Offerte Kena Mobile ad agosto 2019

Kena Mobile, ovvero l'operatore mobile di Tim, continua la sua espansione nel mercato della telefonia mobile grazie a tariffe sempre più interessanti , soprattutto per chi arriva da Iliad. Se sei tra coloro che stanno pensando di cambiare operatore ad agosto, scopri tutti i dettagli delle offerte di Kena

Offerte Kena Mobile ad agosto 2019

Kena Mobile nasce nel 2017 su iniziativa di Tim con lo scopo di creare una valida alternativa ad Iliad, che al suo debutto in Italia ha creato un vero e proprio shock nel mercato della telefonia mobile italiano. Nello specifico si tratta di un Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator), ovvero di un provider virtuale che sfrutta la rete della casa madre per erogare i suoi servizi. L’azienda comunque ha la possibilità di rilasciare da sé le sue SIM e si occupa della loro attivazione, distribuzione e della gestione della propria offerta commerciale in autonomia.

Iliad in appena un anno è riuscita a guadagnarsi la quarta posizione tra gli operatori per numero di linee attive e Kena si è vista costretta ad adottare una strategia molto simile al concorrente francese per potergli rosicchiare qualche utente. Il gestore di telefonia low cost di Tim, che oggi conta oltre 1 milioni di clienti, quindi punta ovviamente su offerte ricche di traffico voce e dati e servizi inclusi a prezzi decisamente bassi ma ciò che fa la vera differenza è il nuovo approccio nei confronti dell’utente, molto diverso rispetto a quello a cui erano abituati fino ad oggi gli italiani.

Kena Mobile come Iliad vuole proporre la massima trasparenza ai suoi clienti e si fa promotore di un’offerta senza vincoli o costi extra nascosti. L’utente ha il diritto di lasciare l’operatore in ogni momento e senza alcuna spesa aggiuntiva o penale.

Le sue tariffe inoltre integrano i servizi di base più richiesti come la segreteria telefonica, il blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo e delle chiamate verso numeri a pagamento, controllo del credito residuo, modalità Hotspot per condividere il traffico dati con altri dispositivi, un’app da gratuita da cui gestire il piano telefonico e molto altro ancora. Losai, ad esempio, è il servizio incluso che permette di sapere quando qualcuno ha tentato di contattarci quando non si era raggiungibili o impegnati in un’altra conversazione tramite un SMS di notifica.

Chiama Ora, invece, informa quando un utente prima non raggiungibile può essere contattato. Kena Mobile è anche promotrice della tariffazione a 30 giorni, che prevede che il rinnovo delle tariffe avvenga sempre lo stesso giorno del mese. Inoltre, rispetto agli altri MVNO, l’azienda può contare sulla efficiente, stabile e capillare rete di Tim. La sua copertura in 4G Basic arriva vicino al 99% dell’intera popolazione italiana e quindi il segnale raggiunge anche le zone più remote del Paese. La velocità di navigazione è però bloccata in default a 30 Mbps in download e upload.

Oggi Kena propone tre tariffe che dal punto di vista strutturale sono del tutto simili a quelle di Iliad. Chi le sottoscrive accede a minuti ed SMS illimitati e 50 Gigabyte di traffico con cui navigare in Internet e accedere alle app e servizi online preferiti dallo smartphone. Il prezzo dipende però dall’operatore di provenienza. La proposta più economica è decisamente inferiore in termini di costo a quella del concorrente francese (5,99 euro al mese contro 7,99 euro al mese) e recentemente è stata prima cancellata e poi ripristinata nell’arco di appena 24 ore. Questa offerta è però sottoscrivibile solo da chi arriva da Iliad e alcuni MVNO minori.

Kena 8,99 invece è dedicata principalmente ai clienti di ho. Mobile che vogliono cambiare gestore. L’ultima tariffa, quella da 12,99 euro al mese, può invece sottoscritta sostanzialmente da qualsiasi utente di telefonia mobile. Kena Voce è invece dedicata soprattutto a chi utilizza il telefono per chiamare e infatti prevede minuti illimitati e solo 50 Megabyte di traffico ad un costo inferiore ai 5 euro al mese.

