Hype Online: le migliori offerte per conto e carta di aprile 2020

Con ben 60.000 conti aperti ogni mese, Hype è una delle carte conto più convenienti e interessanti tra le tante disponibili sul mercato. Scegliere tra ben tre diverse tipologie di conto, avere accesso a un salvadanaio digitale, usufruire di tutti i vantaggi di un conto online: diventare un hyper è un'esperienza che semplifica la vita. Scopri quali sono le caratteristiche dell'offerta proposta da Hype.

Hype Online: le migliori offerte per conto e carta di aprile 2020

Hype è una carta conto che è stata creata da Sellalab, l’acceleratore di Banca Sella, al fine di rendere più semplici le operazioni bancarie tramite l’utilizzo dello smartphone: può infatti essere gestita da un’applicazione dedicata, che è disponibile sia per i dispositivi iOS sia per gli Android.

Per aprire un conto Hype è sufficiente effettuare la registrazione online, che è gratuita. Il conto Hype è disponibile in tre versioni differenti, con le quali si ha accesso a vantaggi proporzionali al costo del conto. Si tratta di:

  • Hype Start, che è la versione basic, che è a tutti gli effetti un conto a zero spese per quanto riguarda il canone, ma che presenta alcuni limiti e costi in più sulle singole operazioni;
  • Hype Plus, che ha un canone mensile pari a 1 euro;
  • Hype Premium, che rappresenta la versione con i benefici più esclusivi e che prevede un canone mensile di 9,90 euro.

Sono tante le possibilità offerte da un conto Hype: vediamo di seguito quali sono quelle previste nel conto Hype Start e in cosa differiscono nello specifico le due versioni a pagamento.

Hype Start: come funziona

Hype Start è molto di più di un semplice conto: oltre alle funzionalità tipiche dei conti correnti tradizionali, permette infatti di poter usufruire di molteplici vantaggi. Vi rientrano:

  • la possibilità di gestire i propri risparmi attraverso la creazione di un salvadanaio digitale, che permette di creare degli obiettivi da raggiungere al fine di mettere da parte una quota prefissata;
  • la gestione del conto da mobile, tramite l’utilizzo di un’applicazione gratuita con la quale è possibile gestire le proprie spese ed effettuare pagamenti in totale sicurezza;
  • il cashback fino al 10% sugli acquisti online relativi ad alcuni brand convenzionati con Hype;
  • il fatto di poter mettere in pausa la carta e riattivarla in qualsiasi momento.

Al conto è associata una carta MasterCard contactless, che si riceverà direttamente a casa in modo gratuito con la quale sarà possibile effettuare prelievi e pagamenti in tutto il mondo.

Il conto online di Hype permette di:

  • pagare tutti i tipi di bollettini dallo smartphone, dai premarcati a quelli in bianco, dai MAV ai RAV;
  • collegare la propria carta con Apple Pay e Google Pay, in modo tale da poter fare pagamenti direttamente dallo smartphone, senza dover necessariamente portare la carta di pagamento con sé;
  • inviare e ricevere bonifici gratuiti in tutta l’area SEPA direttamente dall’applicazione;
  • scambiare soldi con gli altri hypers in tempo reale: basterà una mail o il numero di telefono.

Per scoprire fin da subito i vantaggi di un conto Hype online, ti suggeriamo di cliccare sul box qui sotto.
Scopri di più sul conto online Hype »

Hype Plus: le caratteristiche aggiuntive

Hype Plus è un conto online che ha un costo di gestione pari a 1 euro al mese ed è dotato di alcune peculiarità in più rispetto a quelle previste dal conto Hype Start a canone zero. Per esempio, offre la possibilità di poter accreditare lo stipendio e di ricaricare fino a 50.000 euro in uno anno, senza costi aggiuntivi.

Hype Plus viene definita “la versione di Hype con i superpoteri”, disponibili al costo di un caffè. Fanno fanno degli extra di questa tipologia di canone:

  • l’addebito automatico delle spese periodiche;
  • la ricarica gratuita e immediata da un’altra carta;
  • la protezione del proprio smartphone dai danni più frequenti;
  • il controllo di spese e pagamenti da PC.

Hype Premium: i vantaggi

Come suggerisce lo stesso nome, il conto Hype Premium è quello che si contraddistingue per l’esclusività della sua proposta. Sul sito di Hype si legge “il conto perfetto esiste” non a caso.

Al costo di 9,90 euro al mese, Hype Premium permette di avere accesso a:

  • n pacchetto assicurativo che include una polizza viaggi, una acquisti e una per la copertura dei furti ATM;
  • pagamenti e prelievi gratuiti in tutto il mondo, a prescindere dalla valuta;
  • zero costi di commissione per tutte le operazioni bancarie, quali bonifici, pagamento bollettini, pagamento ricariche;
  • un servizio di assistenza prioritaria, che funziona anche via WhatsApp;
  • un conto che non prevede limiti di spesa;
  • la carta di debito esclusiva World Elite MasterCard.

Si tratta di un conto davvero conveniente e che ha ben pochi competitor che garantiscono un numero così elevato di benefit a un prezzo così basso. Il suo punto di forza è rappresentato, senza dubbio, dalla presenza della copertura assicurativa, che rappresenta la soluzione più ottimale per le persone che sono abituate a viaggiare con una certa frequenza.

Nella pratica, si avrà diritto alla copertura:

  • delle spese mediche, nel caso in cui ci si ritrovasse nel ben mezzo di un’emergenza all’estero;
  • al rimborso del bagaglio, sia nel caso di ritardo sia in quello di smarrimento;
  • al rimborso per il ritardo del volo, nel caso in cui fosse superiore alle 4 ore;
  • all’accesso riservato in più di 11.000 lounge aeroportuali sparse in tutto il mondo.

Differenze tra Hype Start, Plus e Premium

Per mettere in luce in modo comparativo quelle che sono le principali differenze esistenti tra il piano Hype Start, che è un conto gratuito, e le due versioni a pagamento Hype Plus e Hype Premium, riportiamo il dettaglio nella tabella in basso.

Scegliere il conto più consono alle proprie necessità è soggettivo poiché dipende tutto dall’utilizzo che se ne fa nella vita di tutti i giorni. Una visione più ampia, ovvero quella nella quale vengono prese in considerazione le proprie attitudini generali, come quella a viaggiare, potrebbe portare a valutare soluzioni nelle quali a fronte del pagamento di un canone mensile – è il caso di Hype Premium – si avrà diritto a vantaggi che potranno tornare sicuramente molto utili durante tutto l’anno.