Carta di credito E di Unicredit premia i giovani talenti italiani

Unicredit punta sulla solidarietà e la creazione di opportunità per i giovani talenti italiani. Il secondo gruppo bancario italiano infatti, attraverso l’Unicredit Foundation, ha aperto un bando nazionale, intitolato “Strategie di coesione sociale per i giovani”, che premierà i migliori 7 progetti in ambito sociale messi in atto sul territorio nazionale.

Confronta Conto Corrente Unicredit

L’obiettivo finale del bando è quello di collaborare nell’inclusione dei giovani italiani nel mondo del lavoro.

Il progetto è stato annunciato a Milano dal presidente di Unicredit Foundation Maurizio Carrara. Per il finanziamento però collaboreranno tutti i clienti Unicredit in posseso di una carta di credito UniCreditCard Classic E, attraverso la quale si raccoglieranno i fondi.

Ogni volta che il cliente userà la propria carta di credito Unicredit Classic E, senza naturalmente alcun costo aggiuntivo, si raccoglierà il 2 per mille su ogni transazione effettuata. I soldi raccolti andranno ad alimentare un fondo dedicato ad iniziative di solidarietà e di supporto per persone in difficoltà economiche e, in questo caso, per i giovani italiani senza lavoro che propongano un progetto in ambito sociale.

Offerta Carta di Credito Unicredit

Il bando lanciato da Unicredit Foundation prevede il finanziamento di un progetto per ogni area territoriale cui Unicredit fa riferimento: Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud e Sicilia, per un complessivo di 60.000 euro concessi a ciascuna area.

A scegliere i migliori 7 progetti sarà un comitato scientifico, formato da membri esterni e interni a Unicredit.

La selezione finale è prevista per il mese di ottobre. Inoltre, i 7 progetti scelti saranno ulteriormente sottoposti al voto dei circa 60 mila dipendenti Unicredit Italia, tramite l’iniziativa “Your Choice, Your Project-Italia”. Il progetto che radunerà il maggior numero di voti, si aggiudicherà un ulteriore premio di 75.000 Euro.

Il bando chiude il prossimo venerdì 22 giugno 2012 alle ore 12.

Offerta Conto Deposito Unicredit

Commenti Facebook: