Vodafone Life Connect è l’offerta SIM dati per dispositivi smart di Vodafone. Si tratta quindi di una tariffa pensata per l’utilizzo su prodotti come allarmi intelligenti, termostati, elettrodomestici e altoparlanti. Nel settembre dellanno passato l’operatore di telefonia mobile britannico ha annunciato che avrebbe aumentato di 1,49 euro il canone mensile per il piano a partire dal 25/11/19. Fino a tale date la promozione era disponibile gratuitamente. Come spesso succede, l’azienda affermava che la rimodulazione di Vodafone Life Connect sarebbe servita a migliorare la capacità della sua rete.
Il messaggio ricevuto dai clienti che hanno subito l’aumento di prezzo recitava: “Modifica contrattuale: a partire dal 25 Ottobre 2019 il piano della tua SIM avrà un costo di 1,49 euro al mese. Se hai già attivo o attivi Easy Control, il costo del piano non sarà addebitato. Puoi attivarlo in qualunque negozio Vodafone per avere 50 minuti verso tutti, 100 sms e 200 Mega a 2 euro al mese. In più la tua SIM non scade.
Se non vuoi attivare Easy Control, per evitare di ritrovarti senza credito o che la tua SIM scada senza che te renda conto, beneficiando al meglio del proprio dispositivo smart, puoi attivare, senza costi aggiuntivi, No Worries Pack, con 20 SMS e 10 minuti di chiamate verso tutti per un anno. Mentre No Worries Pack è attivo la SIM non scade. Vai su voda.it/noworries entro il 15/11 per attivarlo. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 24/10 su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone con causale modifica condizioni contrattuali. Info su voda.it/info“.
Vodafone Life Connect: i dettagli
Vodafone Life Connect prevede:
- Chiamate a 29 cent al minuto verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali senza scatto alla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi
- 29 cent per SMS
- 1,30 euro per MMS
- 1 GB per navigare su Internet al costo di 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo
Il piano ha un costo di 1,49 euro al mese. Fino al 15/11/19, come forma di compensazione per la rimodulazione, era possibile attivare gratuitamente il pacchetto No Worries Pack che prevedeva:
- 10 minuti verso i fissi e i numeri mobili nazionali
- 20 SMS
In alternativa, gli utenti hanno avuto la possibilità fino al 24/10/19 di disattivare il piano o passare ad un altro operatore senza alcun costo aggiuntivo.
“Come precedentemente comunicato per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 21 ottobre 2019 il piano della SIM Vodafone 25 senza un’offerta con minuti e giga attiva ha un costo di 1,99 euro al mese. – si legge nella nota diffusa da Vodafone sul proprio sito qualche giorno fa – Quindi se sulla sim è attiva un’offerta con minuti e giga il costo del piano Vodafone 25 non sarà addebitato.
Allo stesso modo per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei servizi in tutte le soluzioni più innovative di telecomunicazioni, sicurezza, cloud, IOT e servizi digitali, a partire dal 25 ottobre 2019 il piano Vodafone Life Connect ha un costo di 1,49 euro al mese. Ricordiamo che se sulla sim è attiva l’offerta Easy Control il costo del piano Life Connect non sarà addebitato.
In entrambi i casi è possibile cambiare gratuitamente piano passando a Vodafone Senza Scatto New. Per informazioni su costi e cambio piano vai su http://variazioni.vodafone.it/vodafone-senza-scatto-new oppure tobi.it/vodafonesenzascattonew“.
Vodafone Senza Scatto New prevede:
- Chiamate a 29 cent al minuto senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali
- 7 cent per SMS
- 1.20 euro per GB
Per attivare l’offerta, nata su delibera dell’AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), è necessario compilare l’apposito modulo online ed entro qualche giorno si riceverà un operatore che conferma il passaggio al nuovo piano. Non è possibile attivare la tariffa dall’app MyVodafone o dalla sezione principale “Cambio piano” sul sito dell’operatore. La promozione è disponibile esclusivamente per quei clienti che non intendono sottoscrivere altre offerte con minuti e Gigabyte. E’ inoltre possibile verificare il cambio di piano chiamando il numero gratuito 42070 o dall’area Fai da Te sul portale di Vodafone.
Per chi fosse interessato, il principale piano base a consumo dell’operatore britannico è Vodafone 25 New. Quest’ultimo prevede:
- Chiamate verso fissi e mobili a 25 cent al minuto con 20 cent di scatto alla risposta
- SMS a 29 cent
- Navigazione Internet a 1,20 euro per GB
- Smart Passport + (60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Ue e in USA, solo in caso di utilizzo) a 3 o 6 euro al giorno
- SMS ricevuta di ritorno a 25 cent per SMS solo in caso di utilizzo
- Continuità del servizio per continuare a navigare e chiamare per 48 ore una volta esaurito il credito. Con addebito su credito residuo il costo del servizio è di 99 cent per 24 ore fino a un massimo di 1,98 euro per 48 ore
- Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
- Chiamami Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
Il piano ha un prezzo di 1,99 euro al mese senza un’offerta con minuti e Giga attiva mentre il costo di attivazione per i già clienti Vodafone è di 5 euro.
Confronta le offerte di Vodafone »
Vodafone: altre offerte SIM dati per allarmi
1. Giga Speed Plus 50
- 50 GB per navigare in Internet in 4G
L’offerta di Vodafone ha un costo di 11,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 1 euro al mese con vincolo di 24 mesi.
2. Giga Speed Plus 100
- 100 GB per navigare in Internet in 4G
L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 1 euro una tantum.
3. Giga Speed 20
- 20 GB per navigare in Internet in 4G
L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese senza vincoli contrattuali. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 64 euro una tantum.
4. Giga Speed 50
- 50 GB per navigare in Internet in 4G
L’offerta ha un costo di 13,99 euro al mese senza vincoli contrattuali. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 64 euro una tantum.
5. Vodafone Easy Control
- 50 minuti per chiamare
- 200 SMS
- 200 MB per navigare su Internet in 4G
- 1 SMS gratuito ogni 2 settimane con credito e traffico residuo anche per chi non è cliente di Vodafone
- Nessuna scadenza della SIM
Il piano ha un costo di 2 euro al mese ed è compatibile solo con Vodafone Life Connect. L’offerta può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea.