imposte e contributo al Servizio Sanitario Nazionale).

Commenti Facebook: