Vodafone Exclusive Cinema: biglietti gratis per la visione di film in sala

Vodafone Exclusive Cinema è l'opzione per i piani di telefonia mobile che permette di avere un biglietto per cinema gratuito ogni mese per accedere agli spettacoli di oltre 100 sale in tutta Italia. Ecco come attivarlo e quanto costa

Vodafone Exclusive Cinema: biglietti gratis per la visione di film in sala

Uno dei dei punti di forza di Vodafone come operatore di telefonia mobile è quello di poter personalizzare la propria offerta con numerose opzioni e servizi aggiuntivi. Vodafone Pass, ad esempio, permette di avere Gigabyte illimitati per le proprie app preferite mentre Vodafone Happy consente di ricevere ricariche gratuite e tutte i venerdì sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore e promozioni esclusive. Con Happy Black si hanno ancora più vantaggi e convenzioni. Il primo mese è gratuito, poi l’opzione si rinnova al costo di 2,99 euro al meseVodafone Exclusive Cinema invece offre ogni mese un ingresso gratuito al cinema fruibile anche nel weekend.

Vodafone Exclusive Cinema: servizi inclusi e come attivarlo

Vodafone Exclusive Cinema permette di avere un ingresso omaggio ogni mese presso le oltre 100 sale cinematografiche in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa. Il biglietto è valido per una sola persona dal lunedì alla domenica. Per richiedere il proprio ingresso gratuito si deve seguire una semplice procedura:

  • Collegarsi alla pagina exclusive.vodafone.it
  • Cliccare su Richiedi il tuo ingresso e inserire il proprio numero di telefono
  • Digitare il codice ricevuto via SMS
  • Scegliere il cinema che si preferisce tra i cinema aderenti
  • Controllare la pagina di riepilogo per ottenere l’ingresso omaggio

Vodafone Exclusive Cinema non prevede biglietti per le anteprima, spettacoli in 3D o Imax, eventi e proiezioni in sale speciali, posti VIP e simili. Eventuali altre esclusioni per specifiche sale o alcune pellicole vengono comunicate sul sito dell’iniziativa. L’ingresso omaggio è nominativo e non corrisponde alla prenotazione del posto a sedere in sala né del biglietto. Il cinema si riserva il diritto di richiedere un documento d’identità valido a conferma che l’utilizzatore sia effettivamente la persona che ha richiesto il biglietto con Vodafone Exclusive Cinema. E’ possibile richiedere la modifica dell’intentastario finché l’ingresso gratuito non viene utilizzato.

  • Vodafone Exclusive Cinema comprende anche altri servizi inclusi come:
  • Vodafone Pass Map – per utilizzare decine di app per la navigazione come Waze, Google Maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Sygic, Navmii e Via Michelin senza consumare il traffico dati incluso nel proprio piano di telefonia mobile
  • Connettività 4G – coloro che hanno una vecchia SIM Vodafone non abilitata alla navigazione in 4G possono sostituirla gratuitamente con una più recente
  • Assistenza clienti dedicata al numero 193

Vodafone Exclusive Cinema ha un costo di 1,90 euro al mese che vengono direttamente addebitati sul conto telefonico. Per attivare il servizio si può chiamare il numero gratuito 42070 e seguire le indicazioni della voce guida. In alternativa, si può effettuare l’attivazione accedendo all’area Fai da Te sul sito di Vodafone con le proprie credenziali o all’app My Vodafone, disponibile gratuitamente al download per iOS e Android. Alcuni piani telefonici già includono grauitamente Vodafone Exclusive Cinema. L’opzione si rinnova automaticamente ogni mese e per disattivarla si possono utilizzare le modalità precedentemente descritte (chiamare il 42070, accedere all’area Fai da Te sul sito dell’operatore o all’app My Vodafone).

Vodafone Exclusive Cinema: tutti i piani a cui è possibile associarlo

Vodafone Exclusive Cinema può essere acquistato come opzione aggiuntiva da associare a qualsiasi piano di telefonia mobile dell’operatore britannico. Tra tutte le migliori in termini di rapporto qualità prezzo sono certamente quelle che appartengono alla famiglia Infinito, che includono Gigabyte illimitati per navigare in 5G.

La Giga Network 5G è stata nominata da nPerf, società di analisi indipendente nel settore della telefonia, come la migliore in Italia per velocità (cinque volte superiore al 4G), latenza minima e stabilità del segnale.

Vi ricordiamo che con Open è oggi possibile provare le offerte Vodafone per 30 giorni e se non soddisfatti ottenere il rimborso del costo del primo mese e attivazione previa richiesta di portabilità del numero di telefono ad altro gestore.

Scegliendo la modalità di pagamento Smart Pay, che prevede l’addebito automatico su conto corrente o carta credito, non solo ci si dimentica delle ricariche ma si ottiene uno sconto sul prezzo mensile della promozione.

Le tariffe Infinito sono inoltre disponibili nella variante telefono incluso e permettono di acquistare a rate i migliori modelli di smartphone sul mercato di produttori come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e Oppo anche senza anticipo.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
RED Digital Edition illimitati 40 GB 18,99 euro con Smart Pay (altrimenti 24,99 euro) 6,99 euro se si consumano 269 euro di ricariche Gratuita Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Special Minuti 50 Giga (solo nuovi clienti) minuti illimitati 50 GB 14,99 euro 6,99 euro Gratuita

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone oggi raggiunge in 5G le città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Confronta le offerte Infinito »

Vodafone Cinema Exclusive può inoltre essere associato alle tariffe per i giovani e gli anziani del provider. Questa tipologia di offerte è strutturata per assecondare le necessità dei ragazzi e per questo includono un elevato quantitativo di Gigabyte per chattare, condividere contenuti sui social network e accedere alle app più popolari e allo streaming video e musicale. Nel pacchetto sono incluse anche piattaforme di protezione per garantire la sicurezza dei giovani durante la navigazione e permettere ai genitori di monitorare i figli e limitarne l’accesso solo ai contenuti adatti alla loro età.

Per gli anziani Vodafone ha invece pensato a tariffe che gli consentano di restare in contatto con i propri affetti e di semplificare molte delle attività quotidiane, come ad esempio la prenotazione di una visita medica, grazie alle nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Tutte le offerte di Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi