Tariffe mobile estate 2021: le promozioni regalano servizi TV e oltre 120 Giga

Anche quest'estate gli operatori di telefonia mobile si stanno sfidando con promozioni speciali mirate ad accaparrarsi nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti. Il nuovo Osservatorio di SOStariffe.it ha analizzato le offerte di telefonia mobile sul mercato per evidenziare i vantaggi delle promozioni estive. Il trend di quest'anno è rappresentato dalle offerte con Giga gratis e con la possibilità di sfruttare servizi aggiuntivi gratuiti nel pacchetto. Ecco i dettagli dell'indagine.

Tariffe mobile estate 2021: le promozioni regalano servizi TV e oltre 120 Giga

L’estate è iniziata da un mese e gli operatori di telefonia mobile, come ogni anno, hanno lanciato diverse offerte speciali, esclusive per questo periodo estivo. Per gli utenti, quindi, le occasioni di sfruttare una nuova offerta non mancano di certo. Il nuovo Osservatorio di SOStariffe.it ha analizzato le offerte disponibili sul mercato per mettere in evidenza quali sono le promozioni estive predisposte dagli operatori.

Il trend del 2021 sembra essere chiaro. Gli operatori provano a convincere i nuovi utenti con offerte e promozioni con tanti Giga inclusi, per restare iper connessi durante le vacanze. Ad arricchire i pacchetti promozionali disponibili per il periodo estivo ci sono, inoltre, alcuni servizi aggiuntivi in regalo. Per gli utenti, quindi, le occasioni per risparmiare attivando una nuova promozione in queste settimane estive non mancheranno di certo. Ecco i risultati dell’indagine realizzata da SOStariffe.it analizzando le offerte disponibili sul mercato nel corso del mese di luglio.

Promozioni estive: una valanga di GB, tariffe speciali, e contenuti in streaming

Il nuovo studio di SOStariffe.it ha preso in esame le varie promozioni estive disponibili a luglio 2021 sul mercato. Per individuare le promozioni a disposizione degli utenti è stato utilizzato il comparatore di offerte telefonia mobile, disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it per smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad. L’indagine punta a fornire al consumatore che si affaccia sul mercato di telefonia durante i mesi estivi un quadro completo di quanto i provider propongono in queste settimane.

Le promozioni estive lanciate dagli operatori di telefonia mobile presentano un canone mensile medio pari a 9,93 euro. Per gli utenti che scelgono queste offerte ci sono minuti illimitati ed una media di 2183 SMS al mese (in molti casi anche gli SMS sono illimitati). Da segnalare anche la possibilità di accedere ad un bundle dati consistente con ben 74 GB mensili da sfruttare per navigare ogni mese. Le promozioni estive arricchiscono i pacchetti con diversi bonus aggiuntivi.

La prima opzione a disposizione degli utenti è rappresentata da una dotazione extra di Giga da utilizzare durante l’estate. In media, gli operatori propongono 126 GB al mese extra in media grazie alle promozioni estive. Tale bundle si va ad aggiungere ai Giga già inclusi nel piano tariffario. Da segnalare anche la possibilità di accedere gratis a servizi aggiuntivi di streaming TV. Una terza opzione tra le promozioni estive è rappresentata dalla possibilità di attivare tariffe speciali disponibili esclusivamente nel periodo estivo.

Secondo l’indagine di SOStariffe.it, le promozioni estive garantiscono agli utenti la possibilità di accedere a bonus aggiuntivi per una media di 2-3 mesi. Un periodo più che sufficiente per vivere l’estate al massimo con la possibilità di beneficiare dei vantaggi aggiuntivi previsti dalle offerte estive riservate dai provider ai nuovi utenti. Consultando le varie offerte disponibili, affidandosi alla comparazione online, sarà facile individuare le tariffe migliori da attivare per risparmiare senza rinunciare ad un pacchetto completo di minuti, SMS e Giga e a vari servizi aggiuntivi.

Scopri qui le offerte estive per smartphone »