di

Fastweb mobile: le offerte di Luglio 2021

Se passi a Fastweb mobile puoi attivare la nuova promozione di Luglio del gestore, un piano da 90 GB al mese e che ti permette di navigare su rete 5 G. In questa guida trovi maggiori informazioni su costi e condizioni proposte dall'operatore e sulle offerte speciali per i nuovi clienti, come i 3 mesi di Discovery+ in regalo. Ecco tutte le offerte per chi sceglie Fastweb per lo smartphone

Fastweb mobile: le offerte di Luglio 2021

Luglio è il mese in cui i gestori di telefonia mobile rinnovano i loro cataloghi e lanciano delle promozioni molto convenienti sia per nuove attivazioni che per clienti in portabilità da operatori concorrenti. Fastweb mobile è uno dei provider di servizi per gli smartphone che si sta ritagliando il suo spazio tra i colossi del settore in Italia, il punto di maggior forza è la qualità della rete Internet.

Nel listino estivo Fastweb ha introdotto anche una promozione 5G interessante, sia in termini di GB che di prezzo. La analizzeremo in dettaglio tra poco con le altre tariffe mobile. Prima però qualche informazione utile sulla rete 5G di questo gestore e sui dispositivi compatibili.

Rete 5G Fastweb Mobile

Innanzitutto eccoti l’elenco completo delle città in cui avrai realmente accesso alla rete di nuova generazione di Fastweb Mobile. Si tratta della linea 5G che ti garantisce una velocità di navigazione fino ad 1 Gigabit/s e che entro il 2025 dovrebbe servire quasi il 90% del territorio nazionale.

Puoi già utilizzare il 5G a: Agrigento, Alessandria, Andria, Aosta, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Bergamo, Biella, Bologna, Cagliari, Caltanissetta, Carbonia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Grosseto, Iglesias, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Oristano, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Piacenza, Pisa, Ragusa, Rimini, Roma, Rovigo, Siracusa, Sondrio, Terni, Trani, Treviso, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Viterbo.

Per poter sfruttare a pieno questa nuova tecnologia di connessione dovrai però avere un cellulare adatto. Sul sito di Fastweb trovi una lista dettagliata con tutti i modelli suddivisi per brand. Per esempio i dispositivi Samsung più recenti sono compatibili, nell’elenco si trovano il  Galaxy S21 Ultra 5G, il Galaxy S21+ 5G e il Galaxy ZFlip 5G, insieme a molti altri.

Gli Xiaomi delle serie Mi 10 e Mi 11 sono anche tra i telefoni che possono accedere al 5G di Fastweb. Di ZTE c’è solo l’Axon 11 5G, mentre Hauwei compatibili sono solo: P40 Pro+ 5G, P40 Pro 5G, P40 5G, P40 Lite 5G, Mate 20 X 5G, Mate Xs, Mate 40 Pro.

Controlla se il tuo cellulare è già abilitato per la navigazione in 5G e scopri tutto sulla copertura Fastweb mobile nella tua zona prima di sottoscrivere un’offerta.

Le migliori offerte 5G, e non solo, per il tuo smartphone

Una volta che avrai appurato quali sono le condizioni della linea Fastweb nella tua zona è importante che valuti con attenzione se le offerte del gestore siano quelle che fanno al caso tuo. Come fare? Con un confronto tra le promozioni cellulare del momento.

Stai già pensando che questa operazione sarà lunga e che non hai tempo da perdere, vero? Allora puoi aiutarti con il comparatore di SOStariffe.it. Si tratta di uno strumento gratuito e che non ti impegna all’acquisto dei singoli piani. Potrai usarlo in qualunque momento da cellulare, tablet o telefono e in pochi secondi avrai un aggiornamento delle tariffe più convenienti.

Puoi anche personalizzare la ricerca creando con i filtri un profilo tipo di utente indicando quanti GB vuoi siano inclusi nell’offerta, i minuti e gli SMS e anche un range medio di tariffa. Poi avvii la ricerca e i risultati ti mostreranno una sorta di classifica delle promozioni che propongono le combinazioni che si avvicinano alle tue richieste ai costi più contenuti.

Ipotizziamo che tu voglia verificare quali sono le principali offerte 5G disponibili a Luglio. La lista delle soluzioni che emergerebbe da quest’analisi sarebbe:

  • Iliad 120 Giga a 9,99 euro
  • WindTre Young 5 G 80 Giga a 11,99 euro
  • Tim Super Young 5G a 11,99 euro
  • Vodafone Shake it easy 60 Giga a 14, 99 euro

E così via fino ai piani tutto illimitato dei gestori tradizionali che hanno un costo compreso tra circa 19,90 euro e quasi 40 euro al mese.

Puoi fare un test utilizzando il comparatore di SOStariffe.it cliccando sul link qui in basso oppure puoi scaricare l’App di SOStariffe.it ed impostare la tua ricerca da smartphone.

Scopri le migliori offerte mobile »

Le promozioni Fastweb Mobile di Luglio

La novità assoluta introdotta nel catalogo Fastweb Mobile è NeXXt, la nuova tariffa è una soluzione 5G con 90 GB al mese ad un prezzo decisamente più basso di quelli della concorrenza. Come dicevamo inoltre questa promozione regala ai nuovi clienti anche 3 mesi di abbonamento gratuito alla piattaforma Discovery+, giusto in tempo per seguire l’apertura delle Olimpiadi di Tokyo.

