Il listino di offerte Internet casa di TIM è ricco di opzioni e, per il mese di agosto, sono disponibili diverse promozioni da tenere d’occhio, con la possibilità di sfruttare l’attivazione azzerata (con un risparmio di 39,90 euro) oltre che i vantaggi della convergenza, sia fisso + mobile che fisso + TV, proposti da TIM. Ricordiamo che l’operatore ha eliminato la clausola che legava il canone all’inflazione.
Di conseguenza, le offerte per la rete fissa proposte da TIM sono ora disponibili con un prezzo fisso, senza aggiornamenti annuali. Per un quadro completo sulle offerte TIM per la connessione Internet casa disponibili ad agosto 2024 è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it, accessibile tramite il box qui di sotto.
Scopri le offerte TIM per Internet a casa »
Internet casa con TIM: le offerte di agosto 2024
Le promozioni messe a disposizione a TIM per la connessione Internet casa sono diverse. Ecco le offerte da tenere d’occhio:
TIM WiFi Casa
Si tratta dell’offerta principale della gamma TIM. Quest’abbonamento include:
- la linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
- una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2,5 Gigabit in download oppure tramite fibra mista rame FTTC fino a 200 Mega
- il modem TIM (il costo di 5 euro al mese per 48 mesi è compreso nel canone mensile dell’offerta)
TIM WiFi Casa prevede un costo di 29,90 euro al mese con attivazione azzerata, invece di 39,90 euro una tantum, per attivazioni online entro il prossimo 24 di agosto. Per i già clienti TIM di rete mobile (con offerta attiva da almeno 9,99 euro al mese) è possibile sfruttare un vantaggio aggiuntivo. In questo caso, infatti, il canone è scontato a 24,90 euro al mese, sempre con attivazione gratuita.
TIM WiFi Casa con opzione 10 Giga
TIM WiFi Casa è disponibile anche nella versione con “opzione 10 Giga“. In sostanza, si tratta della stessa offerta vista in precedenza ma arricchita dalla possibilità di sfruttare la fibra ottica FTTH XGS-PON che permette di navigare fino a 10 Gigabit in download e fino a 2 Gigabit in upload. L’abbonamento include il Modem TIM 10 Gb ed è disponibile con attivazione gratuita. Il costo è di 34,90 euro al mese (l’opzione per utilizzare la fibra da 10 Gigabit costa 5 euro oltre al costo standard di TIM WiFi Casa).
TIM WiFi Casa con TIMVISION
C’è anche la possibilità di attivare TIM WiFi Casa in abbinamento a un’offerta TIMVISION. Le opzioni sono diverse. Ecco alcuni esempi:
- TIM WiFi Casa con TIMVISION Intrattenimento (include Disney+, con piano Standard con pubblicità , Netflix, con piano Standard con pubblicità , e Amazon Prime): il costo complessivo è di 29,90 euro al mese
- TIM WiFi Casa con TIMVISION Calcio e Sport Light (include DAZN Goal Pass, TIMVISION, Disney+con piano Standard con pubblicità e Infinity+): il costo complessivo è di 29,90 euro al mese per il primo anno, poi 43,89 euro al mese
- TIM WiFi Casa con TIMVISION Calcio e Sport (include DAZN Standard, TIMVISION, Disney+ con piano Standard con pubblicità e Infinity+): il costo complessivo è di 47,89 euro al mese per 3 mesi, poi 57,89 euro al mese
- TIM WiFi Casa con TIMVISION Gold (include DAZN Standard, TIMVISION, Disney+ con piano Standard con pubblicità , Netflix con piano Standard con pubblicità e Infinity+): il costo complessivo è di 57,89 euro al mese per 3 mesi, poi 67,89 euro al mese
TIM WiFi Power FWA
Con TIM è possibile anche sfruttare la rete FWA, per accedere a Internet da casa anche nelle aree dove la fibra ottica non c’è. L’offerta da attivare in questo caso è TIM WiFi Power FWA che include:
- la linea telefonica con chiamate a consumo (+2 euro al mese per le chiamate illimitate)
- una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mbps
- il Modem FWA
Il costo di TIM WiFi Power FWA è di 24,90 euro al mese ma si riduce a 19,90 euro al mese per i clienti TIM mobile. Per chi ha TIM per la rete fissa a casa, inoltre, c’è la possibilità di attivare TIM WiFi Power per la seconda casa con un costo di 15,90 euro al mese. Le caratteristiche sono le stesse descritte per l’offerta precedente.