Bluetooth 4.0 in arrivo negli smartphone Nokia Lumia con l’aggiornamento Amber. Rilascio a fine luglio?

Trapelano nuove indiscrezioni sull’attesissimo aggiornamento Amber per gli smartphone Nokia Lumia: secondo quanto dichiarato da una fonte interna all’operatore telefonico Swisscom, l’update sarà disponibile tra pochissimo, a partire dalla fine di luglio. Tenendo conto che oggi è 22 luglio, mancherebbero quindi pochissimi giorni al rilascio.

Scopri la gamma Nokia Lumia

Resta da capire se il periodo di lancio si riferisca alla sola Svizzera o anche ad altri paesi: già in passato, infatti, il carrier elvetico si è distinto per l’estrema velocità con cui venivano resi disponibili gli update per i Lumia, quindi è probabile che l’attesa per gli altri mercati si prolunghi leggermente.

C’è, inoltre, un nuovo rumor sulle features che verranno apportate con Amber: secondo quanto riferito da TheVerge, l’aggiornamento includerà tra le altre cose il supporto alla connettività Bluetooth 4.0. Ovviamente ciò è possibile sui nuovi smartphone Lumia, che a livello hardware già lo supportano.

L’attivazione del chip Bluetooth, quindi si aggiungerebbe alle altre funzioni già trapelate dell’aggiornamento, tra cui le novità del GDR2, come l’attivazione della radio FM (tranne sul Lumia 620 che, a quanto pare, è sprovvisto dell’hardware), miglioramenti ad app e servizi importanti come Xbox Music, Internet Explorer, Skype e un miglioramento importante delle prestazioni.

Scopri tariffe con Nokia incluso

Commenti Facebook: