Offerte DAZN per clienti Sky: ci sono proposte a settembre 2021?

Esiste un'offerta DAZN per clienti Sky? Attualmente no, ma questo non significa che non ci siano alternative convenienti per guardare lo sport in TV

Offerte DAZN per clienti Sky: ci sono proposte a settembre 2021?

Fino all’anno scorso era possibile scaricare DAZN su Sky Q. Gli abbonati alla pay TV potevano inoltre accedere ai contenuti dell’app di streaming dal proprio decoder e guardare lo sport sul canale dedicato DAZN1 al 209. Dallo scorso luglio, però, la situazione è radicalmente cambiata. L’accordo tra DAZN e Sky si è ufficialmente concluso dato che la prima ha acquistato i diritti TV per trasmettere tutte le partite di Serie A in esclusiva fino alla stagione 2023-2024. Alla pay TV sono state concesse solo 3 incontri per giornata.

Offerte DAZN per clienti Sky: le proposte di settembre

Ci sono quindi offerte DAZN per clienti Sky? A causa dello scontro sui diritti TV e la naturale conclusione del del precedente accordo, che non è stato rinnovato, la risposta è no. L’unica tipologia di partnership attualmente raggiunta tra le due aziende riguarda bar, ristoranti e strutture ricettive. “Sky annuncia un accordo triennale con DAZN che permetterà a tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A TIM.  – si legge nella nota pubblicata sul sito della pay TV – Dal 21 agosto, per i locali pubblici, Sky accenderà il nuovo canale Sky Sport Bar (ch. 215) con tutte le 10 partite a giornata della Serie A TIM, commentate dalla squadra di Sky Sport“. Per saperne di più in merito, consultare la guida “DAZN per locali pubblici 2021“.

Offerte DAZN per clienti Sky: le alternative

Dato che ad oggi non c’è un’offerta DAZN per clienti Sky non resta che abbonarsi direttamente alla piattaforma di streaming. Per farlo basta collegarsi al sito dell’app di proprietà di Perform e cliccare sul bottone Attiva ora. Vi verrà richiesto di inserire nome, cognome, indirizzo email e di scegliere il metodo di pagamento e una password di accesso al profilo. Una volta scaricata l’app potete effettuare il login per guardare lo sport su smart TV, smartphone, tablet, console di gioco, Apple TV, Android TV, Amazon Fire Stick, Chromecast e altri dispositivi. DAZN non è presente però nell’hub App del decoder Sky Q.

DAZN permette di seguire tutta la Serie A (10 partite per giornata),  Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out e il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan. Si  possono poi seguire molti altri sport come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette insieme ai canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD.

L’abbonamento a DAZN ha un costo di 29,99 euro al mese. E’ possibile disattivare l’account in ogni momento senza dover pagare penali o costi aggiuntivi. Allo stesso profilo è possibile collegare fino a quattro dispositivi e guardare lo sport in contemporanea su due di essi.

Per seguire la vostra squadra del cuore su DAZN vi servirà una connessione Internet all’altezza. Di seguito i requisiti minimi consigliati dall’app a seconda del dispositivo utilizzato:

  • 2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare
  • 3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare
  • 6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download raccomandata
  • 8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati

Scopri l’offerta di DAZN»

La migliore alternativa è quella di attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport di TIM, che oltre alla Serie A include anche Champions League, Europa League e tutti i film, serie TV, documentari, cartoni animati e produzioni originali di TIMVISION. Per attivarla non serve nemmeno passare all’operatore per la rete fissa o la telefonia mobile. La promozione comprende:

  • TIMVISION  – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi)
  • DAZN
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere
  • voucher Premium Pack valido per 12 mesi per giocare senza pubblicità a Fantacalcio, il fantasy game ufficiale della Lega Serie A

TIMVISION Calcio e Sport ha un costo di 19,99 euro al mese per 4 mesi, poi 29,99 euro al mese, sottoscrivendolo entro il 12/9/21. L’attivazione è di 19,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile.

Attiva TIMVISION Calcio e Sport con la fibra TIM »

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport può poi essere ulteriormente personalizzata aggiungendovi uno dei pacchetti dedicati all’intrattenimento che includono un abbonamento alle più popolari app di streaming per film e serie TV:

  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+24,99 euro al mese per 4 mesi, poi 34,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix – 29,99 euro al mese per 4 mesi, poi 39,99 euro al mese
  • TIMVISION Gold (TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ e Netflix) – 34,99 euro al mese per 4 mesi, poi 44,99 euro al mese

Attiva TIMVISION Gold »

Anche in questo caso l’attivazione è di 19,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile.

Il TIMVISION Box permette di accedere non solo alle partite in streaming con l’ottimizzazione della connettività ma anche ad altre app popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e alle app Google Play su Smart TV e dispositivi mobili grazie al sistema operativo Android TV. Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport comprende anche un programma dedicato al Fantacalcio e per i fan del calcio femminile tutta la Serie A (5 partite in esclusiva e una in co-esclusiva), le finale four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD al 409.

Vi ricordiamo comunque che anche i clienti Sky possono comunque guardare la Serie A (anche se solo 3 partite per giornata) e Champions League oltre al meglio del calcio europeo sottoscrivendo uno dei seguenti pacchetti:

Intrattenimento Plus + Sky Calcio

  • Sky TV
  • Sky Calcio
  • Netflix
  • Sky HD
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Go Plus

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese con vincolo di 18 mesi, poi 35,00 euro al mese. L’attivazione è di 9 euro invece di 99 euro. La consegna è gratuita. Il piano standard di Netflix incluso nella tariffa permette la visione di contenuti in HD e la visione contemporanea su due dispositivi.

Sky TV + Sky Calcio

  • Sky TV
  • Sky Calcio
  • Sky HD
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Go Plus

L’offerta ha un costo di 14,90 euro al mese fino all’1/10/21, poi 19,90 euro al mese. L’attivazione è di 9 euro invece di 99 euro. La consegna è gratuita.

Scopri l’offerta di Sky»

Con Sky Calcio si possono seguire 3 partite su 10 per giornata di Serie A TIM (posticipo del sabato alle 20:45, match delle 12:30 di domenica e monday night – lunedì 20:45), Serie BTK, fino a 8 incontri per turno di Serie C, 5 partite per giornata di Premier League di cui una in 4K HDR, una selezione di match di Ligue 1 e Bundesliga e tutte le news e approfondimenti dei commentatori di Sky Sport 24.