Fastweb NeXXt Mobile

Rispetto alla precedente Fastweb NeXXt Mobile, la summer edition è una promozione decisamente più conveniente. Il canone proposto è di 7,95 euro al mese e il gestore include anche attivazione e consegna SIM gratuite. Nel pacchetto sono compresi:

  • minuti illimitati verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • 100 SMS ogni mese in Italia (ogni SMS in più ti costerà 0,05 euro)
  • 90 GB al mese sotto rete 4G e 5G
  • 500 minuti di chiamate in roaming UE e in Svizzera
  • 4GB da poter usare in UE e in Svizzera
  • servizi gratuiti: avviso di chiamata, servizio “Ti ho chiamato”,  segreteria telefonica, verifica del credito residuo

Per i nuovi clienti c’è poi il plus dell’abbonamento gratuito per 3 mesi gratis a Discovery+. 

Il pacchetto di servizi e i costi proposti non sono in esclusiva per una categoria particolare di clienti, se sei già cliente Fastweb potrai passare a questo piano così come se attivi un nuovo numero o se passi al gestore da un operatore concorrente.

Con i piani mobile di questo gestore se termini i Giga inclusi nell’offerta potrai continuare a navigare e per 1 GB extra soglia spenderai 6 euro.

Puoi attivare questa promozione fino al 20 Luglio o avere maggiori informazioni su Fastweb Mobile NeXXt se clicchi sul link in basso. Con Fastweb potrà decidere se ritirare la tua SIM in negozio o fartela consegnare a casa, non sono previste delle maggiorazioni di costo per questi servizi.

Attiva Fastweb NeXXt Mobile »

Fastweb NeXXt Mobile Maxi

L’altra promozione di Luglio è la Mobile Maxi. Si tratta di una tariffa da 10,95 euro al mese con la quale potrai accedere al 5G di Fastweb e in particolare il pacchetto proposto include:

  • 150 GB per navigare in 5G
  • 100 SMS (ogni SMS in più ti costerà 0,05 euro)
  • attivazione e consegna SIM gratuite
  • 3 mesi di Discovery+ gratis
  • traffico voce verso fissi e cellulari nazionali senza limiti

Con Fastweb inoltre puoi utilizzare il servizio voce anche verso 60 destinazioni estere senza pagare costi aggiuntivi.

Scopri come avere Maxi a soli 7,95 euro al mese

Puoi ottenere condizioni ancora più vantaggiose se attivi insieme la fibra di Fastweb la sua offerta mobile. Per i clienti che scelgono di unificare i due servizi e di sottoscrivere la promozione combinata casa e mobile di Fastweb ci sono delle condizioni veramente interessanti.

Per la tua connessione domestica il gestore propone Fastweb NeXXt Casa. Un’offerta dal canone mensile da 27,95 euro che include:

  • chiamate a consumo
  • una connessione illimitata fino a 2,5 Gigabit/s se sei raggiunto/a da fibra ottica FTTH, altrimenti con FTTH fino ad 1 Gigabit/s o con FTTC da 200 Mega al secondo
  • modem Internet Box NeXXt con Alexa incluso gratuitamente
  • attivazione gratuita
  • 3 mesi di Dsicovery+ gratis
  • WOW Space per avere uno spazio in cloud per i tuoi contenuti gratis

Puoi anche aggiungere le chiamate verso fissi e mobili senza limiti e con un amplificatore Wi-Fi Booster  che potenzierà il segnale in tutto l’appartamento, ma con questi servizi il costo complessivo della tua promozione salirà a 30,95 euro al mese.

Se acquisti uno dei due piani internet potrai avere la NeXXt Maxi di Fastweb (che include: minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 5G) a soli 7,95 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

Assistenza e servizi extra

Puoi contattare il Servizio clienti di Fastweb in qualsiasi momento dall’app o dal tuo profilo My Fastweb. Se non sei ancora un cliente di questo gestore puoi chiedere informazioni al 146, il numero dell’assistenza gratuita per i privati e piccole imprese

Se invece hai già un contratto puoi utilizzare i canali digitali per inviare segnalazioni o reclami al provider. Hai anche a disposizione il numero Whatsapp per chattare con gli addetti del servizio clienti di Fastweb, il contatto è il 3756497700. Se vuoi parlare direttamente con un consulente o un tecnico chiama da numero fisso o mobile Fastweb il 192193.  Non hai tempo per attendere che la linea si liberi e un operatore ti risponda? Puoi prenotare una chiamata dall’Assistenza non appena un addetto sarà disponibile.

Come nuovo cliente Fastweb potrai accedere al suo programma Fastweb UP, si tratta di un piano che premia gli utenti con sconti e promozioni mensili da poter spendere su siti di partner Fastweb e potrai partecipare all’estrazione di cellulari e altri dispositivi. Il tuo profilo UP dipenderà da quale offerta Fastweb hai attivato.

Commenti Facebook: