di

WIND Casa: le offerte WINDtre di luglio 2021

Cerchi la tua prossima offerta per Internet di casa, in questo articolo analizziamo le proposte di luglio di WindTre Casa. Puoi scegliere tra le promozioni in fibra e quelle miste casa e mobile del gestore. I dettagli dei piani disponibili a Luglio per chi passa con WindTre

WIND Casa: le offerte WINDtre di luglio 2021

Un abbonamento internet casa è diventato praticamente indispensabile in questi ultimi anni. Avere un collegamento in fibra o ADSL ti permette di vedere i contenuti sulle piattaforme di streaming, di lavorare da remoto e di scaricare i tuoi file.

Uno dei primi passi da compiere per trovare una buona tariffa e dei servizi casa è il confronto tra promozioni. Fare un raffronto tra costi, condizioni e incentivi ti permette di capire se l’offerta che stai considerando di attivare è veramente adatta a te.

Questa operazione ti permette anche di ottenere degli importanti sconti rispetto al canone per il servizio Internet di casa che vuoi sottoscrivere. Dato che ci sono molti operatori di rete fissa stai pensando che fare un raffronto tra tutti i loro piani richiederebbe troppo tempo, ci sono però degli strumenti che possono aiutarti e ridurre i tempi necessari per fare questo tipo di raffronto.

Puoi utilizzare il comparatore di SosTariffe.it, uno strumento gratuito e senza impegno all’acquisto che metterà a paragone diverse caratteristiche dei piani: canone, velocità Internet, promozioni, costi di attivazione e dispositivi forniti dall’operatore.

Scopri le migliori offerte internet casa»

La promozione WindTre Casa

Se sei convinto che WindTre possa essere il tuo operatore di rete fissa, ecco qualche informazione sulle offerte che questo gestore ti propone come cliente Casa. La tariffa base è la Super Fibra, è un’offerta da 24,99 euro al mese:

  • chiamate a consumo (0,23 euro come scatto alla risposta)
  • fibra FTTH con velocità massima fino ad 1 Gigabit/s in download e 200 Mega in upload
  • un anno di Amazon Prime gratis
  • modem Wi-Fi 6 incluso (5,99 euro al mese per 48 mesi)
  • Giga illimitati senza costi aggiuntivi per i già clienti WINDTRE su mobile

Potrai ottenere le stesse condizioni anche se sei già un cliente WindTre e chiedi di cambiare tariffa. Questa promozione è disponibile anche con attivazione su rete FTTC o con ADSL.

Attiva Super Fibra di WINDTRE »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Le offerte WindTre combinate

La proposta basic di WindTre può essere arricchita. Con 2 euro in più al mese puoi avere un sistema di extender che ti permetteranno di portare la rete fino agli angoli più lontani dal modem di casa.

Ci sono poi le versioni Casa e Mobile di WindTre che abbinano la Super Fibra con un piano speciale per il tuo smartphone. Se hai attivato con questo gestore il servizio in fibra o ADSL potrai avere una promozione con Giga illimitati. Il piano per la connessione di casa è quello base da 24,99 euro, a questo si associa Unlimited Special per il mobile a 9,99 euro con:

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati in 5G

Il costo totale mensile della combinazione casa e mobile è di 34,97 euro, a patto che come cliente tu richieda la domiciliazione dei pagamenti sul conto o sulla carta e la bolletta unificata per i due servizi.

Risparmia con il bonus pc

Hai anche la possibilità di ottenere delle condizioni migliori se rientri tra i beneficiari del contributo Pc creato dal Governo. Questa misura consiste in un bonus per l’attivazione della connessione di banda ultra larga e per l’acquisto di un nuovo dispositivo.

Questo aiuto è destinato alle famiglie con un reddito ISEE non superiore ai 20.000 euro. Il presupposto tecnico per ottenere il contributo è che la rete Internet sia da 30 Megabit/s o superiore. Il valore complessivo del Bonus Internet e Pc è di 500 euro, ma come utente non riceverai un voucher o simili.

Dovrai invece presentare la Dichiarazione sostitutiva unica all’INPS, è il documento necessario per poter ottenere il calcolo dell’ISEE. Poi ogni gestore ti richiede di scaricare il proprio modello per l’autocertificazione dei requisiti e per inoltrare la domanda del bonus.

L’offerta collegata al Bonus pc di WindTre è la Super Fibra, sia in FTTH che in FTTC, l’ADSL non possiede le giuste caratteristiche tecniche per ricevere il contributo. Prima di inoltrare la tua richiesta verifica la copertura del servizio nella tua zona.

