Accordo di 380 mln tra Enel e Bei per migliorare le reti di distribuzione elettriche

È stato firmato qualche giorno fa un accordo tra Enel Distribuzione SpA (società il cui capitale è integramento posseduto da Enel S.p.A) e la Banca Europea per gli Investimenti (“Bei”), che prevede un finanziamento per 380 milioni di euro destinato a sussidiare parte degli investimenti che riguardano gli interventi di miglioramento della rete elettrica nazionale previsti nel piano industriale di Enel per il periodo 2012-2014.

Vai a Offerte Enel Energia

Buone notizie per Enel Distribuzione e, di conseguenza, per i consumatori che hanno una fornitura di energia elettrica di Enel Energia. Grazie al contratto di finanziamento di ben 380 milioni di euro firmato con la Bei, potrà essere migliorata dal punto di vista dell’efficienza, la rete di distribuzione elettrica nazionale.

Gli investimenti che grazie a questo accordo verranno finanziati perseguono l’obiettivo di potenziare la rete elettrica nazionale di distribuzione, con oltre il 37% degli interventi previsto nelle regioni del Sud Italia.

Questi interventi permetteranno la connessione di impianti di generazione provenienti da fonti rinnovabili e il miglioramento della qualità del servizio, con una diminuzione della durata e della quantità di interruzioni per ogni cliente Enel.

L’accordo di finanziamento avrà una durata di 20 anni (con scadenza dunque al 2032) e un preammortamento di 5 anni (fino al 2018).

La somma sarà erogata entro la fine del 2012 e il contratto è assistito da una parent company guarantee rilasciata da Enel S.p.A.

Le condizioni economiche sembrano essere molto competitive ed è prevista l’applicazione di un margine di 155 punti base sull’Euribor di periodo.

Questo accordo, come le molte altre operazioni simili, dimostra l’affidamento riposto da BEI nei confronti della validità degli investimenti del Gruppo Enel.

Ancora non sei cliente Enel? 

Passa a Enel subito attivando Energia Pura Casa

Vai a Energia Pura Casa

Vuoi cambiare il tuo fornitore di gas naturale?

Scegli Enel e attiva subito Energia Sicura Gas

Vai a Energia Sicura Gas

Sul nostro portale potrai confrontare anche tutte le tariffe energia elettrica dei più noti operatori italiani.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: