Assicurazione 6 mesi auto

Se vuoi assicurare la tua auto soli sei mesi è consigliabile acquistare l’assicurazione sospendibile. Con l’Rc auto sospendibile infatti, puoi interrompere il pagamento del premio da sei mesi ad un anno, con un risparmio notevole. Scopri con SosTariffe.it le caratteristiche di questa formula e confronta le offerte assicurazione 6 mesi auto per trovare quella più economica.

Confronta i preventivi online e trova l'Rc auto sospendibile più economica

Utilizzi l’auto solo alcuni mesi l’anno e non vuoi pagare prezzi esorbitanti per l’assicurazione annuale? La soluzione fatta per te si chiama Rc auto sospendibile e consente di non versare denaro alla compagnia nei periodi di inutilizzo del veicolo. Se non hai mai sentito parlare dell’assicurazione 6 mesi auto, in questo articolo scoprirai come funziona e come trovare le offerte più economiche.

Cos’è l’assicurazione sei mesi auto

L’assicurazione sei mesi auto è a tutti gli effetti una polizza Rca annuale, che presenta però differenze peculiari: caratteristiche che agevolano gli automobilisti negli obiettivi di risparmio. Chi guida in modo non consecutivo, e tiene l’auto o la moto ferma in garage per un periodo superiore a tre mesi, troverà in questa formula assicurativa -che prende il nome di Rca sospendibile- la soluzione ideale alle proprie esigenze di guida.

Grazie a questo tipo di Rca, il cliente potrà concordare con la compagnia assicurativa il periodo di sospensione della polizza, arco di tempo nel quale l’assicurato sarà esonerato dal versare la relativa quota di premio. Di solito le assicurazioni richiedono il pagamento anticipato della tariffa, ma tale versamento andrà a coprire i mesi di riattivazione. Il vantaggio di un’assicurazione simile, sta nel fatto che il premio versato viene “congelato”, ovvero pagato e sfruttato in un momento successivo, precisamente nel momento in cui si decide di riattivare l’assicurazione (ovvero di iniziare a circolare di nuovo).Tra le caratteristiche principali dell’Rc auto sospendibile, vi è la circostanza per la quale la sospensione non può essere inferiore a tre mesi né superiore ad un anno.

Rc auto sospendibile ed Rc auto provvisoria

La sopra descritta Rc auto sospendibile – la cui formula analoga, riservata a moto e scooter prende il nome di Rc moto sospendibile-, si differenzia dall’Rc auto provvisoria per diversi aspetti. L’Rc auto provvisoria può essere acquistata anche per un giorno, per una settimana o per un mese, ma non per periodi superiori ai tre mesi. Questo tipo di assicurazione è adatta, ad esempio, a chi ha una nuova auto e deve trasferirla all’estero, o per chi compie spostamenti e guida solo saltuariamente. I premi praticati dalle compagnie per l’Rc auto provvisoria sono meno costosi perché coprono un arco temporale ristretto. Tuttavia queste polizze sono gravate da franchigie elevate in capo all’assicurato, a copertura di eventuali sinistri.
Confronta preventivi RC moto

Preventivi economici per assicurazioni sospendibili e provvisorie

Trovare la compagnia assicurativa che pratica il prezzo più basso per l’assicurazione 6 mesi auto o per l’Rc auto provvisoria è più facile di quel che si pensi. SosTariffe.it infatti, mette a disposizione degli utenti un motore di ricerca gratuito che consente di scovare i preventivi più economici in un solo click. Basta tenere sotto mano i dati della vecchia assicurazione, le proprie generalità e le informazioni sul veicolo e inserirli nei campi richiesti. In pochi secondi appariranno in ordine di prezzo le assicurazioni più economiche, potrete selezionare l’offerta perfetta e personalizzarla, per renderla ancor più economica.

Confronta ora i preventivi più economici e iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime promozioni!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: