Iliad smartphone incluso: le offerte di ottobre 2020

Iliad permette di scegliere tra tante offerte dall'eccellente rapporto qualità prezzo che possono essere arricchite con uno smartphone top di gamma. Scopri come acquistare un telefono con l'operatore francese e relativi costi e vincoli

Iliad smartphone incluso: le offerte di ottobre 2020

Apple ha annunciato ufficialmente che presenterà iPhone 12 il 13 ottobre 2020. In attesa di scoprire design e caratteristiche dell’ultima generazione di smartphone della Mela, può essere interessate conoscere maggiori dettagli sulle offerte telefono incluso per iPhone 11 in tutte le sue varianti e il modello low cost iPhone SE. I primi sono dotati dell’avanzatissimo chip A13 Bionic e con iPhone 11 Pro si possono avere fino a tre fotocamere principali.

Tra gli operatori di telefonia mobile più convenienti per acquistare gli smartphone del colosso di Cupertino troviamo Iliad nelle prime posizioni. Il gestore francese permette di mettere le mani su tutti i principali modelli di iPhone sia pagandoli in un’unica soluzione sia a rate, che vanno ad aggiungersi all’addebito mensile per i piani ricaricabile.

Iliad smartphone incluso

Le tariffe di Iliad sono senza vincoli o costi extra. I clienti del gestore d’oltralpe possono quindi disattivare la linea in ogni momento senza dover pagare penali o sostenere altre spese. Non solo, le tariffe non subiranno mai rimodulazioni e quindi rimarranno identiche nel corso del tempo sia in termini di prezzo che di composizione. Nel bundle sono poi compresi tutti i servizi di base più richiesti, che invece altre aziende consentono di utilizzare solo a pagamento. L’offerta di punta del gestore è senza dubbio Giga 50 ma per un periodo di tempo limitato è disponibile anche una promozione con ben 100 GB.

  Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Giga 50 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
50 GB in 4G o 4G+ (4 GB in roaming in Ue) 7,99 euro 9,99 euro gratuita
Flash 100 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
100 GB in 4G o 4G+ (5 GB in roaming in Ue) 9,99 euro 9,99 euro gratuita offerta disponibile fino al 15/10/20 alle 15
Giga 40 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
40 GB in 4G o 4G+ (3 GB in roaming in Ue) 6,99 euro 9,99 euro gratuita
Voce minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
40 MB in 4G o 4G+ 4,99 euro 9,99 euro gratuita

Una volta esaurito il traffico dati incluso nel piano, previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB. In Europa si applica invece la tariffa sovrapprezzo di 0,00427 euro ogni 1 MB. In tutte le tariffe sono inclusi i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Ecco tutti i modelli di smartphone che si possono acquistare con Iliad:

  Prezzo in un’unica soluzione Prezzo a rate

iPhone 11 da 64 GB
799 euro 21 euro al mese per 30 mesi e 169 euro di anticipo
iPhone 11 da 128 GB 879 euro 23 euro al mese per 30 mesi e 189 euro di anticipo
iPhone 11 Pro da 64 GB 1.179 euro 31 euro al mese per 30 mesi e 249 euro di anticipo
iPhone 11 Pro Max da 64 GB 1.279 euro 33 euro al mese per 30 mesi e 289 euro di anticipo
iPhone SE 2020 da 64 GB 489 euro 13 euro al mese per 30 mesi e 99 euro di anticipo
iPhone SE 2020 da 128 GB 549 euro 14 euro al mese per 30 mesi e 129 euro di anticipo

Iliad: altri dettagli sull’offerta

Iliad permette di acquistare le sue tariffe sia online sia in prima persona. Nel primo caso è sufficiente collegarsi al sito dell’operatore e, una volta scelta l’offerta, effettuare la registrazione. Durante questa fase è possibile richiedere la portabilità del numero. Chi è già cliente dell’operatore al momento non può cambiare tariffa senza acquistare una nuova SIM. Quest’ultima viene consegnata o tramite posta ordinaria direttamente nella buca delle lettere in circa 5 giorni lavorativi o tramite corriere Bartolini in circa 3-4 giorni.

Una volta ricevuta la SIM è necessario confermare la propria identità effettuando una videochiamata con un operatore. La procedura richiede meno di 3 minuti. All’appuntamento con il corriere è obbligatorio essere presenti personalmente (non sono ammesse deleghe) e si dovrà presentare all’addetto l’originale e una copia del documento d’identità utilizzato in fase di acquisto online.

In alterantiva si possono visitare i tanti punti vendita di Iliad e acquistare le offerte tramite Simbox. Ci sono più di 700 distributori di SIM in tutto il Paese, sparsi tra 15 Iliad Store e oltre 300 corner nella GDO. I flagship store dell’operatore sono posizionati nei centri storici di tutte le principali città e allestiti secondo le norme sanitarie previste dal Governo per contenere i contagi da Coronavirus. Le Simbox infatti non prevedono scambio di denaro e documenti e riducono al minimo il contatto con gli altri clienti e i dipendenti del punto vendita. Giga 50 può anche essere acquistata tramite gli oltre 200 Iliad Point. Si tratta di bar, tabaccherie ed edicole che supportano il sistema di pagamento digitale Snaipay.

Iliad offre copertura alla quasi totalità della popolazione italiana in 4G o 4G+. Il gestore francese lavora costantemente al miglioramento della propria linea e allo scorso giugno stimava di aver installato 5.800 siti radio, di cui 3.980 già attivati. Entro la fine dell’anno l’azienda prevede di arrivare a 5.000 stazioni di trasmissione attive e 10-12.000 installate da qui a quattro anni. A breve dovrebbe arrivare anche un’offerta fibra casa con tecnologia FTTH (Fiber to the Home).

Iliad non include nelle tariffe un’app per la gestione dell’offerta ma consente comunque di personalizzare la linea effettuando il login nell’Area personale del sito utilizzando le solite credenziali. In questa sezione del portale, ottimizzato per l’utilizzo sui dispositivi mobili, è possibile monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte, verificare il credito residuo, modificare le deviazioni di chiamata e le informazioni personali, gestire la segreteria telefonica, effettuare una ricarica online.

Le chiamate incluse nei piani di Iliad sono gratuite non solo in Italia ma anche verso oltre 60 destinazioni all’estero:

Azzorre
Alaska (anche mobili)
Sudafrica
Germania
Andorra
Australia
Austria
Belgio
Brasile
Bulgaria
Canada (anche mobili)
Cina
Cipro
Corea del sud
Croazia
Danimarca
Spagna
Estonia
Finlandia
Francia
Gibraltar
Grecia
Guadalupa
Guam
Guernsey
Guyana
Hawaii (anche mobili)
Hong kong
Ungheria
Isola di Man
Arcipelago delle Canarie
India
Irlanda
Islanda
Israele
Jersey
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Madera
Malta
Martinica
Mayotte
Norvegia
Nuova Zelanda
Paesi Bassi
Perù
Polonia
Portogallo
Puerto Rico
Slovacchia
Repubblica Ceca
Riunione
Romania
Regno Unito
San Marino
Slovenia
Svezia
Svizzera
Taiwan
USA (anche mobili)