Chi sottoscrive oggi un’offerta di Kena ha altri vantaggi rispetto al passato. L’azienda ha infatti deciso che per tutta l’estate i costi di attivazione sono azzerati per i nuovi clienti. Inoltre, è stato introdotto un nuovo servizio chiamato Condividi 2 Giga con un amico, che come dice il nome permette di cedere 2 Gigabyte del traffico previsto dal proprio piano con qualcuno che dispone di un numero Kena. Il servizio ha un costo di 1 euro una tantum e l’amico ha tempo 7 giorni per usufruire del regalo. L’attivazione può essere effettuata dall’app My Kena o dal sito dell’operatore. L’operatore virtuale però, al contrario del suo concorrente francese, non dispone di tariffe telefono incluso.

Di seguito sono illustrati tutti i dettagli della principale offerta di Kena per qualsiasi operatore e le modalità con cui sottoscriverla:

Kena 12,99

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 12,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l’attivazione è azzerata per l’estate ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 5 euro.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 30 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

Attiva Kena 12,99 »

Kena consente di effettuare il ritiro della propria SIM attraverso due modalità. La prima prevede la sottoscrizione online e l’attivazione tramite un videochiamata guidata con operatore per verificare l’identità dell’utente. La scheda arriva direttamente a casa nella cassetta della posta e senza la necessità di fissare un appuntamento con il corriere. La video identificazione, che può essere effettuata direttamente su smartphone, è un’operazione che richiede meno di 5 minuti.

La SIM Kena può essere poi ritirata presso qualsiasi tabaccheria convenzionata con il circuito Banca 5 più vicina. Per mettersi in tasca la scheda serve il codice QR ricevuto tramite e-mail, un documento d’identità e codice fiscale. Il pagamento viene effettuato direttamente presso il punto vendita mentre l’attivazione avviene entro le 24 ore successive. Per trovare la tabaccheria convenzionata più vicina si può utilizzare l’apposita mappa interattiva presente sul sito dell’operatore inserendo il proprio indirizzo.

Altre offerte interessanti estate 2019

Se non siete interessati alle proposte di Kena, ecco per voi alcune tariffe alternative altrettanto economiche e dall’eccellente rapporto qualità prezzo:

1. Play Power 60 di Tre

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 200 SMS
  • 60 GB di traffico in 4G LTE o 4.5G per navigare in Internet

La promozione di Tre ha un costo di 11,99 euro al mese. Se la tariffa viene sottoscritta online la spesa per l’attivazione è azzerata e i Gigabyte a disposizione passano da 30 a 60, altrimenti il costo è di 6,99 euro. La navigazione 4G è gratuita per chi ha sottoscritto l’offerta dopo l’1/4/19. Per i già clienti il costo per connettersi al 4G è di 1 euro al mese. Nell’offerta sono inoltre compresi un abbonamento di 6 mesi ad Apple Music e la Card Grande Cinema 3 (operazione a premi valida fino al 31/12/2019).

2. ho. 12,99

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G basic per navigare in Internet

La promozione di ho. Mobile ha un costo di 12,99 euro al mese. I nuovi clienti dovranno comunque spendere 9,99 euro per l’attivazione e l’acquisto di una nuova SIM a cui aggiunge un primo rinnovo di 13 euro. La promozione non prevede nessun costo aggiuntivo né particolari vincoli. In Europa gli utenti potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dal piano e 2 GB di traffico dati. ho. consente di navigare sulla rete 4G di Vodafone ma la banda è limitata a 30 Mbps. L’offerta può essere sottoscritta in tutti i negozi autorizzati dall’operatore.

Tale tariffe è disponibile per chi arriva da:

  • TIM
  • Wind
  • Tre
  • Poste Mobile
  • Fastweb
  • Iliad
  • Coop Voce
  • Daily Telecom
  • Digi Mobil
  • Digitel
  • Foll-In
  • Green Telecomunicazioni
  • Kena Mobile
  • Lycamobile
  • NT Mobile
  • NV mobile
  • Noitel
  • Optima
  • Plintron
  • Rabona Mobile (Pre-24/03/19)
  • Rabona Mobile
  • Tiscali
  • UnoMobile – Carrefour
  • Welcome Italia
  • Fastweb (Pre-2016)
  • Poste Mobile (Pre-2014)

Per chi invece proviene da altri operatori il costo per l’acquisto di una nuova SIM e per l’attivazione è di 29,99 euro.

2. All Digital di Wind

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 40 GB di traffico in 4G e 4.5G per navigare in Internet

La promozione di Wind ha un costo di 14,99 euro al mese e può essere attivata solo online. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è pari a zero e non c’è alcun vincolo di durata. Per chi attiva l’offerta dal 17/6/19 si hanno 100 GB aggiuntivi per tutta l’estate. L’opzione si disattiva il 22/9/19.