Conto corrente Trade Republic è un conto bancario online a zero spese gratuito, con codice IBAN italiano. Trade Republic, la piattaforma di risparmio e investimento con oltre 8 milioni di clienti in tutta Europa (Italia compresa), offre un rendimento del 2,75% lordo annuo sulla liquidità senza requisiti da soddisfare. Si tratta di un tasso di interesse legato all’andamento dei tassi di riferimento della Banca centrale europea (BCE). Per conoscere maggiori informazioni su questa proposta e aprire il conto Trade Republic, vai al link riportato qui di seguito:
Scopri il Conto Trade Republic »
Nel paragrafo che segue disegniamo l’identikit dell’offerta del conto corrente Trade Republic. Prima, però, ricordiamo che, se sei alla ricerca di un conto corrente conveniente a febbraio 2025, puoi affidarti al confronto online delle offerte con il comparatore di SOStariffe.it, accessibile cliccando sul pulsante verde che trovi qui sotto:
CONFRONTA I CONTI CORRENTI »
Conto corrente Trade Republic: i vantaggi dell’offerta di febbraio 2025
|
NOME DELL’OFFERTA |
CARATTERISTICHE DELL’OFFERTA |
|
Conto corrente Trade Republic |
- canone gratuito per sempre
- tasso del 2,75% sulla liquidità in linea con il tasso BCE
- carta di debito inclusa
- Saveback dell’1% sugli acquisti
- prelievo di contanti gratuito sopra i 100 €
- bonifico online gratis
|
La banca tedesca Trade Republic propone un conto corrente online a canone zero a tempo indeterminato, con codice IBAN italiano e mette sul piatto un rendimento del 2,75% lordo sul saldo senza vincoli e a tempo indeterminato. Gli interessi sono liquidati ogni mese.
Il rendimento era del 3% fino al 5 febbraio 2025, poi è sceso di 25 punti base in quanto è agganciato ai tassi di riferimento della Banca centrale europea. Siccome da quella data sono entrati in vigore i nuovi tassi di interesse approvati dalla BCE, dopo la riduzione del costo del denaro di un quarto di punto decisa dal Consiglio direttivo nella riunione dei banchieri del 30 gennaio 2025, allora anche Trade Republic da quel giorno ha adeguato la remunerazione sulle giacenze dei suoi clienti.
A proposito della redditività offerta da Trade Republic, c’è da notare che il tasso del 2,75% si applica su un capitale massimo fino a 50.000 euro. Inoltre, per semplificare e snellire la gestione fiscale della remunerazione sulla liquidità dei propri clienti, la banca tedesca adotta un regime amministrativo e, quindi, provvede a dedurre in automatico le imposte previste dalla normativa fiscale del nostro Paese e applicate sugli interessi maturati.
Tornando invece al conto corrente 100% digitale di Trade Republic, esso si contraddistingue per i seguenti prodotti e servizi finanziari offerti ai risparmiatori italiani:
- carta di debito a canone gratuito, con emissione della versione fisica della carta Classic al costo di 5 euro una tantum, mentre l’emissione della versione virtuale è gratuita. Possibilità di scegliere anche per la versione Mirror, con un design originale e dal costo di 50 euro una tantum;
- carta di debito collegata con i wallet di Google Pay e Apple Pay per pagare anche con smartphone e smartwatch;
- incluso nella carta di debito c’è la funzione Saveback 1%, che garantisce un recupero dell’1% sui pagamenti e fino a 1.500 euro di spese mensili;
- abbinata alla carta di debito anche la funzione Roundup, per arrotondare i pagamenti e investire la differenza facendo crescere passo dopo passo i tuoi risparmi nel corso del tempo;
- prelievo di contante da sportello ATM gratuito oltre i 100 euro;
- bonifico online senza commissioni fino a un importo di 50.000 euro;
- prevista la possibilità di accedere a vari prodotti di investimento e attivare piani di accumulo su ETF e investimenti in criptovalute, obbligazioni e azioni a partire anche da solo 1 euro.
Per saperne di più sul conto corrente Trade Republic, vai al link che trovi qui di seguito:
Scopri il Conto Trade Republic »