Carte di Credito con fido fino a 3.000 euro: le proposte di aprile 2022

Le carte di credito fino a 3.000 euro sono soluzioni di pagamento piuttosto diffuse e che oggi sono anche più facili da chiedere rispetto al passato: vediamo quali sono le migliori proposte di carte di credito con fido online che si possono richiedere nel mese di aprile 2022. 

Carte di Credito con fido fino a 3.000 euro: le proposte di aprile 2022

Le carte di credito sono carte di pagamento elettroniche legate a un conto corrente. A differenza di altre carte, permettono di pagare anche per importi che non sono disponibili sul proprio conto nel momento in cui si effettua una transazione. 

Vengono, non a caso, richieste delle garanzie reddituali per poter utilizzare la carta. Questo è il motivo per il quale riuscire a ottenere una carta di credito con fido online senza busta paga risulta praticamente impossibile. 

Di buono c’è che, oggi, fare una richiesta di carta di credito online con esito immediato è molto più semplice rispetto al passato. Qual è la carta di credito più facile da ottenere allora? Si tratta, sicuramente, di una carta di credito online, ovvero associata a un conto corrente online, la quale sarà una carta con fido immediato

Vediamo allora di seguito come poter ottenere carte di credito con fido da 1.000, 1.500 o 3.000 euro (o fino 5.000 euro e più, a seconda della tipologia di carta sottoscritta), attraverso l’analisi dei migliori conti correnti online con carta di credito fino a 3.000 euro disponibili nel mese di aprile 2022. 

Clicca sul link per conoscere le migliori offerte di carta di credito con fido fino a 3.000 euro di oggi

Confronta le migliori carte di credito »

Migliori carte di credito online con fido fino a 3.000 euro

Utilizzando il comparatore di carte di SOStariffe.it, abbiamo individuato alcune carte di credito davvero interessanti, ovvero quelle legate al conto corrente online di:

  • ING Direct;
  • Widiba;
  • Crédit Agricole.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche che le contraddistinguono e per le quali si consiglia di sottoscriverne una.

Confronta le carte di credito con fido a 3.000 euro»

Carte di credito ING 

La carta di credito proposta da ING Direct, ovvero la MasterCard Gold, prevede un limite massimo di prelievo è pari a 600 euro e un fido fino a 1.500 euro: si potrà ottenere solo dopo l’attivazione del conto corrente online di ING, ovvero il conto corrente Arancio. 

Per ottenere questa carta si dovrà anche avere la residenza in Italia. Si potranno:

  • impostare limiti di spesa;
  • scegliere e visualizzare il PIN dall’app;
  • ricevere notifiche in tempo reale. 

Il conto corrente Arancio di ING è un conto corrente con canone annuo gratuito, nel quale è inclusa una carta di debito MasterCard e i pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay. 

Si caratterizza per la gratuità di servizi quali il costo del singolo assegno, la commissione sul carburante, il prelievo ATM presso altre banche, i bonifici online. Offre anche la possibilità di fare trading online senza dover utilizzare le piattaforme di broker esterni. 

Sarà possibile attivare la carta di credito MasterCard Gold se in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • accreditare sul conto lo stipendio o la pensione;
  • avere, al momento della sottoscrizione della carta, un saldo disponibile di almeno 3.000 euro, e un saldo medio per un periodo minimo di 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione della carta di almeno 3.000 euro. 

Sarà anche possibile richiedere di dilazionare in rate mensili il rimborso di una o più operazioni, a patto che vengano rispettate le condizioni elencate di seguito: 

  • l’operazione non deve essere un anticipo di contante o un addebito ricorrente;
  • l’importo dell’operazione deve essere compreso tra 200 e 3.000 euro, ovvero non deve superare il Plafond. 

La richiesta di rateizzazione formulata dal cliente potrà essere accettata o rifiutata da ING. Oltre alla carta di credito e alla carta di debito gratuita, sarà possibile richiedere il rilascio della carta prepagata MasterCard virtuale, disponibile a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e scoprire i vantaggi offerti da ING

Scopri MasterCard Gold »

Carte di credito Widiba

Widiba è una banca 100% digitale con la quale si potrà attivare facilmente un conto corrente online molto conveniente, che annovera tra i vantaggi la presenza di carte di credito con canone di gestione molto basso. 

In particolare, si tratta di:

  • Widiba Carta Classic;
  • Widiba Carta Gold. 

La prima prevede un fido fino a 1.500 euro e il costo del canone annuo di 20 euro. Si tratta di una carta con servizio di SMS alert gratuito, dotata anche del servizio 3D Secure, che garantisce la sicurezza dei propri acquisti online. 

Clicca sul link per sapere di più sulla convenienza di Widiba Carta Classic

& Scopri Widiba Carta Classic »

Widiba Carta Gold, invece, prevede:

  • un fido fino a 3.000 euro al mese;
  • un costo del canone pari a 50 euro;
  • il servizio di SMS alert gratuito;
  • il servizio 3D Secure, utile per comprare in sicurezza sul web. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei vantaggi di Widiba Carta Gold

Scopri Widiba Carta Gold »

Le carte di credito Widiba potranno essere rilasciate se si rispetta una delle seguenti due condizioni:

  • si ha un patrimonio complessivo di almeno 3.000 euro;
  • si accredita sul proprio conto uno stipendio medio mensile di almeno 800 euro. 

Carte di credito Crédit Agricole

La carta di credito Nexi Classic, proposta da Crédit Agricole, prevede un canone annuo pari a 30,99 euro. Può essere utilizzata sia per gli acquisti in Italia, sia per quelli all’estero, anche online. Il pagamento slitta al mese successivo. 

Per richiederne il rilascio si consiglia di sottoscrivere prima il conto corrente online proposto da Crédit Agricole, che si caratterizza per il canone annuo e l’imposta di bollo gratuita, e per il rilascio di una carta di debito MasterCard a costo zero. 

Scopri Nexi Classic »

Carta di credito fino a 3.000 euro: come funziona

Dopo aver visto quali sono le migliori carte di credito con fido fino a 3.000 euro da sottoscrivere oggi, analizziamo il funzionamento alla base delle stesse. Nel momento in cui si effettua un acquisto con una carta di credito, la transazione non viene scalata in modo automatico dal conto corrente, ma slitta a un momento successivo.

Il pagamento può avvenire dunque:

  • il mese successivo, in una data ben precisa: in questo caso si parla di carte di credito a saldo;
  • a rate, con il pagamento di un tasso di interesse: si tratta, in questo caso, delle carte di credito revolving o a rate

In merito al fido, quando si effettua un pagamento con una carta di credito, si può pagare anche una cifra che non è disponibile sul proprio conto corrente, la quale viene anticipata dalla banca . 

Si tratta proprio del fido, il cui importo:

  • varia da carta a carta e più è alto, maggiore sarà il costo del canone mensile o annuale della carta;
  • non potrà essere superato: la regola prevede che quanto sostenuto dall’istituto di credito dovrà poi essere restituito sulla base delle condizioni contrattuali della carta (quindi a saldo o a rate). 

Come già accennato a inizio articolo, questo è il motivo per il quale, quando si richiede l’emissione di una carta di credito, la banca richiede delle garanzie reddituali al cliente di turno, con le quali potrà tutelarsi sulla restituzione degli importi che saranno anticipati. 

Scopri le migliori carte di credito »