Grazie allo sconto del contributo statale avrai a soli 12,31 euro al mese per il primo anno il pacchetto che include:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit/s in download e 200 Megabit/s in upload (FTTH) o a 200 Megabit/s con la FTTC
  • chiamate a consumo in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia (0,23 euro di scatto alla risposta)
  • Modem Wi-Fi 6
  • Attivazione inclusa
  • Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia sulle SIM WindTre

Al termine del periodo promozionale il canone passerà poi a 29,98 euro al mese.

Con il Bonus pc è anche compresa nel contributo statale la possibilità di avere un tablet o un computer gratis o con uno sconto importante. A Luglio 2021 ecco quali sono i modelli di dispositivi che puoi abbinare alla Super Fibra WindTre con l’agevolazione:

  • Samsung Galaxy TAB S6 Lite a 159,90 euro invece di 459,90 euro
  • Lenovo TAB M10 FHD Plus (2nd Gen) incluso invece di 240 euro, se scegli questo piano in fibra ti costerà solo 7,31 euro al mese per 12 mesi

Per attivare la proposta con Bonus di WindTre ti occorre presentare un documento d’identità, il codice fiscale e i moduli compilati. I documenti si trovano nell’apposita sezione Bonus Internet sul sito di WindTre.

A cosa servono gli extender per la rete WindTre in casa

Gli ultimi modelli di modem offrono una migliore copertura di rete rispetto ai vecchi dispositivi. I modem di nuova generazione hanno infatti adottato delle migliorie che consentono al device di capire quanti sono i pc, gli smartphone e gli altri dispositivi connessi. Inoltre i modem Wi-Fi 6 leggono meglio gli ostacoli che li circondano e riescono ad aggirarli.

Se però l’appartamento o la casa in cui vivi è molto grande o il numero di dispositivi collegati ad un’unica rete è molto ampio potresti avere comunque un segnale scarso. Per porre rimedio a questo problema puoi acquistare gli extender, non sono altro che degli strumenti che amplificano il segnale del tuo device e fanno in modo che riesca a raggiungere anche gli angoli più remoti.

Con i booster di WindTre dual band puoi mantenere connessi, in contemporanea, fino a 100 device. Puoi aggiungere questi dispositivi al tuo ordine per la Super Fibra e ti costeranno 2 euro in più rispetto al canone da 24,99 euro al mese.

Proteggi la tua rete domestica e i premi di WindTre

Con le offerte WindTre Casa puoi attivare uno speciale servizi Family Protect, l’opzione ha un costo fisso di 0,99 euro al mese dopo il primo mese gratuito. Con questa funzione potrai avere un controllo sui dispositivi di casa e potrai impostare degli specifici limiti sulla navigazione con il Parental Control.

La Family Protect ti consente di creare dei differenti profili di utilizzo che hanno dei diversi limiti di sicurezza, in questo modo avrai la possibilità di personalizzare i blocchi. Con il tuo account principali potrai inoltre supervisionare sulle attività online degli altri device anche se sei fuori casa.

Come cliente WindTre hai la possibilità di iscriverti a diversi programmi a premi. C’è Winday che ti riserva promozioni, sconti e voucher, oltre ad estrazioni speciali nei differenti giorni della settimana. In palio biglietti del cinema, bundle dati gratuiti, ricariche telefoniche e dispositivi.

Per i clienti mobile c’è anche Di più che amici è un’iniziativa che ti premia se inviti i tuoi amici a passare con il tuo gestore. Tu invii un indirizzo Internet che trovi nell’apposita sezione sull’app. Come ricompensa avrai diritto a 10 euro di traffico telefonico per ogni amico che chiede di attivare una SIM. I bonus possono andare da 5 euro fino a 70 euro.

Per le persone a cui chiedi di passare con WindTre c’è come promozione la possibilità di attivare l’offerta da 9,99 euro Unlimited con navigazione su rete 5G, minuti e Giga illimitati.

Assistenza clienti

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito del gestore. Per avere invece più dettagli e aiuti tecnici sulla tua offerta puoi registrare il tuo account personale nell’Area clienti W3 o scaricando l’app e creando il tuo profilo.

L’applicazione, così come l’area personale, sono i canali che ti consentono di gestire in autonomia la tua promozione, di cambiarla o di disattivarla. Collegandoti all’account potrai anche ricaricare l’offerta, verificare la data di rinnovo, modificare il metodo di pagamento associato e molte altre operazioni.

Se hai un problema tecnico o non sai come attivare una funzione potresti trovare utili le guide presenti sul sito del gestore, le trovi nella sezione Assistenza e configurazione. Ci sono tutti i dettagli sulla configurazione dei dispositivi e su come modificare le impostazioni dei servizi.

Come cliente potrai ottenere Supporto e informazioni anche rivolgendoti al 159, il numero del Servizio Clienti. Oppure se hai urgenza di richiede che un addetto di contatti o di inoltrare una segnalazione potrai inviare un messaggio a WILL, l’assistente virtuale del gestore.

Commenti Facebook: